Spiagge di Ostuni : scopri le piú belle spiagge di Ostuni

Ostuni: una gioia architettonica nel cuore del Salento ma anche il luogo perfetto per le tue vacanze in spiaggia

 

Le spiagge di Ostuni

Spiaggia di Ostuni

Ostuni è un rinomato centro balneare situato nel cuore del Salento, a più di 200 metri sopra il livello del mare. Questo tratto di costa è punteggiato da una serie di spiagge e insenature rocciose che creano un paesaggio suggestivo e romantico. Proprio in questo incantevole contesto trovi la spiaggia Torre Pozzella, una delle più belle spiagge di Ostuni, situata a circa 7 chilometri dal centro storico. Qui la natura è ancora selvaggia, con scogliere e formazioni rocciose alte fino a sei metri che si tuffano a picco sul mare. Le acque che bagnano la spiaggia sono azzurre, pulite e cristalline, ideali per fare lunghi bagni e per gli appassionati di diving. Il panorama è reso ancora più caratteristico dall’antica torre d’avvistamento del Cinquecento, circondata da una fitta macchia di vegetazione mediterranea.

 


Organizza una vacanza mare alla scoperta delle spiagge di Ostuni

 

 

   

Le spiagge di Ostuni: scopri le più belle Le spiagge di Ostuni: scopri le più belle

 

In provincia di Brindisi, Ostuni è la meta ideale per le vacanze mare di ogni turista: dalle famiglie con bambini che cercano spiagge sicure, alle coppie che vogliono trascorrere un weekend romantico, finendo con le compagnie di giovani che possono divertirsi intere giornate sulle spiagge di Ostuni. La spiaggia del Fiume Morello, o semplicemente Lido Morelli, si trova nella parte nord della costa di Ostuni: si tratta di una spiaggia di sabbia morbida e bianca lunga quasi 2 chilometri. Il litorale è caratterizzato da affascinanti formazioni dunali e da vegetazione mediterranea, ed è inserito in un’Area Protetta Regionale, dichiarata Sito d'Importanza Comunitaria dalla Comunità Europea. I fondali sono sabbiosi e dolcemente digradanti, il ché li rende ideali anche per i bagnanti meno esperti e per lasciare giocare i bambini in piena tranquillità.

 

 

 

   

Le spiagge di Ostuni: una vacanza a cinque stelle Le spiagge di Ostuni: una vacanza a cinque stelle

 

Se sei interessato a visitare le più belle spiagge di Ostuni, non devi fare altro che affittare una casa vacanze a Ostuni: potrai così rilassarti sulla sabbia morbida della sua costa tutti i giorni della tue vacanze mare in Puglia. Immergiti in questa bellissima località balneare, da anni premiata con il riconoscimento della Bandiera Blu e delle Cinque Vele di Legambiente peri servizi che offre ai turisti e per la pulizia delle sue spiagge. Casa vacanze al mare significa innanzitutto libertà: nessun vincolo di spazio, orario o mancanza di privacy. Ti sentirai come a casa tua, potendo goderti il mare del Salento con i tuoi ritmi. Se stai pensando di ospitare qualche familiare o amico per un weekend al mare, nessun problema: scegli una casa con una camera da letto extra e invita chi vuoi. Avrai inoltre l’opportunità di cimentarti nel cucinare tu stesso alcuni dei migliori piatti della cucina pugliese, usando ingredienti freschi, come il pesce appena pescato sul posto.

 

 
   

Le spiagge di Ostuni: oasi di bellezza Le spiagge di Ostuni: oasi di bellezza

 

Nonostante Ostuni, conosciuta anche come la Città Bianca, sia una delle mete più frequentate del Salento, insieme a Santa Maria di Leuca, Otranto e Taranto, presenta anche un lato più tranquillo e meno turistico. In direzione Carovigno, si trova un altro esempio della bellezza delle spiagge di Ostuni: la spiaggia di Torre Guaceto. Sabbia fine e mare spettacolare, il tutto inserito in un’area protetta dal WWF e caratterizzata da una natura rigogliosa e incontaminata. Si tratta della destinazione ideale per chi cerca un angolo tranquillo lontano dalla folla, in cui passeggiare lungo la costa, prendere il sole e ammirare il panorama mozzafiato circostante.