Spiagge di Ibiza: Guida alle spiagge più belle di Ibiza

Spiagge di Ibiza 2016 : la top 10 delle più belle spiagge di Ibiza

 

Spiaggia di Ibiza

 

Conosciuta come l’isola del party non stop,Ibiza è anche un paradiso naturalistico ricco di luoghi in cui rilassarsi. Le spiagge di Ibiza sono più di 80: potete dunque scegliere di visitarne una diversa ogni giorno, oppure trovare la vostra preferita da designare come meta abituale. Sviluppate lungo la sua costa, Ibiza offre alcune tra le più belle spiagge d’Europa. Questa piccola isola è la destinazione perfetta se cercate una località di mare dalle mille sfaccettature. Il bello delle spiagge di Ibiza è infatti la loro varietà, dalle lunghe distese di sabbia bianca alle piccole calette tra le rocce, dalle spiagge perfette  per le famiglie a quelle più ricercate, ma una cosa hanno in comune: si affacciano tutte su un meraviglioso mare cristallino. Ecco una top 10 delle spiagge più belle di Ibiza:

 

  • 10. A nord di Ibiza, in direzione Santa Eulalia, trovate la spiaggia di Cala Llenya. Una deliziosa distesa di sabbia dorata incastonata in una insenatura blu a forma di U.
  • 09. Se siete reduci da una notte scatenata e avete bisogno di staccare la spina per qualche ora, le spiagge tranquille di Ibiza sono molte e per tutti i gusti. All’estremità della baia di San Antonio potete raggiungere Cala Salada, una piccola perla incontaminata e silenziosa, grazie alle colline che la separano dalla civiltà.
  • 08. Se vi sentite in vena New Age, trascorrete una giornata a Cala Benirras, must della cultura hippy a soli dieci minuti da San Miguel. Al tramonto potrete assistere all’esibizione di vari musicisti che celebrano l’evento a ritmo di bongo. La spiaggia è una gemma fatta di conchiglie e sabbia grossa, bagnata da uno spettacolare mare cristallino che la rende un’altra meta perfetta per lo snorkeling.

 

 

Visita le spiagge più belle di Ibiza

 

 

   

Spiagge di Ibiza: la top 7-4

 

  • 07. Se siete degli instancabili sportivi, Cala Bassa è la spiaggia che fa per voi: sabbia fine e mare limpidissimo sono la cornice perfetta per praticare svariati sport acquatici, dallo sci d’acqua alla vela.
  • 06. tra Playa d'en Bossa  e Salinas trovate Es Cavallet Beach, una spiaggia conosciuta come luogo appartato e mai troppo affollato, perfetto per rilassarsi in piena libertà.
  • 05. Cala Conta è una delle spiagge di Ibiza preferite dagli abitanti del posto. Si trova sulla punta più occidentale dell’isola e il ché significa acque limpidissime perfette per le immersioni e tramonti ineguagliabile.
  • 04. A pochi passi dalla città di Ibiza, la spiaggia di Talamanca è una delle spiagge più conosciute dell’isola. Nonostante la quantità di negozi, ristoranti e bar, questa è un’area sorprendentemente tranquilla. E’ lo scenario della perfetta giornata a Ibiza: una passeggiata per la città, pranzo in uno dei ristoranti in riva al mare, qualche ora di realx in spiaggia, aperitivo in un locale della marina e party-all-night.

 

 

 
   
 

 

 

 

   

Spiagge di Ibiza: la top 3

 

  • 03. Agua Blanca è una delle spiagge più famose di Ibiza e si trova vicino a San Carlos, a nord-est dell’isola. Se amate nuotare o siete appassionati di snorkeling questa spiaggia offre le condizioni perfette per praticare entrambe le attività. Qui potete assistere all’esibizione di diversi musicisti che, scandendo il ritmo dell’atmosfera rilassante, renderanno la vostra esperienza quasi spirituale.
  • 02. La Playa d’en Bossa è una delle spiagge più frequentate di Ibiza ed è qui che trovate alcuni dei nightclub più famosi del mondo. Su questa lunga distesa di sabbia il divertimento continua fino alle prime ore del giorno, tra locali, feste sulla spiaggia, dj set, musica e cocktail.
  • 01. Las Salinas è un’altra spiaggia popolare di Ibiza: si tratta di uno scenario perfetto per chiunque, dalla famiglia con bambini al gruppo di amici in cerca di nuove conoscenze. Da visitare anche i dintorni della spiaggia, particolarmente pittoreschi.

 

 

 
   
 

 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui