Spiagge del Lazio : Scopri quali sono le migliori

Quali sono le spiagge più belle del Lazio

San Felice Circeo

Le spiagge del Lazio sono il contesto perfetto in cui trascorrere delle ottime vacanze mare oppure per fare una piccola deviazione dalla capitale, così da godersi un pomeriggio al mare. Proprio vicino a Roma si trovano infatti alcune spiagge facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici, come la spiaggia del Lido di Ostia, che seppure non sia la più bella si presta perfettamente per una veloce fuga al mare. Con qualche fermata di metropolitana puoi arrivare sulla spiaggia di Ostia di Ponente, dove si possono scovare scorci celebri come quelli di Amarcord e i Vitelloni di Federico Fellini. Poco lontano si trovano le spiagge di Santa Severa e Santa Marinella, quest’ultima caratterizzata da un arenile sabbioso e attrezzata con vari servizi, quali scuola di sub, ristoranti, ombrelloni e lettini. Per una vista suggestiva, puoi recarti sulla spiaggia di Torre Astura a Nettuno: una striscia di sabbia che si estende ai piedi di un bellissimo castello medievale.

 

 

 

 

Parti per la leggendaria costa del Circeo

 

   

Spiagge del Lazio: la tua casa sulla costa Spiagge del Lazio: la tua casa sulla costa

 

Hai voglia di mare e vuoi scoprire con calma tutte le spiagge del Lazio? Affitta una casa vacanze a Sperlonga e preparati a vivere delle vacanze mare su misura. Sei infatti tu a scegliere quale sistemazione si addice di più a te: dalle case con giardino e piscina, per avere tutto lo spazio che puoi desiderare, agli appartamenti in pieno centro, per immergerti del tutto nell’atmosfera marittima e per essere nel cuore della vita notturna che in estate accende di euforia questa cittadina. E per farti sentire sempre a tuo agio, una casa vacanze ti offre ogni comodità che avresti a casa tua: da una connessione Wi-Fi gratuita per essere sempre collegato a internet, a una cucina ben attrezzata, così da poterti dilettare nella preparazione di piatti tipici della tradizione laziale e organizzare cene in compagnia. Sì, perché a differenza di una camera di hotel, la tua casa vacanze in Lazio ti dà la possibilità di ospitare parenti e amici quando vuoi, così da condividere la tua esperienza sulle spiagge del Lazio.

 

 

   
 

 

 

   

Spiagge del Lazio: spiagge Bandiera Blu Spiagge del Lazio: spiagge Bandiera Blu

 

Spostandosi a sud di Roma iniziano le più belle spiagge del Lazio, di cui cinque hanno ottenuto la Bandiera Blu, un riconoscimento illustre per la pulizia e l’organizzazione. È il caso della spiaggia Cala Nave di Ventotene, una piccola e incantevole spiaggetta caratterizzata da un arenile di sabbia scura, bagnato da un meraviglioso mare limpido e azzurro. La località si trova sull’omonima isoletta, la più piccola delle Isole Pontine abitate, nonché il punto più meridionale della costa laziale: davvero un paesaggio pittoresco. Latina è una delle località balneari con il maggior numero di spiagge in Lazio, che variano da lunghe distese di sabbia attrezzate di tutti i servizi immaginabili, a piccole calette nascoste e ideali per rilassarsi in piena tranquillità.

 

 

   
 

 

 

   

Spiagge del Lazio: le più belle Spiagge del Lazio: le più belle

 

Entrando nel Parco Nazionale del Circeo puoi incontrare le più belle spiagge del Lazio, come la spiaggia Dune di Sabaudia, caratterizzata da un lungo e ampio arenile tenuto talmente bene da averle assicurato una Bandiera Blu. Raggiungi infine San Felice Circeo, una delle località più note e belle di tutta la costa del Lazio. Qui ti aspetta una splendida spiaggia  Bandiera Blu di sabbia fine orlata da macchie di vegetazione mediterranea, che rendono il paesaggio ancora più suggestivo. Il mare è azzurro e cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti che permettono a tutti di fare il bagno, godendosi così appieno una delle più belle spiagge del Lazio.

 

 

   
 

 

 

 

 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui