Lago di Como : cosa vedere

Lago di Como: itinerario in riva al Lago

Lago di Como

Il Lago di Como è una delle mete più esclusive e gettonate del Nord Italia. Paesini pittoreschi, ville d’epoca, spiagge, boschi e la possibilità di praticare molti sport acquatici lo rendono una scelta popolare tra tutti i tipi di turista. Como è una delle località più famose del lago: si tratta di una città ricca di attrazioni e di monumenti, con un grazioso centro storico lungo cui passeggiare. Qui puoi visitare il Duomo di Como, Palazzo Broletto, in cui si organizzano numerose mostre, e il bellissimo Tempio Voltiano. Per una vista panoramica mozzafiato, puoi prendere la funicolare che collega il centro di Como a Brunate, anche conosciuto come il balcone delle Alpi. Un incredibile percorso lungo 1084 metri che raggiunge una pendenza del 55% e che rende possibile apprezzare nella sua totalità il meraviglioso paesaggio circostante, riassumendo cosa vedere sul Lago di Como.

 


 

Tra poesia e natura: visita il Lago di Como


   

Cosa vedere sul Lago di Como: i paesi più romantici Cosa vedere sul Lago di Como: i paesi più romantici

 

Tra le località più romantiche sul Lago di Como, Bellagio è sicuramente una destinazione imperdibile. Non è un caso che sia una delle più ambite ambientazioni per matrimonio: basta osservare il suo incantevole e caratteristico centro storico, posto sulla punta di un promontorio. Da sempre meta preferita dalle famiglie nobiliari italiane ed europee, Bellagio conta alcune delle più belle ville del Lago di Como, tra le quali la spettacolare Villa Melzi, una struttura neoclassica avvolta da un curatissimo giardino all’inglese, e l’antica Villa Serbelloni, di cui furono ospiti persino Alessandro Manzoni e l’imperatore Francesco. Molto elegante anche Cernobbio, località inserita tra le rive del Lago di Como e i boschi del Monte Bisbino. Non perdere per nessuna ragione l’occasione di visitare Piazza Risorgimento: direttamente affacciata sul lago è il posto ideale dove prendere un aperitivo godendosi il panorama. Icona di Cernobbio è però la celebre Villa d’Este, una struttura del Cinquecento che incarna perfettamente il lusso e il fascino dell’architettura del Lago di Como.

 

   
 

   

Cosa vedere sul Lago di Como: la tua casa sul lago Cosa vedere sul Lago di Como: la tua casa sul lago

 

Vuoi scoprire cosa vedere sul Lago di Como? Fallo con calma organizzando il tuo viaggio in una casa vacanze a Menaggio. Si tratta del modo migliore per esplorare con calma le rive del lago e entrare in perfetta armonia con questa romantica realtà. Tra l’accoglienza della gente del posto e tutti i comfort offerti dalla tua sistemazione, ti sembrerà di essere a casa tua, con l’unica differenza che qui hai tutte le più belle attrazioni da vedere sul Lago di Como a due passi. Scegli una delle bellissime villette con giardino per godere ogni secondo della tua vacanza del panorama di questa zona e per assistere in prima fila a uno dei famosi tramonti sul Lago di Como.

 


   

Cosa vedere sul Lago di Como: scorci Manzoniani Cosa vedere sul Lago di Como: scorci Manzoniani

 

Insieme a Como, Lecco è la citta principale del Lago di Como. È una località che ricopre un posto speciale nell’immaginario di ogni italiano, grazie ad Alessandro Manzoni, che ambientò in questi luoghi il suo celebre “I Promessi Sposi”. Proprio questo può essere il tema di un tour sul Lago di Como: dal convento di fra’ Cristoforo alla casa di Lucia a Olate, e poi la parrocchia di don Abbondio e il promontorio dello Zucco, su cui sorgeva il palazzo di don Rodrigo. Da non perdere infine l’isola Comacina, l’unica del Lago di Como, in cui è possibile visitare numerosi resti e monumenti storici incorniciati da una vegetazione lussureggiante. Uno degli scorci più particolari e imperdibili del Lago di Como.

 

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui