Spiagge Nudisti in Sardegna 2016: le migliori spiagge naturiste

Spiagge nudiste in Sardegna

Spiagge nudiste

Naturismo e Sardegna sono una combinazione vincente: da un lato una pratica volta alla ricerca della completa armonia con la natura, dall’altra la regione con le più belle spiagge d’Italia. Ecco perché le spiagge nudiste in Sardegna sono il luogo più bello per rilassarsi in riva al mare senza veli. Tra Cugnana Verde e Porto Cervo si trova Cala Liscia Ruia, una lunga spiaggia di sabbia rosa divisa in più parti da alcuni scogli. Nella zona più appartata il naturismo è consuetudine e si gode di una spettacolare vista panoramica della Costa Smeralda. Poco distante da Alghero si trova Porto Ferro, dove si nasconde una piccola spiaggia libera completamente priva di stabilimenti balneari. Su un arenile di sabbia rossa, incorniciato da scogli alti e una folta pineta, la privacy è garantita e così anche la tranquillità di chiunque voglia rinunciare al costume.

 


 

Spiagge nudiste in Sardegna: scopri le più belle


   

Spiagge nudiste in Sardegna: a contatto con la natura Spiagge nudiste in Sardegna: a contatto con la natura

 

Il naturismo è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede tra tutti gli amanti del mare e della quiete e sotto questi due aspetti le spiagge nudiste in Sardegna rappresentano il meglio che si possa trovare in giro. Sul litorale di Arbus, in mezzo alla Costa Verde, si trova una delle più selvagge spiagge nudiste in Sardegna, la spiaggia Piscinas: circondata dalle dune di sabbia più alte d’Europa e protetta dai Monti Ingurtosu, questa spiaggia è una vera oasi per tutti gli amanti del naturismo. Un ambiente incontaminato e suggestivo, che metterà a proprio agio anche i neofiti della tintarella integrale. Spostandoti a Villasimius puoi invece visitare Capo Carbonara, una lungo litorale roccioso ricco di calette riparate in cui è possibile prendere il sole nudi. Le acque sono incredibili: trasparenti e cristalline, con sfumature cangianti che vanno dal turchese allo smeraldo, ideali per fare un tuffo e una bella nuotata.

 


 
   
 

   

Spiagge nudiste in Sardegna: un angolo di tranquillità Spiagge nudiste in Sardegna: un angolo di tranquillità

 

La Sardegna è una di quelle terre che devono essere esplorate a fondo, senza fermarsi solo al primo strato più turistico. La filosofia del naturismo consiste proprio in questo: entrare in armonia con il posto, senza filtri. Per questo il modo migliore per scoprire le più belle spiagge naturiste in Sardegna è affittare una casa vacanze in Costa Rei. Nessun vincolo di spazio o di orario, nessun limite di privacy: solo tanta libertà per godersi il mare più bello d’Italia. È questo il vantaggio di una casa vacanze, il sentirsi sempre a casa propria e, allo stesso tempo, poter visitare luoghi nuovi e meravigliosi. Scegli la tua casa a due passi dal mare, per poter raggiungere la spiaggia di Prumare e le tue spiagge per nudisti della Sardegna preferite senza nemmeno bisogno di usare l’auto.

 

 

   
 

   

Spiagge nudiste in Sardegna Spiagge nudiste in Sardegna

 

Nell’oristanese si estende la spiaggia di Is Arenas, una lunghissima distesa che con il suo arenile di ben 6 chilometri offre numerosi punti appartati in cui potersi togliere ogni indumento. Qui vige la garanzia di privacy e rispetto per i nudisti, nonostante la spiaggia nella sua interezza sia frequentata anche da molti “bagnanti tessili”. A pochi chilometri dal centro di Cagliari non perdere invece l’occasione di visitare Cala Fighera, una cala pietrosa e suggestiva inserita in un ambiente giovane e ricco di divertimenti, tra locali notturni e strutture balneari. Il Lido di Orrì, vicino a Tortolì, è invece una delle spiagge nudiste in Sardegna più frequentate dai turisti stranieri, che qui trovano un ambiente riparato e un panorama mozzafiato tipico dell’Isola.

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui