Spiagge di Tropea: dove andare al mare a Tropea

Le spiagge di Tropea: le migliori spiagge di Tropea

Spiaggia di Tropea

La Calabria è una delle regioni più rinomate per le vacanze mare italiane e questa reputazione è legata in gran parte alle bellissime spiagge di Tropea. Tropea è un centro di villeggiatura conosciuto in tutto il mondo grazie al mare cristallino che bagna la sua costa, nonché per l’atmosfera caratteristica che ne pervade i vicoli. Le spiagge di Tropea si possono raggiungere attraverso tre strade e quattro scalinate, che partono dal Duomo, da Largo Galluppi, da Rione Borgo e dal Convento. La prima spiaggia da visitare a Tropea è la spiaggia del Cannone, ideale se cerchi un angolo di paradiso tranquillo. Si tratta infatti di una delle spiagge di Tropea più piccole e meno frequentate, grazie alla sua posizione nascosta dietro al molo nord del porto turistico e allo scoglio di San Leonardo. Una spiaggia appartata, ideale per rilassarsi fuggendo dalla folla.

 

 

 

 

Vacanze mare: visita le più belle spiagge di Tropea

 

   

Le spiagge di Tropea: gioielli della Calabria Le spiagge di Tropea: gioielli della Calabria

 

Tra le spiagge di Tropea, la spiaggia della Rotonda è considerata una delle più belle, prima di tutto per il panorama suggestivo che offre. La spiaggia è attrezzata con alcuni lidi balneari, che affittano ombrelloni, sdraio e anche pedalò. Se invece cerchi una spiaggia di grandi dimensioni, per passeggiare lungo la riva e avere a disposizione diversi servizi, visita la spiaggia ‘a Linguata: sabbia bianca e mare cristallino, in cui praticare diversi sport acquatici. La costa di Tropea confina con altre note località balneari, quali Pizzo e Marina di Zambrone, ed è famosa per i suoi bellissimi fondali, ideali per gli appassionati di immersione e diving. Trascorri una giornata sulla spiaggia l’Occhiale, composta da calette più piccole che si affacciano su acque spettacolari. Qui trovi la celebre grotta azzurra, una delle più belle attrazioni delle spiagge di Tropea: tra i riflessi del mare e i raggi di luce che penetrano dalle fessure nelle rocce, la grotta si colora di azzurro creando uno spettacolo mozzafiato unico.

 

 
 
   
 

 

 

   

Vivi la tua Tropea Vivi la tua Tropea

 

Se vuoi scoprire le più belle spiagge di Tropea, affitta una casa vacanze a Vibo Valentia: è la soluzione migliore per scoprire i tesori del territorio in modo tranquillo. Sì, perché alloggiare in una delle case vacanze in offerta su homeaway.it significa poter disporre di tutte le comodità di casa tua, in una location spettacolare. Rimani in contatto con i tuoi amici grazie alla connessione Wi-Fi gratuita: potrai così condividere le esperienze delle tue vacanze in Calabria, cercare i migliori ristoranti della zona e scoprire dove si trovano le migliori spiagge di Tropea. Le case vacanze offrono infine tutto quello che non trovi in una camera di hotel, a partire da privacy e spazio. Avrai inoltre la possibilità di invitare amici o parenti per un weekend al mare in compagnia, senza alcun vincolo.

 

 

   
 

 

 

   

Le spiagge di Tropea: mare a perdita d'occhio Le spiagge di Tropea: mare a perdita d'occhio

 

Le spiagge di Tropea, come la spiaggia Marina dell’Isola e la spiaggia del Convento, rientrano nella classifica delle più belle spiagge della Calabria. Non c’è da stupirsi: questi gioielli sono caratterizzati a sabbia bianchissima e da un mare azzurro e trasparente a cui è impossibile resistere. La spiaggia Passo Cavalieri è la più ampia delle spiagge di Tropea e dintorni, e offre un paesaggio particolarmente suggestivo, con rilievi che cadono a picco sul mare in una cornice davvero unica nel suo genere. Un esempio imperdibile dell’assoluta bellezza della costa di Tropea, la destinazione ideale per le tue vacanze.

 

 
   
 

 

 

 

 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui