Spiagge di Hvar

Guida alle più belle spiagge dell'Isola di Hvar

Spiagge di Hvar

Le spiagge di Hvar in Croazia sono il luogo ideale su cui trascorrere la tua estate: piccoli gioielli affacciati sugli 80 chilometri di costa dell’isola. È possibile trovare spiagge di soffice sabbia su cui rilassarsi tutto il giorno oppure spiagge ghiaiose o rocciose incastonate in un paesaggio naturale mozzafiato. Come in tutta le Isole della Dalmazia, il mare è cristallino e colorato di tutte le sfumature di azzurro. L’Isola di Hvar offre la spiaggia giusta per ogni tipo di viaggiatore, da quelle attrezzate con i migliori stabilimenti balneari alle calette appartate e libere. La spiaggia di Dubovica è una delle più conosciute spiagge di Hvar. Situata nell’omonima baia e circondata da scogli, offre un angolo di paradiso riparato da venti fastidiosi. È raggiungibile in auto, a piedi e in barca, rendendola una spiaggia agibile anche per famiglie con bambini. I fondali davanti alla spiaggia sono ricchi di vita marina e di pesci colorati, rendendola una meta amata dagli appassionati di immersioni.

 

 

 

 

Parti alla scoperta delle più belle spiagge di Hvar

 

   

Le Spiagge di Hvar: mare da sogno Le Spiagge di Hvar: mare da sogno

 

Anche attorno alla città di Hvar è possibile trovare delle spiagge molto belle, nonostante in estate siano le più affollate. Si tratta tuttavia di soluzioni molto comode per chi ha affittato una casa vacanze nel centro città e non ha voglia o possibilità di spostarsi in auto. Sono anche le spiagge di Hvar più adatte a chi ama trascorrere intere giornate al mare in tutta comodità, con locali, bar e servizi a pochi passi dalla spiaggia. Più isolate e tranquille le spiagge di Stari Grad. Si tratta di oasi naturali quasi mai sovraccariche di turisti e caratterizzate in genere da un bellissimo arenile sabbioso. Qui il vento batte di più, ma non è necessariamente un male: se vuoi praticare wind surf questa è la meta che fa al caso tuo, con splendide onde da cavalcare.

 

   
 

 

 

   

Le Spiagge di Hvar: vivile al meglio Le Spiagge di Hvar: vivile al meglio

 

Affitta una casa vacanze a Basina e trascorri intere giornate sulle più belle spiagge di Hvar. Si tratta del modo migliore per trascorrere delle serenissime vacanze mare in Croazia, senza limiti di spazio e libertà. A differenza di una stanza di hotel, con una casa vacanze sei tu a scegliere la sistemazione che preferisci: dalle villette con giardino in mezzo al verde agli appartamenti vista mare. Potrai così raggiungere in pochi minuti il mare e cullarti sulle spiagge croate. Ti senti solo e vuoi invitare degli amici o parenti? Nessun problema, con una casa vacanze sei libero di ospitare chi vuoi: non devi fare altro che scegliere una stanza in più.

 

 

 

 

 

   

Le Spiagge di Hvar: scopri le più belle Le Spiagge di Hvar: scopri le più belle

 

La Croazia in questi ultimi anni è diventata una delle destinazioni più gettonate per le vacanze mare: basta ammirare le spiagge di Hvar per capirne il motivo. Questa isola offre un paesaggio selvatico e pieno di scenari diversi, dalle dolci alture ricoperte di vegetazione alle meraviglie della costa. Tra queste ultime rientrano Jelsa e Zavala, due delle più belle località balneari della costa di Hvar. Proprio qui si trovano infatti una serie di insenature entro le quali puoi scoprire le più belle spiagge della Croazia. Nonostante non siano tra le più facili da raggiungere, il premio finale vale lo sforzo: acque così cristalline da sembrare parte di un paesaggio caraibico.

 

   
 

 

 

 

 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui