Spiagge per Cani in Corsica 2014 : Al Mare con il Cane in Corsica

Le spiagge dog friendly della Corsica


 

In viaggio con il cane

Arriva l’estate e quest’anno portarsi dietro il vostro cane non è più un problema. Come fare? Basta affittare una casa vacanze in Corsica, il modo migliore per trascorrere delle vacanze piacevoli e rilassanti, godendosi il mare senza rinunce. Le spiagge dog friendly della Corsica sono sempre di più, grazie all’intelligente iniziativa della Francia di aprire più spiagge ai cani in modo da limitare il numero di cani abbandonati ogni anno nel periodo estivo. Finalmente potete sentirvi a vostro agio visitando una splendida località di mare come Ajaccio. Quest’area è disseminata di bellissime spiagge, come la Spiaggia di Marinella, con la sua sabbia bianchissima e il mare turchese, e Cala d’Elbo, perfetta fare una passeggiata con il proprio cane immersi in una natura quasi incontaminata e ricca di stimoli per il vostro amico. La spiaggia più grande di Ajaccio è la plage du Ricanto, una lunghissima distesa di sabbia a due passi dall’aeroporto. Questo interminabile arenile bagnato da un mare turchese acceso, offre spazio per chiunque, cani inclusi. Come in tutta la Corsica l’unica regola è tenere sempre i cani al guinzaglio: un compromesso decisamente ragionevole. Un’alternativa per voi e il vostro amico a quattro zampe è Bastia. Le spiagge di questa cittadina di mare sono belle e quasi tutte aperte ai cani. La Spiaggia dell'Arinella è una spiaggia di sabbia a sud della città ed conosciuta da tutti gli appassionati di vela. Le spiagge della Marana sono le più famose di Bastia, e oltre a essere dog friendly offrono svariati servizi, inclusi ristoranti, campi da tennis e persino mini-golf.

 


 

Corsica 2014: scopri le spiagge dog friendly


   

Spiagge per Cani nella Corsica del Nord Spiagge per Cani nella Corsica del Nord

 

Se siete stufi delle occhiatacce dei bagnanti scocciati, le spiagge dog friendly della Corsica sono la meta ideale. Il nord della Corsica ospita numerose spiagge in cui i cani possono entrare senza problemi. La Spiaggia d’Alizo e la Spiaggia di La Roya a Saint-Florent permettono di rilassarsi al sole senza pensieri. Se avete un cane di piccole dimensioni che non soffre il mal di mare potete anche avventurarvi in traghetto verso la Spiaggia di Lodu. Da qui basta passeggiare circa 40 minuti per raggiungere Calvi, bellissima località della Corsica settentrionale. Qui si trova una delle più belle spiagge della Corsica: la Spiaggia di Saleccia. Si tratta di un vero e proprio paradiso, con sabbia color perla, mare chiaro e trasparente e una cornice di natura mediterranea rigogliosa. Un arenile a forma di falce che si estende per 1 chilometro, dando a voi e al vostro cane la possibilità di trovare un angolo di paradiso.

 

 

 

   

Spiagge dog friendly nel sud della Corsica Spiagge dog friendly nel sud della Corsica

 

Spostandosi verso sud, anche le spiagge di Bonifacio offrono lo scenario perfetto per una vacanza con il cane. Affacciate sulla bellissima costa della Corsica, queste spiagge si differenziano in calette appartate e spiagge più lunghe e frequentate. Famosa per la roccia a forma di leone, la Spiaggia di Roccapina è una caletta nascosta che regala un fondale completamente sabbioso e chiarissimo. Se è una spiaggia per animali quella che cercate, fate un salto alla Spiaggia della Rondinara, dove può capitare di trovare persino delle mucche in riva al mare: al confronto che fastidio può dare un cane? Volete saperne di piú sulle Corsica? Date un'occhiata alla nostra fantastica Guida Corsica.

 


 
   
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui