Spiagge La Maddalena: prenota la tua casa vacanza al mare

Spiagge La Maddalena, l'isola più incantevole della Sardegna


Spiagge La Maddalena

E' una delle isole più belle d'Italia, magica con scorci mozzafiato. Trascorrere una vacanza a La Maddalena è come vivere un sogno ad occhi aperti, tra decine di chilometri di coste straordinarie, con alcune tra le più celebri spiagge del Mediterraneo. Ma La Maddalena si caratterizza anche per le sue insenature e le sue calette, che delineano un litorale davvero unico nel suo genere con una ricca quantità di approdi naturali; il mare è ricco di sfumature e sempre cristallino e le spiagge sono facilmente raggiungibili percorrendo la strada panoramica. Ma accanto all'isola principale, sorgono altre sei importanti isole, ovvero Caprera, Santo Stefano, Budelli, Razzoli, Santa Maria e Spargi oltre a una serie di isolotti minori, che rendono l'arcipelago un posto affascinante ed unico al mondo, con una ricca quantità di paesaggi tutti diversi tra loro, nei quali immergersi, circondati da natura incontaminata e da un mare da favola. Affittate una casa vacanze su una delle isole dell'arcipelago de La Maddalena, per trascorrere le vacanze nel miglior modo possibile, inebriato dalla bellezza di un luogo magnifico.

 


 

Spiagge La Maddalena, un litorale incredibile e suggestivo


   

La Maddalena, la spiaggia Punta Tegge La Maddalena, la spiaggia Punta Tegge

 

Sono moltissime le spiagge dell'arcipelago al largo della Sardegna. Sull'isola de La Maddalena potrete scoprire la spiaggia Punta Tegge, facilmente raggiunbile seguendo la strada che, seguendo il litorale, parte da Cala Gavetta per arrivare a una spiaggetta di sabbia chiara a grani grossi. Qui il paesaggio è stupefacente, con una serie di scogli piatti e color rosa e un mare celeste e cristallino, fondali bassi ma molto popolati da pesci e crostacei. Un luogo adatto non solo per prendere il sole ma anche per praticare sport estivi acquatici. Comoda da raggiungere in auto o con i mezzi pubblici, la spiaggia Bassa Trinità rappresenta un'altra bellezza paesaggistica de La Maddalena. Qui il litorale è particolarmente ampio, la sabbia banca e finissima e il mare trasparente e pulitissimo; a completare questa opera d'arte della natura, le rocce modellate dal vento e, alle spalle della spiaggia, la rigogliosa vegetazione, un quadro nel quale immergersi trascorrendo una giornata di vero relax in riva al mare, in uno dei luoghi più apprezzati dell'intera Sardegna.

 

 

   
 
   

La Maddalena, viaggio sull'isola di Budelli La Maddalena, viaggio sull'isola di Budelli

 

Sulla vicina isola di Budelli troverete una ricca serie di spiagge e calette. L'isola è raggiungibile in barca dai porti di Baja Sardinia, Palau, Cannigione e Santa Teresa di Gallura. Qui il territorio è ricco e diversificato ed uno dei tratti di litorale più conosciuti è certamente la spiaggia rosa, così chiamata per l'effetto cromatco incredibile delle sue sabbie, contenenti un'alta percentuale di bioclasti che conferiscono il caratteristico colore rosa. Questa spiaggia non è però transitabile, poichè dal 1998 è tutelata per evitare il saccheggio della meravigliosa sabbia. Per distendersi al sole otrete invece optare per Cala Piatto, Cala di Trana, Cala del Cavaliere o in alternativa, Cala Cisternone. Altra isola dell'arcipelago de La Maddalena da visitare è quella di Santa Maria, dove scoprire l'omonima spiaggia, oltre a una serie di calette come Cala di Fosso, Cala Santa Maria, Cala Tamerici e Cala Drappo. Imperdibile è poi il piccolo stagno, comunemente chiamato Padule e situato nei pressi di Cala Santa Maria, dove ammirare divere specie di uccelli.

 

   
 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui