Spiagge di Brindisi: dove andare

Brindisi: la parte più orientale del Salento ti sorprenderà con la sue spiagge, meno famose del Salento leccese ma altrettanto belle

Le più belle spiagge di Brindisi: affitta una casa vacanze vicino 

Spiaggia Brindisi

L’intera costa di Brindisi è percorsa da bellissime spiagge affacciate sul Mare Adriatico, un panorama vario e ricco di meraviglie da scoprire. Le spiagge di Brindisi, infatti, offrono un’alternativa adatta a tutti: da chi cerca spiagge attrezzate per rilassarsi senza pensieri a chi invece vuol fuggire dalla massa e trovare un angolo di paradiso su cui dimenticare ogni stress. La spiaggia di Torre Santa Sabina è una tranquilla distesa di sabbia chiara e fine, poco distante dal centro di Brindisi e solitamente poco affollata. Si tratta di una delle spiagge più note della costa brindisina e deve il suo nome alle due torri, Torre Canne e Torre Rossa, che si ergono nelle sue vicinanze. Il mare è quello classico della Puglia: una distesa di acqua azzurra e cristallina, che offre la possibilità di praticare innumerevoli sport acquatici, come la vela e il windsurf, nei giorni più ventosi.

 

 

 

 

 

Trascorri le tue vacanze mare sulle spiagge di Brindisi

   

Le spiagge di Brindisi: la costa pugliese Le spiagge di Brindisi: la costa pugliese

 

Proseguendo in direzione di Carovigno, si incontra una delle più note e belle spiagge di Brindisi, la spiaggia di Torre Guaceto, parte dell’omonima Riserva Naturale Statale, nonché oasi protetta dal WWF. Arrivando su questa spiaggia ci si trova davanti a chilometri di sabbia bianchissima, orlata da una fitta macchia di vegetazione mediterranea. Il mare è trasparente e pulito, perfetto per tuffarsi e fare una nuotata, oppure per esplorare i fondali ricchi di vita marina armati di maschera e boccaglio. La spiaggia in estate è anche scenario di eventi e manifestazioni culturali, con musicisti e artisti che si esibiscono, creando un’atmosfera ancora più speciale. Poco lontano si trova la spiaggia di Lido Specchiolla, un litorale poco affollato e attrezzato con molteplici servizi, quali ombrelloni, sdraio, bar, ristorante, docce, cabine e WC. Insomma, la spiaggia ideale per chi desidera prendere il sole in tutta tranquillità.

 

 
   
 

   

Le spiagge di Brindisi: il tuo angolo di paradiso Le spiagge di Brindisi: il tuo angolo di paradiso

 

La soluzione migliore per visitare con calma tutta la costa brindisina è affittare una casa vacanze a Brindisi. Basta scegliere l’offerta che si addice di più alle tue esigenze, e potrai trascorrere delle vacanze mare in Puglia davvero speciali. Una casa sul mare ti dà la possibilità di trascorrere intere giornate sulle spiagge di Brindisi, senza neanche bisogno di prendere l’auto. Se hai voglia di viziarti un po’, questa estate puoi optare per qualcosa di più lussuoso, come una splendida villa con piscina, che oltre al comfort e alla bellezza del posto, ti offre tutto lo spazio per poter invitare parenti e amici e condividere così questa indimenticabile esperienza.

 

 

   
 

   

Le spiagge di Brindisi: meraviglie dell'Alto Salento Le spiagge di Brindisi: meraviglie dell'Alto Salento

 

L’Alto Salento è un tratto di costa davvero magico, caratterizzato da località balneari accoglienti e alcune delle più belle spiagge di Brindisi. Proseguendo in direzione Ostuni, puoi incontrare la spiaggia Torre Pozzella, uno dei paesaggi più suggestivi della zona. Questo tratto di litorale conserva ancora un aspetto selvaggio e quasi vergine, con incredibili scorci panoramici e incantevoli insenature nascoste da scogliere rocciose che si alzano sul mare anche fino a sei metri di altezza. Come tutte le spiagge di Brindisi, il mare è azzurro e cristallino, con fondali a tratti sabbiosi e a tratti segnati da qualche scoglio, che rende questa destinazione una delle mete preferite degli appassionati di snorkeling.

 

   
 

 
 

Case Vacanze a Brindisi e provincia

Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 4

#1725936

(2)