Spiagge della Costa del Sol: dove sono le più belle

Costa del Sol, un sogno firmato Spagna

Spiagge Costa del Sol

Un litorale lungo 150 chilometri con alcune tra le più interessanti spiagge di tutta la Spagna. La Costa del Sol è il paradiso dei vacanzieri, un incantevole sguardo sul Mediterraneo, tra punta Tarifa e capo di Gata, con il suo susseguirsi di spiagge e baie appartenenti a paesini di pescatori ed oggi votati al turismo. Quasi sconosciuta fino agli anni '60 infatti, la Costa del Sol è cresciuta anno dopo anno ed oggi rappresenta uno dei centri balneari più noti e rinomati del Paese. Si sviluppa a est ed ovest della città di Malaga ed è considerata il ritrovo estivo di migliaia di giovani in arrivo da ogni parte d'Europa e in cerca di emozioni e tanto divertimento. Oltre al relax infatti, lungo il litorale è possibile trovare centinaia di locali tutti diversi e numerose occasioni per il tempo libero, oltre ad ampie possibilità per gli amanti degli sport estivi ed acquatici. Dai paesi con grandi aree residenziali a quelli che hanno mantenuto la loro anima più semplica, questo tratto di costa offre una variegata serie di possibilità per tutti i gusti, con tante belle zone da scoprire, anche al di fuori delle rotte più turistiche.

 

 

 

Un litorale da vivere, tra sole, spiagge e divertimento

 

   

Costa del Sol, le spiagge a ovest di Malaga Costa del Sol, le spiagge a ovest di Malaga

 

Le spiagge più caratteristiche della Costa del Sol, che grazie al suo bel clima è votata agli amanti del mare per oltre 300 giorni l'anno, si trovano a ovest della città di Malaga: si parte con Torremolinos, il più grande dei complessi turistici del litorale, particolarmente gettonato durante l'estate grazie alle sue ampie spiagge ricche di tutti i servizi. Tra le spiagge più interessanti ci sono quelle della città di Marbella: come Bounty Beach, spiaggia alla moda con musica e divertimento ma anche un'atmosfera rilassata a due passi dal centro cittadino. A poca distanza da Bounty Beach c'è la Playa de Rio Real, particolarmente estesa e con sabbia finissima così come playa el Alicate, la più popolare di Marbella e dotata di tutti i servizi per vivere una vacanza all'insegna del totale relax. Affacciata sulle acque cristalline, playa real de Zaragoza non smette mai di stupire e regalare emozioni mentre le spiagge più indicate per gli appassionati di sport acquatici sono Cabopino beach e playa Fontanilla, grazie al mare sempre stupendo adatto anche alle immersioni.

   

Alla scoperta delle spiagge di Malaga e Nerja Alla scoperta delle spiagge di Malaga e Nerja

 

Anche i paesi a est di Malaga offrono spiagge da sogno e luoghi incantevoli tutti da scoprire. Nel suo accostamento tra mare e montagna e la sua zona naturale protetta, Nerja è sicuramente il più grande complesso turistico di questo territorio. Las Calas del Pino è una delle spiagge più interessanti della provincia di Malaga, ubicata all'interno del parco naturale de Los Acantilados de Maro-Cerro Gordo e con un paesaggio da favola grazie alla sua sabbia fine e dorata e al mare cristallino che vi si affaccia. Si trova a circa 6 chilometri ad est di Nerja e la sua bellezza risiede prevalentemente nel suo isolamento, che la rende di per sè molto suggestiva. Anche il litorale di Malaga è un sogno ad occhi aperti che saprà certamente regalarvi grandi soddisfazioni. Da non perdere le spiaggie del Campo de Golf, nell'estremo ovest del litorale e con un arenile di 3 chilometri. E playa de Guadalmar, 450 metri di sabia finissima ed una zona di meravigliose dune.

 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui