Spiagge d'Ischia : Scopri le più Belle Spiagge dell'isola d'Ischia

Spiagge Ischia, l'isola che splende nel Mediterraneo

Spiagge Ischia

Un'isola da sogno, caratterizzata da panorami incantevoli e da una ricca serie di splendide spiagge di una bellezza unica. Ischia è una delle isole più apprezzate durante il periodo estivo, per il suo connubio di storia, tradizioni, natura e mare. L'intera isola è quasi interamente circondata da spiagge e ampie aree balneabili, dunque è possibile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze per trascorrervi un periodo all'insegna del vero relax. Si va dai tratti di litorale più famosi, che negli anni hanno conquistato fama e notorietà tra i turisti di tutto il mondo e zone ugualmente caratteristiche ma più intime e riservate, dove trovare vera tranquillità prendendo il sole in riva a un mare cristallino e pulitissimo. Ischia è una delle tre isole flregree insieme a Procida e Vivara e rispetto alla vicina Capri ha un'origine geologica differente: delle tre isole, è la più grande con una superficie di quasi 50 chilometri e sei comuni che ne fanno parte. Perfettamente collegata alla terraferma dai traghetti che raggiungono i tre principali porti, l'isola di Ischia è un paradiso terrestre tutto da scoprire e nel quale immergersi per trascorrere delle vacanze indimenticabili.

 


 

Spiagge Ischia, un litorale tutto da ammirare


   

Barano, la spiaggia di Maronti Barano, la spiaggia di Maronti

 

La più grande spiaggia dell'isola di Ischia è quella di Maronti, una lunga striscia di sabbia situata tra il borgo di S. Angelo e Capo Grosso, nel comune di Barano. Potrete raggiungerla a piedi dal paese, seguendo un suggestivo percorso panoramico ammirando la nella sua interezza; alle spalle della spiaggia sono presenti colline e dirupi che rendono l'ambiente davvero suggestivo e salendo non mancano anche alcune insenature che in passato ospitavano antiche terme. Si tratta di una spiaggia molto apprezzata dalle famiglie o dai gruppi di amici ,grazie alla presenza di diversi stabilimenti balneari con tutti i servizi necessari, oltre a ristoranti e bar dove mangiare uno spuntino o un buon pranzo in riba al mare. Anche gli amanti dello sport acquatico troveranno in questa zona di Ischia pane per i loro denti, con la possibilità di praticare immersioni, vela, canottaggio o surf. Da non perdere poi le tipiche fumarole, ovvero un tratto di sabbia calda, che si trova a poca distanza da S. Angelo e le terme di Cavascura, luogo rinomato fin dai tempi dell'Antica Grecia, grazie alle sue sorgenti.

 

   
 

   

Dalla spiaggia di Maronti alla baia di San Montano Dalla spiaggia di Maronti alla baia di San Montano

 

Nella splendida isola della Campania, situata nel comune di Forio d'Ischia, potrete avventurarvi alla scoperta della spiaggia di Citara, nome legato alla dea della bellezza, la Venere Citera, scelto non a caso, dal momento che questo tratto di litorale è tra i più belli dell'isola. Qui il mare è limpido e cristallino e la sua posizione permette di godere molto a lungo del piacere di prendere il sole. Non mancano stabilimenti balneari attrezzati e diversi bar, oltre al meraviglioso Parco Termale Giardini Poseidon, una sorta di giardino sul mare molto apprezzato dai turisti. Molto suggestiva, la baia di San Montano è un'altra spiaggia molto interessante, con la sua sabbia finissima e i fndali bassi, ideali anche per i bambini. Qui troverete tutto il necessario per trascorrere una vacanza piacevolmente rilassante: dalle attrezzature per gli sport acquatici a lettini e ombrelloni ma anche stupendi ambienti naturali come il Parco Idrotermale Negrombo, con diverse piscine di acqua termale o di acqua marina, circondate da un verdeggiante giardino adatto a rilassarsi e rimettersi in forma.

 

 

 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui