Spiagge in Campania : Scopri le più Belle Spiagge della Campania

La top 10 delle Spiagge in Campania


Spiagge Campania

Da Napoli alla Costiera Amalfitana, da Salerno alle bellissime spiagge del Cilento: le più belle spiagge della Campania offrono uno scenario paradisiaco in cui trascorrere le tue vacanze al mare.

10. spiaggia Gradola - ad Anacapri si trova una piccola scogliera nei pressi della Grotta Azzurra, non lontano dal faro, in cui è incastonata questa deliziosa spiaggetta. Lo spazio per sdraiarsi è molto ridotto, ma la spiaggia Gradola compensa con un mare stupendo, trasparente e con forti sfumature di un blu intenso. Dalla scogliera ti potrai tuffare in mare aperto.

9. spiaggia di Ascea Marina – una spiaggia lunga diversi chilometri e attrezzata con ombrelloni e altre comodità. L’arenile è ampio e fatto di sabbia fine e dorata. Ideale per le famiglie.

8. la Conca dei Marini – in provincia di Salerno sorge questa bellissima baia di scogli e mare turchese. Conosciuta per essere sempre stata frequentata da personaggi celebri del jet-set internazionale, è una località capace di stregare chiunque.

7. Cala degli Infreschi – non lontano dal comune di Marina di Camerota, si trova una spiaggia ancora vergine e incontaminata, che crea una insenatura suggestiva e drammatica, poiché incastonata in una imponente scogliera che si estende per 18 chilometri. Si tratta infatti di I dintorni sono perfetti per chi vuole fare trekking.

 


 

Scopri le spiagge più belle della Campania


   

Le Migliori Spiagge in Campania Le Migliori Spiagge in Campania

 

6. spiaggia di Chiaiolella – sorge sulla costa occidentale dell’isola di Procida, ovvero nel principale centro turistico dell’isola. La spiaggia è caratterizzata dal colore quasi rossiccio della sabbia e dal fascino incontaminato e selvaggio delle scogliere che la circondano.

5. spiaggia di Ieranto – è un vero e proprio paradiso naturale, una spiaggia di sabbia, ciottoli e ghiaia bianca circondata da scogli. Questa insenatura crea una piscina naturale con un mare limpido e azzurro. Perfetta per rilassarsi in tranquillità: senza dubbio una delle più belle spiagge della Campania.

4. spiaggia del Buon Dormire– è inserita in una serie di splendide calette di sabbia: una fotografia molto pittoresca nel paesaggio creato dalle scogliere rocciose di Capo Palinuro. Il mare color smeraldo copre un fondale sabbioso e digradante, ideale per fare lunghi bagni.

 

 

 
   
 

   

Spiagge in Campania: top 3 Spiagge in Campania: top 3

 

3. spiaggia di Erchie – si trova nella spettacolare cornice di Maiori, a metà strada tra Amalfi e Salerno. Non sarà la spiaggia più facile da raggiungere, ma il premio finale vale qualsiasi sforzo. Uno squisito centro balneare, dall’atmosfera caratteristica e folcloristica, bagnato da un mare limpido e colorato di ogni sfumatura di blu.

2. Bagni della Regina Giovanna – a Sorrento si nasconde un luogo leggendario, dotato di un’aura mistica e incantevole. Oltre a essere un’importante zona archeologica, è un habitat naturale rigoglioso e spettacolare. Benché non si tratti della classica spiaggia sabbiosa e ampia, questa località offre un paesaggio davvero unico, con diversi scogli su cui puoi rilassarti e prendere il sole.

1. Cala Bianca – scegli una casa vacanze a Camerota per accedere alla spiaggia più bella della Campania. Secondo un concorso istituito da Legambiente Cala Bianca è addirittura la spiaggia più bella d’Italia. Situata nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo d Diano, si tratta di una piccola spiaggia circondata da una ricca vegetazione: uno scenario selvaggio e affascinante in cui godere del meraviglioso mare azzurro e pulito.

 

 

 
   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui