Spiagge di Creta: una grande soluzione per le tue vacanze

Top 10: Scopri quali sono le più belle spiagge di Creta

 

Spiagge a Creta

Oltre mille chilometri di costa con più di 350 spiagge, dalle cale selvagge e immerse nella natura alle distese di sabbia circondate da palmeti: le più belle spiagge di Creta sono immerse in questo scenario suggestivo e spettacolare. Isola più grande della Grecia e quinta per dimensioni nel Mediterraneo, Creta offre numerose località balneari in cui trascorrere le tue vacanze mare, molte delle quali si affacciano su spiagge paradisiache bagnate da acque cristalline e azzurre. Le spiagge di Creta che si trovano sulla costa settentrionale sono più turistiche in quanto facilmente raggiungibili e attrezzate con ottimi stabilimenti balneari. Si tratta delle spiagge più adatte per le famiglie con bambini e per chi ama il comfort anche al mare, con litorali sabbiosi e tutto il necessario per rilassarsi senza sforzi. Le spiagge della costa meridionale, invece, sono circondate da natura incontaminata e selvaggia. Nonostante non siano facilmente raggiungibili, premiano i viaggiatori più intraprendenti con scenari caraibici e con le splendide e calde acque del Mare Libico. Homeaway.it ti propone una classifica delle 10 più belle spiagge di Creta.

 


 

Prenota il tuo viaggio alla scoperta delle più belle spiagge di Creta


   

Top 10 delle più belle spiagge di Creta Top 10 delle più belle spiagge di Creta

 

10. spiaggia di Malia. A circa 30 chilometri da Heraklion puoi trovare questa spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un lungo e ampio litorale, attrezzato con tutti i servizi immaginabili.

9. spiaggia di Xerocambos. Un ambiante naturale tranquillo e sperduto, ideale per chi ama rilassarsi lontano dalla folla. La spiaggia è fatta di ghiaia e il mare è blu intenso.

8. spiaggia di Preveli. Questa piccola oasi sulla costa meridionale è senz’altro una delle più belle spiagge di Creta. Mare limpidissimo, grotte da esplorare e spiaggia da sogno.

7. spiaggia di Triopetra. Deve il suo nome alle tre rocce che emergono dall’acqua a pochi metri dalla riva, creando uno scenario suggestivo e affascinante, in particolare al tramonto. Si tratta del luogo ideale per praticare tutti i più divertenti sport acquatici.

6. spiaggia di Stavros. Questa spiaggia si trova nei dintorni di Chania ed è caratterizzata da un litorale sabbioso di forma circolare. Molto amata dai turisti, offre ogni comodità.

5. spiaggia di Falassarna. Sabbia bianchissima, mare cristallino con sfumature che vanno dall’azzurro al verde e una macchia di natura selvaggia, fanno di questa spiaggia una meta imperdibile a Creta.

4. laguna di Balos. Un vero e proprio paradiso, con sabbia bianca e acque cristalline e azzurre. Il tutto incorniciato dall’imponente vetta del monte Geroskinos.

 

 

 
 
 

   

Le più belle spiagge di Creta: immergiti nel sogno Le più belle spiagge di Creta: immergiti nel sogno

 

Scegli una casa vacanze a Stalos, per essere vicino alle più belle spiagge di Creta. Si tratta della soluzione migliore per vivere le tue vacanze mare in Grecia senza preoccupazioni e in totale libertà. Con una casa vacanze puoi infatti godere di tutta la privacy e lo spazio di cui hai bisogno, coccolato dalle comodità di una residenza privata. Organizza il tuo soggiorno a Creta in modo sicuro, con la possibilità di ospitare amici e parenti per un weekend al mare in compagnia.

 

 

   
 

   

Le più belle spiagge di Creta: la top 3 Le più belle spiagge di Creta: la top 3

 

3. spiaggia di Spinalonga. Presso Agios Nikolaos si trova una delle più belle spiagge di Creta, resa ancora più unica dai resti di una fortezza veneziana del 1497. Il mix perfetto tra mare e storia.

2. spiaggia di Vai. Anche conosciuta come la ‘foresta delle palme’, questa spiaggia ti porterà in un viaggio esotico e tropicale, in uno dei lidi più ricercati di Creta.

1. spiaggia Elafonissi. Si tratta della più bella spiaggia di Creta, grazie alla sua sabbia dai riflessi rosa e al mare trasparente. Si può raggiungere in auto da Paleohora, nella parte sud-occidentale dell’isola.

 

   
 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui