Spiagge Riviera Romagnola: Scopri le migliori spiagge tra Rimini, Riccione ed i Lidi Ferraresi.

Le migliori spiagge della Riviera Romagnola per le tue vacanze estive 2016

 

Spiaggia di Riccione

La Riviera Romagnola è una delle destinazioni storiche per le vacanze mare in Italia. Cento chilometri di costa che offrono uno scenario vasto e diversificato, in grado di soddisfare le esigenze di ogni turista. Le spiagge della Riviera Romagnola sono caratterizzate principalmente da un ampio arenile di sabbia morbida e fine e da fondali bassi e sicuri, l’ideale per famiglie con bambini piccoli e per chi vuole praticare sport acquatici. Ciò che distingue più di tutto le spiagge della Riviera Romagnola è il livello dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari: attrezzature all’avanguardia di ogni genere e di qualità eccelsa, che hanno reso le spiagge romagnole famose in tutta Europa. Scegliere una casa vacanze a Rimini è il modo ideale per godersi le più belle spiagge dell’Emilia-Romagna: Bagni alla moda per giovani, con musica dal vivo, bar, djset e ristoranti; ai Bagni per famiglie, con mini club, giochi per bambini e tutto il necessario, come il Bagno 11; ai Bagni Spa che offrono servizi di benessere come palestre all’aperto, vasche idromassaggio, lettini massaggianti e tutto quello che serve per rilassarsi in totale tranquillità, come il Bagno 38. Definita la “perla dell’Adriatico”, Riccione è la località più mondana della Riviera Romagnola. Stabilimenti organizzati che offrono tutti i comfort e il divertimenti per passare una vacanza mare in Emilia-Romagna indimenticabile, come la spiaggia del Cuore 110, la spiaggia più elegante di Riccione, e la Playa del Sol.

 

 
 

Rilassati sulla Costa Adriatica

 
   

Spiagge libere della Riviera Romagnola Spiagge libere della Riviera Romagnola

Ravenna offre sia spiagge attrezzate e turistiche, perfette per famiglie e per chi vuole incontrare tanta gente, che spiagge meno frequentate e più selvagge, adatte a chi ama la natura e il relax. La spiaggia Marina Romea offre un ampio litorale lungo 2 chilometri e alterna tratti ben attrezzati a parti completamente libere. A Ravenna trovi alcune tra le migliori spiagge libere della Riviera Romagnola. La bellissima spiaggia di Porto Corsini, ha un fascino quasi incontaminato e selvaggio, con un ampio arenile circondato da una pineta. La spiaggia della Bassona offre un mare pulito e azzurro, con fondali sabbiosi perfetti per nuotare e rilassarsi in acqua. Se la tranquillità è ciò che cerchi, visita la spiaggia dell’Isola dell’Amore, in provincia di Ferrara. Raggiungibile solo in barca, nel 2007 è stata scelta da Legambiente come una delle migliori spiagge d’Italia. Un piccolo angolo di paradiso in cui trascorrere una giornata al mare immersi in un suggestivo ambiente naturale, a poca distana dai popolari Lidi Ferraresi, dove potrai affittare, ad esempio, una fantastica casa vacanza a Lido degli Estensi.

 

 
 
   
 
 
   

Le spiagge della Riviera Romagnola: piccole sorprese Le spiagge della Riviera Romagnola: tante piccole sorprese

 

Scegli di trascorrere le vacanze a Cervia per accedere a quella che è considerata una delle spiagge più belle della Riviera Romagnola: la spiaggia di Pinarella. Sabbia fine e dorata e un lungomare caratteristico e pieno di piccoli negozi, piste ciclabili e tanti altri spunti. Poco distante trovi la spiaggia dell’Ex Colonia Varese di Milano Marittima. Si tratta di una bella spiaggia, con un litorale ampio e di sabbia morbida, circondato da una vasta pineta incontaminata. Infine, la caratteristica cittadina di Comacchio merita una visita non solo per la sua affascinante struttura a canali, ma anche per la spiaggia Lido di Volano, situata in uno dei più suggestivi tratti delle costa adriatica. Nato come paese di pescatori, questo lido oggi è un’oasi naturalistica incredibilmente bella: la cornice perfetta per chi vuole godersi un mare incontaminato.

 

 

   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui