Spiagge di Formentera: Guida alle 10 spiagge più belle di Formentera

Top 10 Spiagge di Formentera


Spiaggia Formentera

Le spiagge di Formentera coprono più di 20 chilometri di costa, disegnando lunghe distese di sabbia bianca bagnate da un mare trasparente e stupendo. Grandi, piccole, attrezzate o isolate: ogni spiaggia è un’emozione nuova, con una sfumatura di blu diversa.

10. Cavall d’en Borràs: caratteristica spiaggia vicino al porto di La Savina, conosciuta anche per i diversi rinomati chioschi che potete trovare nei suoi dintorni. Ideale per una giornata piacevole.

9. Raco de Sa Alga: la spiaggia è raggiungibile solo via mare, il ché vuol dire relax e privacy. Prendendo il sole su questa spiaggia vi sembrerà di essere sdraiati su un paradiso sperduto.

8. Spiaggia di Levante: E’ una spiaggia molto estesa, che offre tratti popolati e zone più tranquille in cui rilassarsi. Prende il nome dall’esposizione al vento che spesso provoca onde alte, ideali per chi vuole praticare un po’ di soft surf.

7. Cala Saona: è la Spiaggia di Formentera più adatta alle famiglie. Mare splendido e acque basse, riparata dal vento e protetta dalle boe. Cala Salona è anche dotata di ogni servizio che possiate desiderare su una spiaggia: ombrelloni e lettini, un chiosco, ristoranti e servizi vari. Al tramonto si può godere di una vista eccezionale dello scoglio Es Vedrà di Ibiza.

 


 

Scopri le spiagge più belle di Formentera


   

Spiagge di Formentera: top 6 - 4 Spiagge di Formentera: top 6 - 4

 

6. Ses Platgetes: non la più accessibile delle spiagge di Formentera, ma sicuramente una delle più belle. Una deliziosa spiaggetta dorata con acqua limpidissima. Ideale per chi cerca un angolo romantico e meno frequentato. Il sentiero che porta a questa spiaggia è roccioso e scosceso, dunque poco consigliato a chi ha bambini o difficoltà.

5. Cala Savina: anche questa spiaggia si trova nei pressi del porto di La Savina. Si tratta di calette di dimensioni contenute caratterizzate da un bellissimo mare verde smeraldo, con un fondale basso e sabbioso, ottimo per le famiglie con bambini e per chi vuole rilassarsi a riva.

4. Es Arenals: è la spiaggia più frequentata di tutto il litorale sud di Formentera, dunque più adatta a chi vuole divertirsi e socializzare. Nonostante la folla, la spiaggia rimane bellissima, con il suo aspetto quasi caraibico: sabbia bianca e mare azzurro.

 

 

 
   
 

   

Top 3: le più belle spiagge di Formentera Top 3: le più belle spiagge di Formentera

 

3. Spiaggia di Es Pujols: riconoscerete questa spiaggia per la sua forma, composta da due semicerchi separati da una fila di scogli. Si trova nella località di Es Pujols, un piccolo centro ricco di attrazioni turistiche e di strutture. La sabbia bianchissima e l’acqua color turchese la rendono una delle spiagge più belle di Formentera.

2. Playa Migjorn: la Spiaggia di Migjorn è la perla della costa sud di Formentera. Si trova in un’area composta da una serie di insenature e bagnata da un mare tranquillo, pulito e invitante. La spiaggia è composta da rocce, sassi e sabbia e si estende da La Mola a Cap de Barbaria. Il panorama offerto da questa prospettiva è incredibile.

1. Spiaggia di Illetes: si merita senza ombra di dubbio il titolo di più bella spiaggia di Formentera. La trovate nel punto più a nord dell’isola, vicino a Sant Francesc Xavier, un’esposizione che rende le sue acque limpidissime. Nonostante sia molto frequentata è davvero spettacolare, soprattutto per la lunga distesa di sabbia che finisce ad Espalmador, un isolotto disabitato utilizzato come spa amatoriale per i suoi fanghi. Facente parte del Parco naturale Ses Salines, è necessario pagare per accedervi, ma attenzione: ne vale la pena.

 

 

 
   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui