Spiagge della Croazia: Guida alle più belle spiagge della Croazia

Top 10 delle Spiagge della Croazia


Spiaggia di Zlatni Rat

La Croazia è diventata una delle più popolari destinazioni di mare in Europa, grazie alle spiagge meravigliose, al mare cristallino e al paesaggio mozzafiato. Affacciata sul mare Adriatico, la costa della Croazia alterna spiagge più grandi e turistiche a piccole insenature appartate. Ecco la top 10 delle spiagge più belle della Croazia.

10. Spiaggia Slanica, Murter: questa incantevole spiaggia offre una favolosa vista delle isole Kornati. L’acqua è calda e bassa, ideale dunque per famiglie con bambini e per i nuotatori più incerti. L’area circostante è conosciuta per i suoi locali pieni di vita.

9. Spiaggia Plava Plaza, Vodice, con i suoi 4 chilometri è una delle spiagge più grandi della Croazia. Circondata da un bosco rigoglioso di pini, a questa spiaggia è stata assegnata la Bandiera blu grazie alla sua alla sua organizzazione.

8. Spiaggia Rajska plaza della città di Lopar, sull'isola di Rab: una spiaggia attrezzata di lettini, docce, campi da sport e persino piste ciclabili, lunga 1,5 chilometri. Il mare trasparente e la sabbia fine sono valse a questa spiaggia il nome di “Spiaggia Paradiso”.

7. Spiaggia di Bacvice, Spalato: Spalatoè la seconda città più grande della Croazia e si affaccia direttamente sul mare Adriatico. Qui si trova la Spiaggia di Bacvice, una meta cult per giovani (ma non solo) e amanti del divertimento, degli sport d’acqua e delle belle spiagge.

 


Scegli la spiaggia della Croazia che preferisci


   

Spiagge della Croazia: 6-4 Spiagge della Croazia: dal 6 al 4 posto

6. Spiaggia Zrce, Novalja: questa spiaggia è conosciuta come l’Ibiza croata per un ottimo motivo: il divertimento non finisce mai su questa sponda. Discoteche trendy come l’Aquarius e il Papaya hanno battezzato quest’area come il cuore della vita notturna in Croazia.

5. Spiaggia Bonj, Hvar: definita una delle venti spiagge più belle d’Europa, è una meta amata dai più grandi nomi del jet set internazionale. La spiaggia è situata sulla baia dell'Amfora e offre una vista meravigliosa delle isole circostanti: uno scenario davvero romantico, soprattutto al tramonto.

4. Spiaggia Sabusa, Ugljan: si tratta di una spiaggia cementata, ma non per questo meno affascinante. Anzi, questa bellissima spiaggia vanta un mare spettacolare e poco profondo, in cui non vi stancherete mai di tuffarvi. Se dopo qualche ora al sole avete voglia di divertirvi, entrate in uno dei locali vicini, oppure partecipate a una partita di pallavolo.

 

 
   
 
 

   

Spiagge della Croazia: top 3 Le piú belle spiagge della Croazia: top 3

3. Spiaggia Sv. Ivan, Cres: è la spiaggia più bella dell’isola di Cres, collocata in una zona incontaminata vicino al paesino di Lubenice. La natura selvaggia e predominante che circonda la spiaggia vi permetterà di rilassarvi completamente. Anche la spiaggia di Sv. Ivan è bagnata da un mare stupendo, che permette di camminare diversi metri dalla riva toccando. E’ stata inserita nella classifica delle spiagge più belle del mondo.

2. Spiaggia Punta Rata, Brela: ritenuta da molti la spiaggia più bella dell’Adriatico, Punta Rata si affaccia sulla riviera di Makarska ed è stata più volte menzionata come una delle spiagge più belle del mondo. La spiaggia è circondata da un bellissimo bosco verde intenso, che a contatto con il mare e la ghiaia crea un contrasto estremamente scenografico. La spiaggia è contrassegnata dalla bandiera blu e ospita diverse strutture che noleggiano l’equipaggiamento per praticare diversi sport, dal beach volley al parapendio.

1. Spiaggia di Zlatni Rat, Brac: il mitico Promontorio d’Oro è una delle spiagge più famose della Croazia e del mondo. La caratteristica che distingue questa spiaggia ghiaiosa è la sua peculiare forma: un linga triangolare bagnata su entrambi i lati che cambia costantemente a seconda delle correnti e dei venti. Una spiaggia di rara bellezza che porterà la vostra vacanza in Croazia su un altro livello.

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui