Spiagge Costa Azzurra: Guida alle più belle spiagge della Costa Azzurra

Spiagge della Costa Azzurra: la top 10

 

Spiaggia Pornichet

Oggetto del desiderio dei viaggiatori di tutto il mondo e scenario di vacanze mare ricercate, la Costa Azzurra è una destinazione incredibile e ricca di sorprese. Tra i tesori da scoprire spiccano le più belle spiagge della Costa Azzurra, delle perle incastonate lungo la costa francese.

10. spiaggia del Larvotto – nel mondano Principato di Monaco è stata ricavata questa spiaggia artificiale ma non per questo meno bella. Se amate il connubio tra natura e città, questa spiaggia vi sbalordirà. Attrezzata con ogni comfort, offre anche diversi bar, chioschi e locali di tendenza su cui sorseggiare un aperitivo.

9. spiaggia di Sablettes – una spiaggia di sabbia fine e chiara e di ciottoli, famosa per essere estremamente pulita e curata. L’acqua del mare è trasparente e limpida, con leggere sfumature di azzurro chiaro. Si tratta di una spiaggia non troppo lunga e stretta, che dunque non offre molti servizi, ma è perfetta per chi non ama la massa. Dalla spiaggia si può godere della vista dei palazzi antichi e moderni di Mentone.

8. spiaggia di Antibes – tra Nizza e Cannes puoi trovare la Baie de la Garoupe, un complesso di spiagge private con sabbia bianca e scogli che si specchiano sul mare pulito e azzurro. La spiaggia di Antibes è la più bella tra queste, il luogo perfetto per goderti la tua vacanza mare in Francia.

7. spiaggia di Palm Beach – a differenza della spiaggia del Palais de Festival, questa spiaggia di Cannes offre un mare pulito e limpido in cui poter nuotare. Attrezzata con tutti i comfort, Palm Beach è una spiaggia di sabbia e mai troppo caotica, ideale per prendere un po’ di sole tranquillamente.

 


 

Vacanze mare in Francia? Visita la Costa Azzurra


   

top 10 Spiagge della Costa Azzurra: tra mare e lusso top 10 Spiagge della Costa Azzurra: tra mare e lusso

 

6. Sainte Marguerite – questa spiaggia rende il soggiorno a Pornichet ancora più speciale. Si tratta di una spiaggia protetta, inserita all’interno di un Parco Nazionale, ed è dunque perfetta per chi ama rilassarsi a contatto con una natura incontaminata. Le acque sono trasparenti e mostrano i fondali ricchi di vita.

5. spiaggia FloridaNizza è famosa per ospitare alcune delle spiagge più belle della Costa Azzurra. La spiaggia Florida è il fiore all’occhiello della costa di Nizza, una spiaggia meravigliosa e attrezzata con alcuni dei servizi più lussuosi dell’intera Riviera, tra cui idromassaggio e lounge bar.

4. spiaggia des Marinieres – a Villefranche sur mer si trova una delle più belle spiagge della Costa Azzurra. Si tratta di una distesa molto stretta di sabbia e ghiaia dorata, e per questo è consigliabile andarci fuori stagione oppure nelle prime ore del giorno.

 

 
   

   

Le più belle spiagge della Costa Azzurra Le più belle spiagge della Costa Azzurra

 

3. la Paloma – la spiaggia è raggiungibile attraverso una scala che scende per lungo la scogliera, oppure in barca. Tra un mare cristallino e gli scogli, potrai godere di una vista incantevole su Cap d'Ail e su tutta la baia. Scegli una casa vacanze a St. Jean Cap Ferrat e avrai l’occasione di vivere la meravigliosa Costa Azzurra nel migliore dei modi: comfort, privacy e un paesaggio davvero unico.

2. plage de la Courtade – è la più ampia delle spiagge dell'isola di Porquerolles. Sabbia bianca e mare cristallino brillano come gioielli in mezzo alla natura selvaggia e rigogliosa dell’isola. Una cornice suggestiva e magica a pochi passi dal forte Sainte Agathe.

1. spiaggia di Rayol CanadelRayol Canadel sur mer è un’incantevole località che offre una serie di calette e insenature davvero spettacolari. Il mare è azzurro chiaro e cristallino, mentre la costa è punteggiata di scogli levigati dal mare in mille forme. Relax, fascino e paesaggio mozzafiato: questa spiaggia racchiude tutte le qualità delle spiagge della Costa Azzurra.

 

 

   
 
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui