Spiagge di Santa Teresa di Gallura: Top 10 delle spiagge più belle vicino a Santa Teresa Gallura

Esiste un luogo, davanti allo spettacolare Arcipelago della Maddalena, che ti farà sognare e che è perfetto per le tue vacanze: è Santa Teresa di Gallura, scopri qui le sue 10 spiagge più belle

Quali sono le più belle spiagge di Santa Teresa di Gallura

 

Spiaggia Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa di Gallura si sviluppa sul lembo di costa dell’estrema Sardegna settentrionale, un tratto caratteristico con alcune delle più belle spiagge della Sardegna. Ecco le 10 spiagge più belle di Santa Teresa di Gallura.

10. La Marmorata: spiaggia perfetta in caso di maestrale grazie alla sua posizione riparta dal vento. La spiaggia è ben attrezzata, con un ampio parcheggio, bar e ristorante, e nelle sue vicinanze si può persino visitare una cava di granito abbandonata.

9. Spiaggia Porto Quadro: nei pressi del paese La Ficaccia, si tratta di una spiaggia dal profilo selvaggio, con rocce scolpite dal vento e una verde macchia mediterranea. Ideale per chi cerca tranquillità.

8. Spiaggia Lu Pultiddolu: sabbia bianca e soffice  e mare limpido caratterizzano questa spiaggia raggiungibile in direzione Castelsardo. La spiaggia è attrezzata ma offre anche zone libere in cui prendere il sole senza pensieri.

 


Visita le bellissime spiagge di Santa Teresa di Gallura


   

Un viaggio attraverso le spiagge di Santa Teresa di Gallura Un viaggio attraverso le spiagge di Santa Teresa di Gallura

 

7. Spiaggia Conca Verde: come suggerisce il nome, questa spiaggia è particolarmente nota per la folta macchia di vegetazione che la circonda. Nonostante non sia molto grande, Conca Verde offre diversi servizi di qualità.

6. Spiaggia di Capo Testa: le spiagge di questo promontorio sono caratterizzata da un’alternanza di litorale sabbioso e calette rocciose. Un mare cristallino con sfumature turchesi bagna questa incantevole costa.

5. Spiaggia Santa Reparata: una delle spiagge più caratteristiche di Santa Teresa di Gallura, prende il suo nome dalla chiesetta del posto. I suoi fondali limpidi e ricchi di vita marina la rendono una località ideale per immersioni e diving.

4. Cala Spinosa: in direzione Capo Testa, questa cala offre uno scenario spettacolare tipico della Sardegna. Tra rocce granitiche, acque trasparenti e una vista mozzafiato, non sorprende che sia considerata come una delle più belle spiagge di Sana Teresa di Gallura.

 

 

 
   
 

   

La tua casa in Sardegna La tua casa in Sardegna

 

Proteso verso la Corsica, questo litorale presenta uno dei paesaggi più belli dell’isola. Il modo migliore per visitare le più belle spiagge di Santa Teresa di Gallura è affittare una casa vacanze in Sardegna: scegli una villetta vicino alla spiaggia o un appartamento con vista mare e vivi le spiagge di Santa Teresa di Gallura in piena libertà. Dimentica i vincoli di spazio e orari di una stanza di hotel, con una casa vacanze in Sardegna sei tu a decidere i ritmi della tua vacanza. Potrai così organizzare cene con amici, ospitare parenti e godere di tutti i comfort di un’abitazione privata, come la connessione Wi-Fi gratuita che ti permette di essere sempre collegato a internet.

 

 

 
   
 

   

Spiagge di Santa Teresa di Gallura: le più belle Spiagge di Santa Teresa di Gallura: le più belle

 

3. Rena Majore: si tratta di una delle poche grandi spiagge di Santa Teresa di Gallura, inserita tra i promontori di Capo Testa e Monte Russo. Meta preferita dai surfisti, è caratterizzata da dune di sabbia e macchia mediterranea, conservando quel fascino incontaminato della Sardegna di una volta.

2. Cala Sanbuco: pittoresca e bellissima, questa spiaggia si estende lungo un litorale di sabbia bianca finissima affacciato sull’arcipelago di La Maddalena. Il mare cristallino e i meravigliosi fondali rendono Cala Sanbuco particolarmente adatta per gli amanti dello snorkeling.

1. Spiaggia Rena Bianca: una spiaggia dalla sabbia bianchissima e poco distante dal centro storico di Santa Teresa. Si tratta di una delle spiagge preferite dai locali, caratterizzata da colori chiari e puri che ricordano una spiaggia dei Caraibi. Ben servita e con un arenile largo quasi 250 metri, questa candida distesa di sabbia in provincia di Sassari merita il primo posto nella classifica delle più belle spiagge di Santa Teresa di Gallura.

 

 

 
   
 

 
 

Case Vacanze a Santa Teresa di Gallura

1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#6497843

(1)
Prenota adesso!
4 - 6  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 4

#1961151

(0)
4 - 5  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 9

#6440792

(5)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
5 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 8

#1990134

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6610086

(0)