Spiagge di Malta: dove andare in spiaggia a Malta

Spiagge Malta, alla scoperta del litorale di Malta

Spiagge Malta

Malta è la meta ideale per gli amanti del mare, grazie alle sue numerose spiagge di ogni forma e dimensione, dalle più isolate e solitarie a quelle più affollate e dotate dei servizi per garantire comfort e relax. Un piccolo paradiso che da Malta si estende anche alle due piccole isole di Gozo e Comino, facilmente raggiungibile dall'Italia grazie all'ottima posizione nel mar Mediterraneo. Le spiagge e il mare affacciato ad essere è sempre pulito, grazie alle costanti correnti marittime che mantengono le acque cristalline e luccicanti. Sabbiose o di sassi, ampie o più raccolte e circondate dagli scogli, le spiagge di Malta costellano l'intera isola: a nord troverete le spiagge sabbiose, caratterizzate da vasti spazi, per stendervi al sole leggendo un buon libro e sorseggiando un drink, prima di tuffarvi nelle calde acque marine. Sull'intera isola, da Valletta a Sliema, fino alla località di Rabat sono presenti splendide abitazioni, molte delle quali affacciate proprio sulle spiagge: affittate una casa vacanze a Malta per trascorrere un'irrinunciabile vacanza in uno dei luoghi più straordinari del Mediterraneo.

 


 

Spiagge Malta, affitta una casa vacanze sull'isola di Malta


   

Spiagge per ogni gusto, le spiagge sabbiose Spiagge per ogni gusto, le spiagge sabbiose

 

Una delle spiagge più conosciute ed apprezzate a Ghadira Baym nella baia di Mellieha, splendida e ampia spiaggia sabbiosa indicata per le famiglie grazie alla presenza di diversi bar presso i quali acquistare bevande e panini. Nell'area occidentale dell'isola troverete spiagge più 'selvagge' come Ghajn Tuffieha, affacciata su un mare cristallino da sogno nel quale potrete addirittura specchiarvi: per raggiungerla bisogna percorrere 180 scalini in discesa, percorso che fa si che questa spiaggia, ai piedi delle colline e di un particolare promontorio, non sia particolarmente frequentata. Il nome dice tutto: Paradise Bay, nella zona nord occidentale dell'isola, è un vero paradiso ad occhi aperti in grado di incantare i turisti con la sua forma particolare, circondata da scogliere; una lembo di sabbia che esercita un ammaliante fascino tutto suo, perfetta per ammirare un tramonto straordinario. Indicata per un pic nic o per praticare sport acquatici come windsurf e surf, Armier Bay è bellissima, con il suo affaccio sulle isole di Gozo e di Comino. Uno dei tratti di litorale più ampi, sull'isola di Gozo è sicuramente Ramla Bay, famosa nel mondo per il suo colore rossastro e per la vicina grotta di Calypso.

 

 

   
 

   

Le spiagge di sassi e roccia Le spiagge di sassi e roccia

 

L'isola di Malta vanta anche un gran numero di spiagge di sassi e roccia con degli spettacolari affacci sul Mediterraneo. Tra le più belle c'è sicuramente Peter's Pool, ubicata nelle vicinanze del villaggio di Marsaxlokk: una straordinaria scogliera, accessibile percorrendo una scalinata interamente scavata nella roccia, che vi condurrà a una piscina naturale nella quale non potrete non fare un bagno. Intima e lontana dalle zone più frequentate dai turisti, Imgiebah è una delle spiagge più incantevoli della costa orientale, con meravigliosi panorami e un mare ineguagliabile. Sull'isola di Gozo invece lo scenario offerto dalla Dwejra Bay è certamente tra i più suggestivi: questa scogliera si è formata in seguito al crollo di due grotte di calcare, che hanno dato origine a una struttura naturale davvero imperdibile, con scogliere a strapiombo dalle quali ammirare un mare pulitissimo.

 

   
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui