Spiagge dell' Andalusia : guida a dove sono le più belle

Alla scoperta delle spiagge dell'Andalusia

Spiagge Andalusia

E' una terra magica l'Andalusia, ricca di scorci incredibili con panorami mozzafiato e spiagge da sogno sulle quali trascorrere vacanze indimenticabili.Quelle dell'Andalusia sono di fatto considerate tra le spiagge più belle dell'intera penisola iberica, contratti di litorale in grado di togliere il fiato per la loro magica atmosfera. Ideali non solo per trascorrere vacanze all'insegna del relax ma anche per praticare una ricca varietà di sport estivi ed acquatici, concludendo poi la giornata gustando le migliori prelibatezze locali in uno dei tanti ristoranti presenti nelle varie città dell'Andalusia come Cordoba, Granada o Siviglia. Le spiagge sono variegate, ampie e sabbiose o più intime e coperte da ghiaia e ciottoli e circondate da suggestive scogliere e da paesaggi incontaminati.Non sarà difficile trovare quella più adatta ai vostri gusti e, una volta individuata, prenotare una casa vacanze a poca distanza dal mare, per immergersi appieno nelle magiche atmosfere che solo questo tratto costiero della Spagna è in grado di regalare con il suo mix di colori, natura, mare cristallino e storia secolare.

 

Andalusia, il litorale spagnolo per trascorrere vacanze da sogno


   

Nerja, alla scoperta della spiaggia di Maro Nerja, alla scoperta della spiaggia di Maro

 

Tra le spiagge più belle d'Andalusia c'è quella di Maro, meglio conosciuta come La Cara de Maro, situata a poca distanza dalla nota località turistica di Nerja. La troverete in una suggestiva baia circondata da imponenti pareti rocciose e caratterizzata dalla presenza di un'antica torre di avvistamento. Non si tratta di una spiaggia sabbiosa bensì coperta da un mix di ghiaia e ciottoli che ricoprono un arenile lungo mezzo chilometro. Tutt intorno alla spiaggia predominano i paesaggi selvaggi dell'area naturale di Los Acantilados de Maro – Cerro Gordo. Non solo potrete rilassarvi al sole sorseggiando un buon cocktail, ma anche praticare immersioni subacquee alla scoperta dello straordinario habitato sottomarino perfettamente conservato, in quella che è a tutti gli effetti considerata una della più affascinanti spiagge della costa mediterranea andalusa. A poca distanza, regalandovi una gita in kayak, potrete avventurarvi alla scoperta del tratto di costa tra Maro e Burriana, ammirando le incredibili cascate de la Doncella e la cascata Grande de Maro, oltre alle famose grotte di Nerja, in un incantevole scenario da favola.

 

 

   
 

   

Spiagge Andalusia, da Playa de Mazagon a Punta Umbra Spiagge Andalusia, da Playa de Mazagon a Punta Umbra

 

Tra le spiagge più incredibili e magiche di questo territorio c'è sicuramente la Playa de Mazagon, una delle più apprezzate della provincia di Huelva. Un litorale lungo 13 chilometri, con sabbia finissima e un mare cristallino e trasparente, circondata da un bellissimo paesaggio roccioso e a poca distanza dal porto sportivo di Mazagon. A Punta Umbra, non potete non visitare la playa de la Bota, baciata dalle limpide acque del mare e circondata da un selvaggio contorno naturalistico che la rende davvero suggestiva. Gode di una posizione abbastanza isolata anche se è comodamente raggiungibile lasciando l'automobile nelle immediate vicinanze. Immersa nel parco naturale di Cabo de Gata c'è invece playa de los Genoveses, luogo indicato per gli amanti di snorkeling e immersioni; questa spiaggia si trova a San Josè;, in provincia di Almeria ed è raggiungibile percorrendo un bellissimo sentiero che partendo dalla baia di San Josè arriva dritto su uno dei più bei tratti costieri di questa zona.Vi piace il mare ma non disdegnate il turismo urbano? Affittare uno dei tanti appartamenti a Cadiceè quello che va per voi: fantastica città fortificata in una penisola ed affacciata sul mare, si trova a poca distanza da altre località fantastiche per le loro spiagge come ad esempio Chiclana de la Frontera o la ancor più celebre Conil de la Frontera

 

 

   
 

 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui