Spiagge dell'Argentario: guida alle più belle spiagge dell'Argentario

Una terra verde, mediterranea, con un mare cristallino: è l'Argentario, scopri con questa guida le 10 spiagge più belle dell'Argentario, da raggiungere dal vostro Agriturismo in Toscana

Top 10 Spiagge dell'Argentario

Costa d'Argento

Hai voglia di una vacanza mare low cost? Visita le più belle spiagge dell’Argentario. Scegli una casa vacanze sulla Costa d’Argento: il modo migliore per visitare la costa tirrenica tra spiagge, golfi, isole e baie bellissime, con una sistemazione di grande qualità e attrezzata con tutti i comfort per una vacanza perfetta. Scopri le 10 spiagge più belle dell’Argentario.

10. spiaggia la Cantoniera – raggiungibile a piedi, questa spiaggia di sabbia e ciottoli offre sia una parte libera che una parte attrezzata con bar e ristorante. Vicino al paese di Orbetello, regala un mare particolarmente cristallino e bellissimo.

9. spiaggia di Pozzarello – occupata solo in parte da uno stabilimento balneare, è un’ampia baia costeggiata dalla strada. Qui trovi anche un ristorante in cui poter pranzare con qualche specialità di pesce della zona.

8. spiaggia la Bionda – se tieni alla privacy questa è la spiaggia che fa per te: una graziosa caletta libera, nonostante dia l’impressione di essere una spiaggia privata poiché circondata da alcune villette. Grazie alla barriera di scogli, le acque sono sempre calme, il ché la rende perfetta per rilassarsi in mare e per le famiglie con bambini.

7. Spiaggia Acqua Dolce – si raggiunge da Porto Ercole percorrendo una suggestiva strada panoramica. Si tratta di una spiaggia di sabbia mista a piccoli ciottoli, che offre circa 200 metri agevoli per potersi prendere il sole. Circondata da scogli e vegetazione, offre ottimi spunti per delle passeggiate in riva al mare.

 


Scopri le 10 spiagge più belle dll'Argentario


   

Alla scoperta delle migliori spiagge dell'Argentario Alla scoperta delle migliori spiagge dell'Argentario

 

6. spiaggia la Soda – una delle migliori spiagge dell’Argentario per fare immersione, ed è infatti la preferita dei sub grazie ai suoi fondali accoglienti. La spiaggia è anche facilmente raggiungibile, permettendo di trasportare tutte le attrezzature necessarie senza troppa fatica.

5. spiaggia la Feniglia – in località Ansedonia sorge questa bellissima spiaggia, l’ultima a  sud delle spiagge dell’Argentario. La spiaggia, davvero lunga (oltre 6 km)  alterna tratti liberi ad alcuni stabilimenti balneari, con diversi ristoranti e bar in riva al mare. La spiaggia è perfetta per gli amanti della natura in quanto è circondata dalla Riserva Naturale "Duna della Feniglia" , un'ecosistema davvero unico. 

4. spiaggia i Bagni di Domiziano – detta anche spiaggia Gerini, è una piccola distesa di sabbia situata ai piedi di un’antica villa dei Domizi Enobarbi. L’arenile soffice e il fondale non profondo la rendono una delle migliori spiagge per famiglie dell’Argentario.

 

 
   
 

   

Argentario: le spiagge da non perdere Argentario: le spiagge da non perdere

 

3. Cala Piccola – come suggerisce il nome, si tratta di una piccola spiaggia di ciottoli, che offre uno dei tratti più belli della Costa d’Argento. A pochi metri dalla riva c’è infatti lo scoglio del corallo, una secca che da 45 metri di profondità risale a fior d’acqua, offrendo uno dei migliori punti d’immersione dell’Argentario.

2. spiaggia la Cacciarella – è la prima delle spiagge dell’Argentario lontana dai centri abitati, ideale per chi ama una vacanza mare rilassante. Immersa in una macchia di vegetazione ricca e incontaminata, questa spiaggia è priva di stabilimenti balneari e offre dunque un’atmosfera più selvaggia che incanta ogni amante della natura. I fondali molto belli si prestano perfettamente allo snorkeling.

1. Cala del Gesso – lunga circa 700 metri e in località Porto Santo Stefano, Cala del Gesso è ritenuta da molti la spiaggia più bella dell’Argentario. Faticosa da raggiungere, premia ogni avventuriero con la sua incredibile bellezza: un’insenatura di piccoli ciottoli da cui si gode della vista dell’isolotto dell’Argenarola. Il mare è pulito e limpido e sulla scogliere sono visibili i resti di una torre d’avvistamento spagnola del XVI secolo.

 


 
   
 

 

Case Vacanze Argentario

7  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 6

#1987806

(2)
7  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 9

#1458655

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1076804

(0)
Da  EUR150 /notte
3  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 8

#6206735

(0)
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 6

#6429146

(4)