Spiagge Corsica Guida alle più belle spiagge dell'isola della Corsica

La Corsica dai mille colori, ecco le sue spiagge migliori 

 

Spiagge della Corsica

Variopinta, colorata, calda e solare, la Corsica vanta un litorale da sogno, in grado di stupire per le sue straordinarie spiagge sulle quale pare di sentirsi come ai Caraibi. Sabbia finissima e un mare azzurro e cristallino, disegnano paesaggi incredibili regalando scorci unici e particolarmente variegati; oltre alle straordinarie spiagge paradisiache infatti, in Corsica potrete trovare una ricca serie di calette, nascoste tra le coste frastagliate e protette da grandi scogliere, dove regalarvi lunghi momenti di pace in riva al mare. Perchè quest'isola della Francia è in grado di soddisfare ogni turista, da chi è amante dello sport e della vacanza dinamica all'insegna dell'avventura a coloro che invece vogliono regalarsi un periodo di assoluto relax, agli amanti delle immersioni, desiderosi di esplorare i magici fondali che circondano la Corsica. Con una ricca serie di case vacanze affittabili a tariffe vantaggiose, potrete immergervi davvero nella vita balneare di questa affascinante isola circondata dal mar Mediterraneo e scoprirne gli innumerevoli e magici segreti.

 


 

Spiagge della Corsica, dalla sabbia bianca alle intime calette


   

Spiagge della Corsica, da Porto Vecchio a Bonifacio Spiagge della Corsica, da Porto Vecchio a Bonifacio

 

Le spiagge più affascinanti della Corsica sono concentrate prevalentemente a sud est, ma si estendono anche sul litorale ovest e sull'estremo nord dell'isola. Tra le spiagge da scoprire e da vivere non può mancare Santa Giulia, splendida striscia di sabbia bianca che forma una sorta di laguna interna; situata a poca distanza da Porto Vecchio offre una bellezza senza eguali con la sua acqua azzurrissima a lambire il litorale e una verdeggiante natura a circondare il tutto. Sulla costa orientale, troverete la Plage de Padulone, ideale per le vacanze con i propri figli, trascorrendo un piacevole periodo di relax e divertimento su una spiaggia lunga quattro chilometro e contornata da una suggestiva pineta, a poca distanza dall'antica capitale della Corsica, Aleria. Anche La Tonnara è un altra meravigliosa zona del litorale, a circa otto chilometri da Bonifacio e perfetta per gli amanti del surf grazie a un mare sempre piuttosto movimentato a causa del vento costante. Ma qui potrete anche fare immersioni, alla scoperta della ricca fauna che popola i fondali marini.

 

Il golfo di Valinco e La Girolata, oasi di relax Il golfo di Valinco e La Girolata, oasi di relax

 

Per chi è in cerca della vera pace, la zona ideale è il Golfo di Valinco, un susseguirsi di spiagge di sabbia bianca e calette nascoste, circondate da un meraviglioso panorama montano. Alcune spiagge e calette non sono raggiungibili via terra, ma solo con escurioni in barca; tra le spiagge da non perdere in questa zona della Corsica ci sono Plage de Capu Laurosu, la più indicata per le famiglie; Cala di Tivella, raggiungibile a bordo di un'imbarcazione; plage de Cupabia, con la sua natura incontaminata e plage de Portigliolo, una tranquilla zona del litorale lunga 4 chilometri caratterizzata da sabbia bianchissima e tanta natura. Incamminandovi da Col de la Croix e seguendo una lunga mulattiera, potrete invece raggiungere La Girolata, caratterizzata da un paesaggio semplicemente favoloso e ubicata nel cuore della riserva naturale di Scandola; questa spiaggia scura vi colpirà per i suoi colori, con il rosso del porfido e del basalto, materiali legati ad antiche eruzioni vulcaniche che conferiscono alla spiaggia un aspetto decisamente unico e suggestivo.

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui