Vacanze in Riviera dei Limoni: scopri il meglio della Riviera dei Limoni

Vacanze in Riviera dei Limoni: il fascino e la bellezza del Lago di Garda

Panorama Riviera dei Limoni

La Riviera dei Limoni offre spunti per tutti i gusti: dalla vacanza relax alle vacanze estive ricche di divertimento e attività. La costa ovest del lago deve questo nome all’introduzione dei limoni sul Garda, avvenuta nel XIII secolo dalla Riviera Ligure, da parte frati del convento di San Francesco di Gargnano. Proprio da Gargnano possono iniziare le tue vacanze nella Riviera dei Limoni. Protetto da monti e colline, il centro di Gargnano si sviluppa intorno al porto, con eleganti palazzi d’epoca e locali in cui trascorrere una serata piacevole. Sulla facciata rivolta verso il lago del palazzo comunale, un edificio costruito a fine 1500, è ancora possibile vedere le palle di cannone sparate da una nave austriaca contro il paese nel 1866. La chiesa di San Giacomo risale al XII secolo ed è la più antica del comune. Al suo esterno puoi ammirare tre affreschi trecenteschi, mentre all’interno è conservata la statua lignea di San Giacomo, una reliquia del ‘500.

 


 

Scopri il fascino della Riviera dei Limoni


   

Riviera dei Limoni: i profumi del Lago di Garda Riviera dei Limoni: i profumi del Lago di Garda

 

Prosegui per Tignale, un comune diviso in sei frazioni che in uno scenario davvero suggestivo ospita il santuario di Montecastello. Si tratta del luogo più spirituale della Riviera dei Limoni, una struttura di rara bellezza architettonica, arroccata su una cima di roccia calcarea a picco sul lago, da cui si gode di una vista unica. Il Museo del Parco Alto Garda Bresciano offre un’esperienza sensoriale davvero interessante, un percorso tra immagini e suoni alla scoperta della natura e della storia del posto. Tremosine è una delle località più belle della Riviera dei Limoni. Posto su una terrazza naturale che domina il Lago di Garda, offre un clima mite in inverno e caldo ma non afoso in estate: l’ideale per trascorrere le tue vacanze sul Lago di Garda. Tremosine offre un meraviglioso ambiente naturale e un’incredibile varietà di paesaggi, dalle cime di Tremalzo alla spiaggia di Campione, ideale per chi ama sport acquatici come la vela.

 

 

 
   
 

   

Vivera la Riviera dei Limoni Vivere la Riviera dei Limoni

 

Una vacanza in Riviera dei Limoni non è completa senza una visita a Limone, e il modo migliore per scoprire i tesori di questa pittoresca località è scegliere una casa vacanze a Limone sul Garda. Si tratta di una cittadina da conoscere vivendola, rimasta isolata e raggiungibile solo via lago fino agli anni ’40. Per questo conserva ancora una forte personalità autentica e caratteristica, che la rende uno dei luoghi più affascinanti della Riviera dei Limoni. Scegli la tua casa vacanze e immergiti in questa realtà sospesa nel tempo, con il privilegio di essere a pochi passi dalle più importanti attrazioni del Lago di Garda e di godere di tutti i comfort di una casa privata.

 

 

 
   
 

   

Vacanze sulla Riviera dei Limoni: tra ville e palazzi antichi Vacanze sulla Riviera dei Limoni: tra ville e palazzi antichi

 

Salò è una cittadina di origini antichissime, situata lungo le rive di una profonda insenatura del la Riviera dei Limoni. Il borgo medievale si sviluppa sul lungolago, dentro le mura fortificate, erette nel XI secolo e poi rinforzate quando Salò divenne capoluogo della Magnifica Patria. Proprio a quest’epoca risale il Palazzo della Magnifica Patria, costruito nel 1524 pe ospitare il Consiglio della comunità. A Salò si trova il Duomo più grande di tutto il Garda, che conserva una splendida collezione di affreschi e dipinti. La Riviera dei Limoni è ricca di edifici e ville di grande bellezza, in particolare a Gardone Riviera, dove si trovano numerose residenze novecentesche in stile liberty, neoclassico, neogotico e moresco.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui