Spiagge nelle Marche: Quali sono le migliori spiagge delle Marche

Guida ale spiagge più belle delle Marche 2016

 

Spiagge delle Marche

Se cerchi una località bellissima in cui trascorrere delle vacanze mare low cost, le Marche sono la destinazione perfetta. Mare pulito, natura rigogliosa, cura dell’ambiente e incantevoli spiagge, il tutto a un costo contenuto. Le più belle spiagge delle Marche sono concentrate nella Riviera del Conero, e sono anche quelle più selvagge, che offrono un panorama mozzafiato e un’atmosfera tranquilla. Qui si crea un angolo di costa unico in tutto il litorale Adriatico, dominato dal Monte Conero, a cui piedi si alternano distese di sabbia e sassi, calette vergini e grotte. Per una vacanza mare rilassante, visita Sirolo, dove si trova una delle più suggestive spiagge della regione, la spiaggia delle Due Sorelle. Raggiungibile solo via mare, questa spiaggia è la regina del litorale marchigiano: una splendida distesa di ciottoli bianchi che evoca un fascino inesplorato e selvaggio. La spiaggia delle Due Sorelle deve il suo nome ai due scogli che si trovano a pochi metri dalla riva e che sembrano assomigliarsi. La spiaggia è caratterizzata da uno stretto litorale su cui si affacciano a picco alte falesie. Oltre a creare una cornice molto suggestiva, questa conformazione rende anche difficile l’accesso alla spiaggia, che per essere raggiunta a piedi richiede una passeggiata di oltre due ore. Proseguendo a piedi dalla spiaggia di San Michele di Sirolo è possibile raggiungere la spiaggia dei Sassi Neri: un lungo arenile di renella scura che crea un contrasto magico con il mare blu intenso. Si tratta di una delle più interessanti spiagge libere delle Marche, perfetta per chi vuole godere del mare e della natura in completa tranquillità.

 

 
 

Marche 2016: visita le spiagge più belle

 
   

Spiagge delle Marche: spiagge selvagge Spiagge delle Marche: spiagge selvagge

 

Scegliere una casa vacanze a Numana è la soluzione ideale per godersi appieno la vacanza mare nelle Marche. Con tutti i comfort di un’abitazione, tra cui connessione wi-fi, giardino e privacy, potrai accedere alle bellissime spiagge delle Marche. Mare limpido e trasparente, con fondali sabbiosi ideali per fare il bagno e nuotare, caratterizza la spiaggia dei Frati e la Spiaggiola: due baie che formano uno spettacolare litorale inserito all’interno del Parco del Conero, insignito della Bandiera Blu per la pulizia e i servizi. Si tratta di due spiagge di sabbia fine e curata, che, nonostante siano immersa in un ambiente selvaggio e sovrastate dalla scogliera rocciosa, offrono diverse attrezzature. Continuando il tour delle Marche, è possibile trovare una spiaggia quasi incontaminata nel Parco di San Bartolo. Benché sia una spiaggia di sassi e faraglioni, il mare è molto pulito e l’ambiente è suggestivo.

 

 
 
   
 
 
   

Spiagge delle Marche: spiagge attrezzate Spiagge delle Marche: spiagge attrezzate

 

Per le famiglie che stanno organizzando le prossime vacanze al mare con bambini, o per chi preferisce un ambiente più urbanizzato, le Marche offrono diverse spiagge attrezzate. Gli stabilimenti balneari di Pesaro offrono tutto il necessario per godersi male e sole serviti e riveriti. La spiaggia di Pesaro, a Nord, ricorda molto le spiagge della Riviera Romagnola, nonostante siano meno care e meno affollate. Ombrelloni, servizi, bar, ristoranti e stabilimenti in cui imparare svariati sport acquatici, sono il punto forte di quest’area. Anche il lungomare di Senigallia offre questo tipo di ambiente, con diverse spiagge ampie e dai fondali bassi: ideali per le famiglie di giorno e per chi vuole divertirsi di notte.

 

 
 
   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui