Spiagge in Abruzzo : Scopri le più Belle Spiagge della Costa dell'Abruzzo

Top 10 delle Spiagge in Abruzzo

Spiaggia abruzzese

Famoso per i suoi monti che lo rendono un’ambita località sciistica invernale, in estate l’Abruzzo si trasforma in una meta balneare bellissima, scenario perfetto per una vacanza al mare. Sono sempre più i turisti che scelgono la costa abruzzese come destinazione estiva: una casa vacanze in Abruzzo permette di godersi appieno e con tranquillità un meraviglioso ambiente naturale, ricco di spiagge stupende. Quali sono le più belle spiagge dell’Abruzzo?

10. la spiaggia di Rocca San Giovanni – si tratta di una successione di calette, insenature e scogliere ciascuna con le proprie caratteristiche. La più grande e frequentata è quella in località la Foce, che presenta un litorale prevalentemente ghiaioso che collega il borgo di Vallevò a Punta Torre. Perfetta per praticare lo snorkeling.

9. la spiaggia di Francavilla al Mare – questa è una delle migliori spiagge per famiglie dell’Abruzzo. La discesa progressiva e dolce del fondale rendono questa spiaggia ideale per bambini e persone che hanno poca dimestichezza in acqua.

8. la spiaggia di Martinsicuro – una spiaggia di sabbia morbida che invoglia a fare lunghe passeggiate. Spiaggia principale di Martinsicuro, è circondata da numerose strutture turistiche che la rendono adatta a chi ama le spiagge attrezzate.

7. la spiaggia de Le Morge – con il suo pittoresco litorale di ciottoli. Il mare è pulito, con sfumature blu e cristalline che fanno intravedere i fondali sabbiosi e sicuri, ideali per fare il bagno e praticare sport acquatici.


 

Scopri le 10 spiagge più belle dell'Abruzzo

Spiagge dell'Abruzzo: quali visitare Spiagge dell'Abruzzo: quali visitare

 

6. la spiaggia di Cologna – non perdere l’occasione di visitare questa spiaggia, circondata da una verdissima macchia di vegetazione, parte del Parco Nazionale del Borsacchio.

5 . la spiaggia di Vasto Marina – incastonata all’interno di un grande golfo, la spiaggia ha la forma di un enorme arco delimitato dalla foce del Trigno a sud e dalla statua damigella a nord. Quest’area è molto sviluppata a livello turistico, con nightclub, bar e ristoranti tutt’intorno. Tuttavia, la spiaggia di Vasto Marina rimane uno degli habitat naturali più importanti del litorale abruzzese.

4. la spiaggia di Punta Penna – situata nel comune di Vasto, questa spiaggia offre uno dei tratti ancora selvaggi e liberi della costa abruzzese. Tra le dune di sabbia scura nidificano diverse specie di uccelli marini, quali il gabbiano reale, il gabbianello e il fratino, prova di come questa sia una delle più importanti spiagge vergini in Abruzzo. Se cerchi una spiaggia incontaminata troverai difficilmente di meglio.

   

Le Spiagge più belle dell'Abruzzo Le Spiagge più belle dell'Abruzzo

 

3. la spiaggia d’Argento – situata ad Alba Adriatica, è una delle spiagge più belle dell’Abruzzo. Deve il suo nome al colore della sabbia, soffice e chiara: l’ideale per sdraiarsi e lasciarsi addormentare dal rumore delle onde.

2. la spiaggia del Cavalluccio – è la più suggestiva delle spiagge di Rocca San Giovanni, con un Trabocco ancora in uso e di un faraglione chiamato “lo scoglione”. La spiaggia è circondata da una spettacolare scogliera che crea una cornice davvero mozzafiato.

1. la spiaggia di Pineto – è la spiaggia principale del comune di Pineto ed è considerata una delle più belle spiagge della riviera abruzzese. Si tratta di una lunghissima spiaggia di ben 10 chilometri, con un litorale ampio di sabbia fine e dorata. Parte della spiaggia è fiancheggiata dalla Pineta Foggetta, un bosco di 2100 alberi risalenti agli anni ’50, che fa parte del Parco Nazionale. La spiaggia alterna aree libere a parti ben attrezzate, con svariati stabilimenti balneari, tra chioschi, ombrelloni, bar e tanti altri servizi che per diversi anni hanno fatto guadagnare alla spiaggia di Pineto il riconoscimento della Bandiera Blu. La Torre di Cerrano domina sulla spiaggia regalando un ottimo sfondo per una foto.

 

 
   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui