Spiagge di Sorrento : Scopri le più Belle Spiagge della Costiera Sorrentina

Le Spiagge di Sorrento: le più belle spiagge della costiera sorrentina

Spiagge di Sorrento

Le spiagge di Sorrento sono tra le attrazioni più illustri del Sud Italia: immerse in uno spettacolo suggestivo e vario, queste oasi si affacciano su uno specchio di acqua azzurra e trasparente, che garantisce a ogni turista delle vacanze mare indimenticabili. A pochi chilometri da Napoli, le spiagge sorrentine si nascondono tra le scogliere come perle preziose, spaziando da piccole calette di ghiaia a lunghe spiagge libere e attrezzate. Una delle più note spiagge di Sorrento è conosciuta come la Conca Azzurra, una piccola, ma bellissima, spiaggia ciottolosa situata vicino a Massa Lubrense. Si tratta di una zona molto appartata, con una meravigliosa vista panoramica su Capri e sul Golfo di Napoli, ideale per coppiette in cerca di privacy o per chi vuole fuggire dalla massa.

 


 

Prenota le tue vacanze per visitare le spiagge di Sorrento


   

Sorrento a modo tuo Sorrento a modo tuo

 

Vuoi esplorare la Penisola Sorrentina a caccia delle più belle spiagge di Sorrento? Scegli la sistemazione che fa al caso tuo tra le splendide case vacanze in Campania che trovi su homeaway.it. Goditi le tue vacanze mare con la famiglia o con gli amici affittando una casa sulla costa: potrai così visitare ogni giorno spiagge spettacolari come i Bagni della Regina Giovanna. Tra scogliere a picco sul mare limpido e cristallino e natura selvaggia troverai il tuo angolo di paradiso a Sorrento. Una casa vacanze offre inoltre tutto il necessario per vivere un indimenticabile soggiorno: privacy, spazio e persino una piscina privata, se la vuoi. Potrai così rilassarti serenamente anche nelle ore più calde della giornata.

 


 
   
 

   

Le Spiagge di Sorrento: paradisi di sabbia Le Spiagge di Sorrento: paradisi di sabbia

 

Quella di Meta di Sorrento è la più lunga delle spiagge di Sorrento, da cui dista pochi chilometri. Divisa in due aree, la Marina di Alimuri e la spiaggia di Meta, questo tratto di costa alterna zone libere a ottimi stabilimenti balneari che offrono svariati servizi quali noleggio sdraio e ombrelloni, bar, ristoranti, cabine e altro. Proseguendo verso Marina Grande si incontra una spiaggia sabbiosa, che presenta una zona riservata ai soli bagnanti in cui è possibile fare lunghe nuotate. Vale la pena visitare anche la spiaggia di Marina di Cassano a Piano di Sorrento, inserita in una cornice resa ancora più folcloristica dalla presenza di un piccolo porticciolo. La spiaggia è sia libera che privata, e presenta un arenile prevalentemente sabbioso. Come tutte le spiagge di Sorrento, anche questo litorale è bagnato da acque splendide, caratterizzate da mille sfumature di blu, sotto cui si nasconde un fondale ricco di vita marina e di pesci colorati.

 


 
   
 

   

Le Spiagge di Sorrento: mare e relax Le Spiagge di Sorrento: mare e relax

 

A pochi chilometri da Sorrento puoi raggiungere la spiaggia di Tordigliano. Si tratta di uno dei tesori della costiera amalfitana, raggiungibile attraverso un sentiero panoramico immerso nella natura, che offre uno spettacolo mozzafiato. Questa spiaggia si compone di quattro spiaggette adiacenti ed è caratterizzata da un arenile prevalentemente ciottoloso da cui si vede il profilo degli isolotti de Li Galli, che al tramonto danno luogo a uno spettacolo molto romantico. Bastano pochi minuti per raggiungere un’altra delle più belle spiagge di Sorrento: la spiaggetta di Sant’Angelo. Qui puoi ammirare la meravigliosa vista del mare della penisola gustandoti una bibita in uno dei bar che vi si affacciano.

 


 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui