Spiagge di Cagliari: Top 10 spiagge costa cagliaritana

Capitale della regione e vivace città, Cagliari ha anche una costa ricca di fantastiche spiagge, tutte da scoprire. Scopri qui le 10 spiagge più belle

Le spiagge di Cagliari: le migliori spiagge della costa di Cagliari

Cala Tuerredda

Il territorio di Cagliari si sviluppa lungo costa meridionale della Sardegna, un tratto caratterizzato da un paesaggio spettacolare e da un mare turchese e trasparente. Le spiagge di Cagliari e dintorni si distinguono in spiagge lunghe e sabbiose nella parte ovest del Capo Spartivento e cale più piccole e appartate, nascoste nei meravigliosi promontori di granito della zona. Spostandosi qualche chilometro è possibile incontrare alcune località turistiche di fama internazionale, come Pula, Chia e, prima fra tutte, Villasimius. Le spiagge di Cagliari sono vere e proprie oasi naturalistiche, di cui alcune attrezzate e altre più selvagge e incontaminate, ma tutte con in comune una straordinaria bellezza. Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama la natura e cerca delle spiagge libere e tranquille in cui rilassarsi lontano dalla massa, spiagge attrezzate con tutti i servizi necessari per godersi una giornata al mare serviti e riveriti, e spiagge dotate di strutture che affittano equipaggiamento per i più divertenti sport acquatici, dal surf al diving. Homeaway.it ha stilato una classifica delle top 10 più belle spiagge di Cagliari.

 


Vacanze mare in Sardegna: visita le spiagge di Cagliari


   

Le spiagge di Cagliari: il meglio della costa sarda Le spiagge di Cagliari: il meglio della costa sarda

 

10. spiaggia del Poetto: la prima caratteristica che salta all’occhio è il suo litorale ampissimo e lungo. Durante la stagione giusta è persino possibile avvistare dei fenicotteri rosa.

9. spiaggia Capo Malfatano: prende il nome dal promontorio in cui è inserita ed è sicuramente una delle spiagge di Cagliari con il paesaggio più bello e caratteristico.

8. spiaggia Giunco: questa spiaggia è nota per la sua sabbia bianca con sfumature di rosa che le danno un’area romantica. Si tratta di una spiaggia ben riparata e attrezzata.

7. spiaggia Costa Rei: una spiaggia lunghissima, che si estende per ben 8 chilometri da Punta di San Giusta fino a Capo Ferrato.

6. Cala Tuerredda: un paradiso naturalistico, immerso in un paesaggio selvaggio e solitario, ideale per chi ama la tranquillità. Di fronte alla spiaggia svetta un isolotto raggiungibile a nuoto.

5. Punta Molentis: sabbia luminosa e mare stupendo, questi sono i punti di forza di una delle più belle spiagge di Cagliari, nei cui pressi si possono persino visitare delle antiche rovine di nuraghe.

4. Cala Pira: vicino a Castiadas, è una bellissima spiaggia di sabbia bianca e soffice, davanti a cui il mare cristallino brilla di sfumature che vanno dall’azzurro al turchese.

 

Le spiagge di Cagliari: il tuo angolo di paradiso Le spiagge di Cagliari: il tuo angolo di paradiso

 

Vuoi scoprire le più belle spiagge di Cagliari? Scegli una casa vacanze in Sardegna ed esplora la sua meravigliosa costa. Una casa vacanze offre un punto di partenza privilegiato per visitare le spiagge circostanti, con la possibilità di essere completamente indipendenti. Basta vincoli di spazio e orari dettati da un hotel: vivi le tue vacanze mare a Cagliari in totale libertà, coccolato dai comfort di una casa privata. Privacy, connessione Wi-Fi gratuita e persino una piscina, per le giornate in cui vuoi rilassarti senza pensieri.

 

 

   

Le più belle spiagge di Cagliari Le più belle spiagge di Cagliari

 

3. spiaggia Mari Pintau: dirigiti a Quartu Sant’Elena per trovare questa spiaggia dai fondali e dalle acque spettacolari. Non è un caso che in sardo il suo nome significhi ‘mare dipinto’.

2. spiaggia Su Giudeu: vicino alla Torre di Chia, questa spiaggia dal litorale ampio e a forma di mezzaluna, offre un panorama suggestivo e unico.

1. Cala Cipolla: orlata di pini e ginepri secolari, che proteggono il litorale di sabbia bianchissima, bagnato da acque di una trasparenza straordinaria, questa spiaggia merita sicuramente il primo posto tra le spiagge più belle di Cagliari.

 

 
   
 

 
 

Case Vacanze in provincia di Cagliari

Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1643234

(0)
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#6774675

(0)
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
7 Camera/e da letto, 7 Bagno/i, Posti letto 10

#1819863

(0)
Prenota adesso!
1 - 2  Notte/i soggiorno minimo
5 Camera/e da letto, 8 Bagno/i, Posti letto 16

#6522664

(0)
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2558684

(0)