Spiagge della Costa Brava: le più belle della zona

Spiagge Costa Brava, litorale da sogno a due passi da Barcellona

Spiagge Costa Brava

Dalle spiagge affollate dove il divertimento è assicurato, alle calette più intime e suggestive. La Costa Brava offre un ampia possibilità in fatto di scelta della spiaggia sulla quale trascorrere le proprie vacanze estive. Un luogo da sogno, quasi paradisiaco, con un litorale tutto da scoprire, bagnato da acqua cristallina e a poca distanza dalla città di Barcellona. Estesa da Blanes fino al confine francese, la Costa Brava deve il suo nome alle coste alte e particolarmente impervie ma,

oltre ad un caratteristico litorale frastagliato, la Costa Brava offre una natura selvaggia e piccole baie non sempre facilmente accessibili ma in grado di regalare indelebili emozioni. E' insomma la zona della Spiaggia perfetta per gli amanti del mare e della natura, con scorci da favola come Roses, Cadaques o Cap de Creus. O, per chi è in cerca del vero divertimento in riva al mare, le frequentatissime spiagge di Blanes e Lloret de Mar. Sono undici le città che, da nord a sud, si affacciano sulla Costa Brava, tutte ricche di fascino, storia, tradizioni e circondate da scorci mozzafiato, rigorosamente vista mare.

 


 

Costa Brava, dalle intime calette al litorale votato al divertimento


   

Le spiagge di Blanes e Lloret de Mar Le spiagge di Blanes e Lloret de Mar

 

Con un litorale lungo circa quattro chilometri, in una delle zone più gettonate della Spagna, Blanes offre ben cinque spiagge, alcune più vicine al centro città come Sabanell e Blanes, caratterizzate da un mare particolarmente pulito. Altre più selvagge e fuori mano come Treumal, a circa 3 chilometri e mezzo dal centro; la spiaggia di San Francesc, un tratto di costa lungo 200 metri e molto particolare. Ed infine la più caratteristica, ovvero la spiaggia di Sant Anna che si trova appena dietro al porto. Anche Lloret de Mar vanta ben sette chilometri di spiagge tutte affacciate su un mare pulitissimo; la più vicina al centro è l'omonima spiaggia di Lloret, sulla quale si affacciano anche innumerevoli locali come bar, ristoranti, supermercati. Spostandosi dal centro, potrete trovare la spiaggia di Fenals, caratterizzata da un bosco di macchia mediterranea, e la spiaggia di Sa Bodaella, divisa in due da una roccia. A pochi minuti da Bodaella troverete le due spiagge di Santa Cristina e di Treumal, più intime e tranquille, raggiungibili con la strada litoranea che conduce a Blanes. Mentre, proseguendo verso Tossa de Mar, la spiaggia di Canyelles regalerà emozioni e la possibilità di mangiare in uno dei tanti ristoranti che propongono prelibatezze tipiche.

 

Le spiagge di Tossa de Mar e San Feliu de Guixols Le spiagge di Tossa de Mar e San Feliu de Guixols

 

E' straordinario il mare affacciato sul comune di Tossa de Mar, che offre spiagge sempre pulite ed ordinate. Si tratta di spiaggette, ideali per trascorrere ferie nei mesi meno affollati come giugno, luglio o settembre. Sono quattro le spiagge di Tossa: si va dalla più grande, Platja Gran, che inizia dal promontorio della Città Vecchia per proseguire fino al monumento alla Gavina Joan. Seguono Platja de Reig, più difficile da raggiungere, passando oltre gli scogli della spiaggia del Mar Menuda, ubicata verso la fine di Tossa de Mar e ricca di locali come bar e ristoranti. Infine potrete avventurarvi alla scoperta della spiaggia di Es Codolar, sotto la Città Vecchia, antica spiaggia sulla quale i pescatori lasciavano le loro barche durante i giorni di burrasca. Più tranqulla, e colma di calette solitarie, il litorale di Sant Feliu de Guixol è un mondo tutto da scoprire: vanta un lungomare che è tra i più lunghi dell'intera Costa Brava. Qui la spiaggia più nota e apprezzata è quella di Sant Pol, con un fondale poco profondo e acqua cristallina. Questa zona è perfetta per avventurarvi alla scoperta delle calette, alcune delle quali raggiungibili solo via mare.

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui