Maldive del Salento

Le Maldive nel Salento? E Perchè no? Scopri il perchè di questo suggestivo nome, o forse ti puoi anche immaginare


Vacanze Puglia: scopri le Maldive del SalentoPerchè sopportare un lungo viaggio in aereo quando si può restare ammaliati di fronte allo spettacolo delle Maldive del Salento andando in Puglia? Senza nulla togliere agli strepitosi atolli della Repubblica delle Maldive, disseminati dell'Oceano Indiano, anche in Italia il mare e la sabbia riescono a creare scenari dalla bellezza mozzafiato, capaci meritarsi,in nome  della loro eccezionalità, di essere paragonati alle più celebrate mete esotiche. La località ribattezzata le "Maldive del Salento" è Pescoluse, nel comune di Salve (Lecce). Presente nella top ten delle spiagge più belle della Puglia, Pescoluse già da alcuni anni può fregiarsi di questa definizione che premia la speciale composizione della sua sabbia, particolarmente sottile e chiarissima e l'incredibile limpidezza delle sue acque. Il suo litorale è un luogo amatissimo e c'è perfino chi afferma che non si è trascorsa una vera vacanza al mare in Puglia senza essere passati da queste parti!

 

 

 

 

 

 

Vacanze Puglia: le Maldive del Salento

Vacanze Salento: cosa fare e vedere a Pescoluse Vacanze Salento: cosa fare e vedere a Pescoluse

Assieme a Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini, la Marina di Pescoluse è una delle quattro del litorale di Salve, una cittadina salentina situata nell'estremità meridionale della Puglia, tra i rinomati centri turistici di Santa Maria di Leuca e Gallipoli. Pescoluse oltre a colpire per la sua distesa sabbiosa lunga circa due chilometri e l'incantevole mare turchese che la bagna, è immersa in un paesaggio ancora incontaminato, dominato da scenografie dune e da canne mosse dal vento. La zona conserva un aspetto piacevole e genuino, nonostante la popolarità e presenta alcune aree di interesse, come le grotte carsiche situate a breve distanza dalla spiaggia e i resti archeologici di epoca preistorica. Un luogo quindi davvero unico, nel quale la Natura sembra essere stata davvero prodiga di doni!

 

   

Tutto su le Maldive del Salento Tutto sulle Maldive del Salento

Premiate negli ultimi anni con il riconoscimento "Bandiera Blu d'Europa" per l'attenzione verso la tutela dell’ecosistema marino, le Maldive del Salento sono una destinazione piuttosto frequentata durante la stagione estiva, ma assolutamente da visitare. Quanti desiderano trascorrere una vacanza all'insegna della tranquillità e magari viaggiano con bambini al seguito, affittando una casa vacanze a Pescoluse o nella vicina Salve avranno a disposizione tutti i servizi indispensabili e potranno contare su tratti di spiaggia attrezzata e tratti di litorale con accesso libero e gratuito. Anche quanti desidera divertimento potranno recarsi con facillità nelle più vivaci località del Salento, distanti circa 30 minuti di auto. Non meno belle sono infine la spiaggia "Le Maldive", una sorta di estensione in direzione nord di Pescoluse e la piacevole località balneare di Torre Vado.
 

 

Case Vacanze in Salento

7  Notte/i soggiorno minimo
8 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6700746

(0)
1  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 5

#6128378

(6)
6  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1706549

(0)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#6492441

(0)
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#1725702

(0)