Spiagge di Maiorca: Guida alle 10 spiagge più belle di Maiorca

Spiagge di Maiorca: Guida alle più belle spiagge della Maiorca

Top 10 Spiagge di MaiorcaNon solo Ibiza e Formentera! Con oltre 500 chilometri di costa, Maiorca, la più grande delle isole dell'arcipelago delle Baleari, è una delle principali destinazioni mare in Spagna. Punto di forza di questa deliziosa perla del Mediterraneo è il connubio perfetto tra clima mite, mare caraibico e ospitalità, con proposte in linea con le esigenze dei gruppi di amici, delle coppie e anche delle famiglie con bambini. Numerose le attrazioni di interesse naturalistico presenti sull'isola, sia nell'entroterra che lungo il litorale: se amate il relax e i bagni di sole non farete fatica a trovare silenziose calette o lunghi arenili dotati di tutti i comfort, così come sarete soddisfatti nel caso in cui desideriate inoltrarvi alla scoperta delle meraviglie locali. Perfetta anche per vacanze lowcostMaiorca racchiude infatti importanti aree naturalistiche, tra cui il Parco di Sa Dragonera, famoso per la produzione di vino e la Riserva S’Albufereta, meta imperdibile per gli amanti del birdwatching. Sci acquatico, immersioni, windsurf, surf, snorkeling, vela e immersione sono le attività sportive praticabili sull'isola; chi cerca il divertimento nella vivace Palma de Maiorca troverà locali ed eventi, ma sull'isola non mancano deliziose cittadine di dimensioni più contenute dove l'atmosfera è ancora lenta e rilassata. Pronti a partire? Non vi resta che scoprire ora le dieci spiagge più belle di Maiorca e prenotare la vostra casa vacanze sull'isola!


 

Trova la spiaggia di Maiorca più adatta a te!


   

Spiagge di Maiorca: dal 10 al 7 posto Spiagge di Maiorca: dal 10 al 7 posto

Spiagge di Maiorca: 10° posto per la spiaggia di S'Arenale: Difficilmente tornerete dall'isola senza un passaggio in questo bella spiaggia, la principale della capitale Palma. Con la sua notevole estensione, oltre 4 chilometri, è dotata di tutti i servizi e di tratti ad accesso libero.
Spiagge di Maiorca: 9° posto per la spiaggia di Cala Blanca: Perfetta per chi alla sabbia preferisce ciottoli e ghiaia, questa cala con molti tratti liberi e altri dotati di servizi, è protetta da scenografiche scogliere calcaree.
Spiagge di Maiorca: 8° posto per la spiaggia di Sa Calobra A breve distanza dal museo dedicato agli artisti modernisti, nella cittadina di Port de Soller, questa spiaggia consente di vivere una bellissima esperienza: si raggiunge infatti attraverso un'emozionante passeggiata. Le dimensioni contenute e le splendide acque vi ripagheranno di ogni fatica.
Spiagge di Maiorca: 7° posto per la spiaggia di Cala Brafa:  Poco lontano dal paesino di Portocolom, si trova questa piccolissima spiaggia, l'ideale per chi ama i luoghi incontaminati e dall'aspetto ancora vergine. Alterna un tratto sabbioso, con alcune scogliere: il mare è incantevole!


 
   
 

   

Spiagge della Grecia: dal 6 al 4 posto Spiagge della Grecia: dal 6 al 4 posto

Spiagge di Maiorca: 6° posto per la spiaggia di Es Pregons Grans ed Es Pregons Petits Posizione condivisa per queste due angoli di paradiso, accessibili solo via mare o a piedi, lungo un breve sentiero. Aguzzate la vista e lasciatevi deliziare dai colori del mare che circonda la morbida sabbia su cui vi distendere.  

Spiagge di Maiorca: 5° posto per la spiaggia di Cala Agula Premiata con la Bandiera Blu d'Europa, questa spiaggia fa parte di un'area tutelata ad interesse naturalistico, condizione che la preserva dalla speculazioni edilizia e dagli insediamenti selvaggi. Molto frequentata, si caratterizza per la presenza di una bella pineta che racchiude un arenili di morbida sabbia bagnato da acque turchesi particolarmente cristalline.  


Spiagge di Maiorca: 4° posto per la spiaggia dCala Egos: Non fatevi scoraggiare dal tragitto a piedi! Tra le acque cristalline di questa spiaggia o sul suo morbido arenile trascorrerete ore di totale relax, al riparo dalla folla e dal caos.


 
   
 

   

Le più belle spiagge di Maiorca: la top 3 Le più belle spiagge di Maiorca: la top 3

 

Spiagge di Maiorca: 3° posto per la spiaggia di Es Trenc Scenografiche dune incorniciano questa paradisiaca spiaggia, tra le più amate, fotografate e frequentate dell'isola.
Spiagge di Maiorca: 2° posto per la spiaggia di Formentor Situata nell'estremità settentrionale di Maiorca, Formentor si distingue per le acque verdi smeraldo
Spiagge di Maiorca: 1° posto per la spiaggia di Cala Mondragò Situata nell'estremità settentrionale di Maiorca, Formentor si distingue per le acque verdi smeraldo Nell'ardua scelta della spiaggia più bella di Maiorca, la medaglia d'oro spetta al gruppo di insenature che formano questa cala, dichiarata Parco Naturale nel 1992 e Area Naturale di speciale interesse avifaunico nel 1995. Contornata da odorosa macchia mediterranea, Cala Mondragò, è impreziosita da acque di incredibile trasparenza. Impedibile!


 


 
   
 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui