Spiagge in Costiera Amalfitana : Scopri le più Belle Spiagge della Costiera Amalfitana

Top 10 Spiagge della Costiera Amalfitana


Costa Amalfitana

Le spiagge della Costiera Amalfitana offrono un paesaggio suggestivo e unico nel suo genere. Si tratta di spiagge non troppo grandi che interrompono qua e là le ripide scogliere, creando un’atmosfera davvero magica. Vuoi conoscere quali sono le più belle spiagge della Costiera Amalfitana? Di seguito ti proponiamo la nostra top 10.

10. Marina Grande di Positano – è la spiaggia di Positano e rappresenta alla perfezione le spiagge della Costiera Amalfitana. Un gruppo di edifici e case si arrampicano alle sue spalle, mentre davanti si stende un velo blu intenso.

9. spiaggia di Castiglione – si trova a Ravello ed è una spiaggia davvero bella. Se vuoi abbronzarti qualche ora è consigliato non tardare troppo, perché il sole va via nel primo pomeriggio.

8. Marina di Cetara – la spiaggia è incastrata in un contesto molto pittoresco, con le casette del paese sviluppate intorno al lungomare e il piccolo porto dei pescatori. Una località che nonostante il turismo conserva una sfumatura di autenticità e di folclorismo. Diversamente da altre spiagge della Costiera Amalfitana.

7. spiaggia di Atrani – sarà anche il comune più piccolo d’Italia, ma Atrani è uno dei paesi più affascinanti della Costiera Amalfitana. Parte di questo fascino è dovuto proprio alla sua spiaggia di circa 130 metri, circondata da un gruppo di case arroccate e bagnata da un mare pulito e invitante.

 


 

Visita la Costiera Amalfitana alla scoperta delle spiagge più bella


   

Le Spiagge più belle della Costiera Amalfitana Le Spiagge più belle della Costiera Amalfitana

 

6. Marina di Praia – anche Praiano ha la sua bella spiaggetta, un fiordo naturale circondato da ripide pareti rocciose. Un paesaggio molto suggestivo, immerso in una natura quasi incontaminata.

5. spiaggia di Erchie – si tratta di una delle più famose spiagge della Costiera Amalfitana. Sorge su una baia delimitata da due promontori su cui svettano la Torre Cerniola e la Torre del Tummolo. La spiaggia è lunga circa 200 metri e si affaccia su un mare blu intenso e pulito. Proprio perché molto conosciuta, durante l’estate conviene andare presto per trovare posto.

4. Marina del Cantone – anche conosciuta come la baia di Nerano, questa spiaggia è costellata da ristorantini caratteristici in cui assaggiare specialità di pesce. La sua posizione riparata dal vento la rende perfetta per godersi il sole in tranquillità.

 

 

   

Le tre Spiagge più belle della Costiera Amalfitana Le tre Spiagge più belle della Costiera Amalfitana

 

3. il Duoglio – è conosciuta per le sue acque davvero spettacolari. Come tutte le cose belle, per raggiungerla bisogna faticare, preparati dunque a una scalinata di circa 400 gradini: non te ne pentirai. Scegliere una casa vacanze ad Amalfi è il modo migliore per accedere a questa a alle altre bellissime spiagge della Costiera Amalfitana: un paradiso naturale da conoscere con calma in tutte le sue sfumature.

2. spiaggia Collata – deve il suo nome a un casale situato sopra la spiaggia, che fu distrutto dai Saraceni circa un millennio fa. Appartata e tranquilla, questa spiaggia di ciottoli si affaccia su un mare che dal turchese chiaro va al blu scuro. Se cerchi una spiaggia dove è possibile rilassarsi immersi nella natura, questa è la scelta giusta.

1. spiaggia del Cavallo Morto o Cala Bellavaia – raggiungibile solo via mare, questa spiaggia merita il titolo di più bella spiaggia della Costiera Amalfitana. Incastonata in una ripida scogliera a picco sul mare, questa spiaggetta bianca vicino a Maiori è una piccola oasi tranquilla e incantevole. Il mare è pulito e blu intenso, con un fondale adatto a chi vuole praticare snorkeling.

 


 
   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui