Spiagge di Lipari: scopri quali sono le sue spiagge più belle

Scopri con HomeAway quali sono le più belle spiagge delle di Taormina!!

Le spiagge di Lipari: le più belle spiagge dell'isola di Lipari

Spiaggia di LipariLe spiagge di Lipari rientrano nei tesori delle Isole Eolie: una costa caratterizzata da un paesaggio mozzafiato e da un mare cristallino e meraviglioso. Il litorale che orla questa incantevole località cattura l’immaginazione di ogni turista, offrendo una varietà di scenari capace di incontrare qualsiasi gusto. Dai viaggiatori più esigenti, che cercano strutture balneari di ottima qualità, attrezzate con tutti i servizi necessari a rilassarsi senza alzare un dito, agli amanti della natura, in missione per trovare una spiaggia appartata e lontana dalla folla, dove poter trascorrere delle vacanze relax rigeneranti. Città ricca di monumenti meravigliosi, Lipari è conosciuta soprattutto per le sue incredibili spiagge, di cui homeaway.it vi propone una classifica. Ecco le 7 più belle spiagge di Lipari.

 

 

 

 

 

Mare Sicilia: prenota una vacanza a Lipari

Le spiagge di Lipari: tesori sulla costa Le spiagge di Lipari: tesori sulla costa

 

7° posto per la spiaggia Papesca, situata nelle vicinanze delle cave di pomice, pietra che caratterizza il paesaggio di questa spiaggia.

6° posto per la spiaggia di Porticello, a pochi chilometri a nord dal paese di Lipari. Si tratta di una spiaggia attrezzata, con ombrelloni e lettini per chi vuole trascorrere una giornata intera in riva al mare della Sicilia.

5° posto per la spiaggia di Acquacalda, che si estende davanti al piccolo borgo da cui prende il nome. Si tratta di una spiaggia selvaggia e incontaminata, inserita in un panorama da cartolina dominato dalla montagna bianca.

4° posto per la spiaggia di Canneto, un’insenatura fatta di sabbia mista a ghiaia nascosta in una bellissima baia bagnata da un mare turchese e limpido.

   
 

   

Le spiagge di Lipari: vacanze mare su misura Le spiagge di Lipari: vacanze mare su misura

Non esiste modo migliore per visitare le Isole Eolie di alloggiare in una delle casa vacanze in offerta. Scegli un appartamento a Stromboli, per visitare bellissime spiagge quali la spiaggia Scari e la spiaggia Ficogrande. Avrai così la possibilità di immergerti nell’atmosfera tranquilla e autentica di quest’isola, vivendola proprio come una persona del posto. Puoi anche optare per una casa vacanze a Vulcano, una dei paesaggi più suggestivi della Sicilia, con le sue spiagge di sabbia nera, che creano uno straordinario contrasto naturale con le acque azzurre e trasparenti. Non farti dire come vivere le tue vacanze mare a Lipari: con una casa vacanze sei tu a decidere i tuoi ritmi e i tuoi spazi. E dopo una lunga giornata sotto il sole, potrai godere di tutti i comfort di un’abitazione privata, incluso una connessione Wi-Fi gratuita per essere sempre collegato a internet.

 

   
 

   

Le spiagge di Lipari: la top 3 Le spiagge di Lipari: la top 3

 

3° posto per la spiaggia Praia di Vinci, che si trova vicino a Punta Crepazza. Quest’oasi incontaminata è raggiungibile solo in barca, ma vale lo sforzo extra, grazie al suo arenile di sabbia soffice e le acque cristalline perfette per praticare snorkeling.

2° posto per la spiaggia Valle Muria, considerata una delle più belle spiagge di Lipari. Oltre alla bellezza della spiaggia in sé, è impossibile non rimanere incantati dinnanzi al panorama che offre: una vista incredibile dei Faraglioni di Pietra Lunga e Pietra Menalda, spaziando sino al profilo di Vulcano.

1° posto per la spiaggia Bianca, considerata la più bella delle spiagge di Lipari, grazie ai colori dell’arenile e del mare turchese cangiante, nonché per la ricchezza dei fondali. Non perdere l’occasione di visitare questa perla del Mediterraneo.

 

 

 
   
 

 

Case Vacanze Taormina