Spiagge della Grecia: Top 10 delle piú belle spiagge della Grecia

Spiagge della Grecia: Guida alle più belle spiagge della Grecia

Top 10 Spiagge della GreciaTra le più amate destinazioni mare d'Europa, Grecia con le spiagge, il suo mare e l'inconfondibile ospitalità incanta a tal punto che dopo una vacanza a Mykonos, Cefalonia, Corfù o in una delle altre destinazioni elleniche, è immediato voler pensare al soggiorno successivo. Inesauribile e affascinante, la Grecia è la meta ideale e per tutte le tasche: le temperature miti, le calde acque del Mar Mediterraneo, una scelta sterminata tra oltre 13.000 chilometri di litorale, distribuito tra l'area continentale e decine di isole, ne fanno un paese da sogno, dove rilassarsi già da fine maggio e fino a settembre inoltrato. L'ottimo cibo, i siti archeologici, le tradizioni musicali, la possibilità di dedicarsi ad escursioni e attività all'aperto, una vivace vita notturna sono alcuni dei punti di forza di una vacanza al mare in Grecia. Ma quali sono le spiagge più belle di questa deliziosa nazione? Scopritele nella Top 10 Spiagge della Grecia!


 

Trova la spiaggia della Grecia più adatta a te!


   

Spiagge della Grecia: dal 10 al 7 posto Spiagge della Grecia: dal 10 al 7 posto

 

Spiagge della Grecia: 9° posto per la spiaggia di Imerolias-Kassiopi Corfù possiede numerose spiagge di grande bellezza, tra le quali un posto spetta anche a questo tratto di litorale ancora non preso d'assalto dai turisti, dove è possibile godere del relax del mare riposandosi su un manto di ciottoli e ghiaia.  
Spiagge della Grecia: 9° posto per la spiaggia di Falassarna Ubicata nelle vicinanze del paese di Kissamos, a Creta, possiede diversi punti di forza tra cui le dimensioni dell'arenile, esteso per oltre tre chilometri lungo la Baia di Livardi, il soffice manto sabbioso e lo stupendo paesaggio naturale in cui è immersa.
Spiagge della Grecia: 8° posto per la spiaggia di Mapurna Ad Alonissis, una delle isole Sporadi, si incontra il piccolo gioiello di Mapurna, una spiaggia di ciottoli bagnata da acqua dalla purezza incredibile. Un angolo di paradiso nel quale sono presenti anche alcuni servizi.
Spiagge della Grecia:  7° posto per la spiaggia rossa di Santorini A breve distanza dalla cittadina e dal sito archeologico di Akrotiri, il colore rosso-mattone della sabbia formatasi per lo sgretolamento della rocce vulcaniche disposte tutt'intorno distingue questa spiaggia; il mare circostante, molto trasparente, è amatissimo dagli appassionati di snorkelling.

 


 
   
 

   

Spiagge della Grecia: dal 6 al 4 posto Spiagge della Grecia: dal 6 al 4 posto

Spiagge della Grecia: 6° posto per Porto Katsiki A circa quaranta chilometri dalla capitale di Lefkada, una delle isole ioniche della Greche, si trova questa amatissima spiaggia, accessibile via terra tramite una scalinata. La superficie sabbiosa è ampia e il mare possiede tonalità di celeste e blu magnifiche.
Spiagge della Grecia: 5° posto per la spiaggia di Limanaki Agios Pavlos  Ottimo piazzamento per l'isola di Rodi, grazie alla deliziosa baia di Agios Pavlos, poco distante dal pittoresco villaggio di Lindos. La presenza di una chiesa, le dimensioni contenuti e le splendide acque turchesi rendono questo luogo l'ideale per chi ama le suggestioni della natura.
Spiagge della Grecia: 4° posto per la spiaggia di Lanaria Accessibile solo in barca e intervallata da imperdibili grotte, questa spiaggia sull'isola di Skiathos condensa la quintessenza della bellezza: mare blu intenso, sabbia morbida e grandiose scogliere di roccia bianca che si ergono fiere alle spalle dei bagnanti.


 
   
 

   

Le più belle spiagge della Grecia: la top 3 Le più belle spiagge della Grecia: la top 3

Spiagge della Grecia: 3° posto per la spiaggia di Navagio Conosciuto anche con il nome di Shipwreck e racchiuso tra pareti rocciose, questo incontaminato tratto costiero, tra i più celebri di Zacinto, vanta sabbia candida e numerose grotte nelle immediate vicinanze, dove gli appassionati di snorkelling potranno divertersi in "avventure sottomarine".
Spiagge della Grecia: 2° posto per la spiaggia di Myrtos Medaglia d'argento per l'isola di Cefalonia, nel mar Ionio, grazie a questa magnifica insenatura sabbiosa, scenograficamente protetta da un promontorio di macchia mediterranea a nord di Argostoli.
Spiagge della Grecia: 1° posto per la spiaggia di Elafonissi Sono sufficienti dieci minuti di traghetto dalla terraferma per raggiungere la  caraibica spiaggia di Elafonissi o Elafonìsi, bagmata da un mare di incomparabile bellezza, a pochi chilometri di distanza dall'estremità meridionale del Peloponneso. Sabbia finissima, tanto sole e la compagnia delle tartarughe Caretta Caretta vi attendono per deliziarvi in un angolo di Mediterraneo da cartolina.

 

   
 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui