Spiagge per Cani in Croazia

Dove andare al mare con il cane in Croazia

Vacanze con il cane

Siete stufi di rinunciare ogni anno alle vacanze mare per non lasciare il vostro cane a casa da solo? Per fortuna il numero di spiagge per cani in Croazia sta aumentando e sono sempre di più le località balneari croate che si prestano a ospitare anche i nostri amici a quattro zampe. L’isola di Krk presenta la più alta concentrazione di spiagge per cani in Croazia: dalla spiaggia nella bellissima baia Drazice alla spiaggia Koralj, e poi la spiaggia vicino al faro a Silo e le spiagge per i cani nelle località Baska e di Njivice. Rimanendo sempre sul Golfo del Quarnero, l’isola di Losinj ospita ben otto spiagge per cani, di cui due particolarmente rinomate: una tra il promontorio della Madonna e la spiaggia di Veli Zal, e l’altra nei pressi della spiaggia rocciosa di Bojcic. In questa porzione di costa potete trovare alcune delle più belle spiagge per cani in Croazia, tra cui la spiaggia di Ciquenizza vicino a Podvorska plaza, la spiaggia Bijar sull’isola di Cres e la spiaggia di Kantrida, attrezzata con tutti i servizi necessari per garantire il benessere del vostro cane, quali docce fredde e acqua potabile.

 

 

 

 

Vacanze mare in Croazia: porta il tuo migliore amico

 

   

 

 

 

 

Spiagge per cani in Croazia: Istria Spiagge per cani in Croazia: Istria

 

Anche a Istria si conta un numero ragguardevole di spiagge per cani. Se state visitando Porec, potete portare il vostro cane sulla spiaggia Blue Moon, mentre a Pula si trova la spiaggia per cani Veruda. Una porzione della spiaggia Katoro a Umag è attrezzata con docce per cani, così da poterli rinfrescare nelle ore più calde della giornata e lavarli da sale e sabbia. Dal 1 giugno al 15 settembre, a Medulin e Pula i cani possono fare il bagno in qualsiasi spiaggia dopo le 20.00 e prima delle 8.00: certo si tratta di un compromesso, ma avrete così la possibilità di far divertire anche il vostro amico nel bellissimo mare della Croazia. Infine, a Labin e Rabac gli animali domestici sono ammessi su tutte le spiagge senza la Bandiera Blu.

 

   
 

 

 

   

Spiagge per cani in Croazia: vacanze in libertà Spiagge per cani in Croazia: vacanze in libertà

 

Quando si viaggia con il cane, il pernottamento in hotel è solo un’altra scocciatura da aggiungere alla lista. Tra vicini di stanza noiosi, restrizioni di spazio che fanno soffrire il cane e mille altre incognite, le vostre vacanze mare in Croazia possono trasformarsi in ogni momento in un incubo. Affittare una casa vacanze a Rovinj è il modo migliore per evitare questi problemi e assicurare il successo del proprio viaggio. Qui si trovano infatti alcune delle migliori spiagge per cani in Croazia, ma non solo: una casa vacanze ti offre tutta la privacy e lo spazio necessari per far sentire il tuo cane a proprio agio, permettendo così a tutti di rilassarsi al mare.

 

 

 

 

   

Spiagge per cani in Croazia: la Dalmazia Spiagge per cani in Croazia: la Dalmazia

 

Se siete diretti in Dalmazia, il vostro cane sarà felice di sapere che qui si nascondono alcune splendide spiagge dog-friendly. Sull’isola di Pag si trova una spiaggia attrezzata presso il campeggio Strasko, mentre in tutte le spiagge intorno al villaggio Slano a Dubrovnik è consentito l’accesso ai cani, a patto di attenersi alle regole di una civile convivenza con gli altri bagnanti. Sull’isola di Brac è stata istituita una spiaggia separata per cani a Bol, con un arenile particolarmente ombreggiato così da non rischiare che gli amici quadrupedi possano soffrire. Organizzate dunque il vostro soggiorno vicino alle spiagge per cani in Croazia e godetevi uno dei più bei mari d’Europa.

 
   
 

 

 

 

 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui