Spiagge della Spagna: Scopri le migliori spiagge spagnole

Spiagge della Spagna : Dall'Oceano Atlantico al Mediterraneo, scopri le spiagge piú belle


Surf in Spagna

Le spiagge della Spagna sono famose per la loro bellezza e varietà, che le rende ancora più interessanti e adatte a tutti i gusti. Dalle spiagge più ampie bagnate dall’Oceanio, dove onde altissime si infrangono per la gioia dei surfisti, alle spiagge lungo la costa del Mediterraneo, con acque più tranquille e limpide, ideali per rilassarsi, fare qualche bagno in tranquillità e praticare snorkeling. Finendo con le spiagge romantiche della Galizia, dell’Asturia e della Cantabria, tra le più suggestive e belle spiagge della Spagna. La scelta non manca di certo, dovete solo decidere quale fa per voi. Se siete orientati sulla Spagna nord-orientale che si affaccia sull’Atlantico, troverete numerose spiagge e incantevoli località di mare da esplorare. Tra i Paesi Baschi e il principato delle Asturie si nasconde la provincia di Cantabria, un piccolo tesoro caro agli spagnoli che lo scelgono spesso come meta per le loro vacanze. Incorniciate dai monti Picos de Europa e inserite in un contesto verde e rigoglioso, in questa regione si nascondono alcune tra le spiagge più belle della Spagna. La Spiaggia Langre è un piccolo paradiso scenografico. Vicino al centro di Santander, questa distesa di sabbia arancione circondata da una scogliera a picco sul mare offre uno spettacolo indimenticabile. Se amate lo sport o cercate l’onda perfetta, visitate la Spiaggia di Canallave, ritrovo di appassionati di surf e parapendio, nonché scenario dei campionati di beach volley. La spiaggia è circondata da ricchi boschi di vegetazione ed è dotata di parcheggio. Un’altra spiaggia amata dai surfisti è Berria, famosa per l’atmosfera tranquilla, le acque pulite e l’arenile lungo e ampio.

 


 

Scopri le più belle spiagge della Spagna


   

Spiagge della Spiaggia: Costa Brava e Costa Blanca Spiagge della Spiaggia: Costa Brava e Costa Blanca

 

Le spiagge della costa mediterranea della Spagna sono molto diverse rispetto alle spiagge dell’Atlantico. Il mare è più calmo, con colori più definiti e acque trasparenti e invitanti. In Costa Brava non perdete l’occasione per visitare la meravigliosa riserva naturale e marittima di El Montgrì, nell’Alta Emporda. Qui tante calette sabbiose vi aspettano in un paesaggio assolutamente stupendo. Siete in cerca di un ambiente più selvaggio? Andate nella Playa del Pi, l'ultima spiaggia catalana prima del confine francese. Le acque turchesi, la sabbia bianca e il clima stabile sono il biglietto da visita della Costa Blanca, meta amata dai turisti di tutta Europa. Tra le spiagge della Costa Blanca non perdete: la Playa de Levante, la più popolare di Benidorm grazie al suo bellissimo lungomare; l’immensa Playa de San Juan, famosa per l’arenile sconfinato e sempre pulitissimo lungo tutti i suoi circa 6 chilometri di lunghezza; Playa del Moraig, una delle spiagge più belle della Costa Blanca, nei pressi di Javea.

 

 

 
   
 

   

Spiagge della Spiaggia: Costa del Sol Spiagge della Spiaggia: Costa del Sol

 

Sulla costa meridionale della Spagna, vicino al confine con il Portogallo, trovate la Costa del Sol, un’altra meta spagnola ricca di spiagge incredibili. Le spiagge della Costa del Sol, con località come Marbella o Torremolinos offrono un mare azzurro capace di stregare qualsiasi turista. Questa regione è anche famosa per la sua movida e infatti le spiagge si trasformano spesso nello scenario di feste e vacanze sfrenate. Vicino a Estepona vi aspetta la bellissima Spiaggia di El Padron, con sabbia bianca e mare caraibico. Molto battuta per la sua bellezza, la Spiaggia di Costa Bella si distingue per la qualità della sabbia e la posizione riparata dal vento. Infine, se cercate una spiaggia tranquilla su cui rilassarvi, Arroyo las Canas è quella che fa per voi.

 

 

 
   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


Spain map

 
Galicia Asturie Cantabria Paesi Baschi Navarra Rioja Castille Leon Extremadura Andalusia Zona de Madrid Castilla La Mancha Murcia - Costa Calida Valencia - Costa del Azahar Aragona Catalogna Isole Canarie Portugal Francia Isole Baleari Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui