I più bei laghi d'Italia: scopri quali sono i più belli

I più bei laghi in Italia: top laghi in Italia

Lago di Como

Perché limitarsi a pensare le vacanze in termini di mare, città o montagna? L’Italia vanta alcuni dei più bei laghi d’Europa, che rappresentano un’ottima alternativa per le vacanze di ogni tipologia di viaggiatore: da chi cerca divertimento e ama gli sport acquatici, a chi vuole rilassarsi su una bella spiaggia Bandiera Blu. Basta scoprire quali sono i più bei laghi in Italia. Si parte dal re di tutti i laghi: il Lago di Como. Scelto da Alessandro Manzoni come ambientazione de I Promessi Sposi, offre scorci entrati nell’immaginario comune come alcuni dei paesaggi più classici d’Italia. Bellagio è una delle località più gettonate del Paese, caratterizzata da ampie spiagge, strutture di ottima qualità per praticare vela, kitesurf e windsurf, e splendidi paesaggi naturali. Altro vanto del Nord Italia, il Lago Maggiore unisce diverse regioni, toccando con la sua riva alcuni incantevoli borghi, come Baveno in Piemonte e Mombello in Lombardia.

 


 

Dal Nord al Sud: scopri i più bei laghi in Italia


   

Una casa in riva ai più bei laghi in Italia Una casa in riva ai più bei laghi in Italia

 

Organizza il tuo soggiorno sulla riva dei più bei laghi Italiani: dei gioielli da vivere immergendosi nel loro ambiente caratteristico e poetico. Affittare una casa vacanze sul Lago d’Iseo è il modo migliore per esplorare in piena libertà i paesini che si affacciano sul lago, in modo da scoprirli nella loro bellezza autentica. Una casa vacanze ti offre inoltre tutte le comodità necessarie per sentirti coccolato come a casa tua, ovunque tu sia. Dalla connessione Wi-Fi gratuita, per essere collegato a internet anche in vacanza, a giardini e piscine di lusso per chi vuole viziarsi e trascorrere una indimenticabile vacanza benessere sul lago.

 

   
 

   

I più bei laghi in Italia: natura e relax I più bei laghi in Italia: natura e relax

 

Tra i più bei laghi in Italia, il Lago di Garda è la destinazione ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze romantiche, in particolare prenotando un weekend a lume di candela nel delizioso paesino di Melcesine. Scendendo verso il Centro, puoi imbatterti nello scenario suggestivo del Lago Trasimeno: una grandiosa distesa di natura irresistibile per chiunque ami stare all’aria aperta.  Qui tappa d’obbligo è Castiglione del Lago, uno dei centri turistici lagunari più interessanti della Penisola. Acque cristalline e pulite, perfette per un tuffo in estate, e un parco archeologico etrusco spettacolare, rendono il Lago dell’Accesa un luogo unico, intorno a cui puoi visitare Massa Marittima e altre imperdibili località della Toscana.

 

 

   
 

   

I più bei laghi in Italia: destinazioni d'elite I più bei laghi in Italia: destinazioni d'elite

 

Anche il Lazio ospita alcuni dei più bei laghi in Italia: dal Lago di Bracciano, di origine vulcanica e caratterizzato da numerose spiagge ampie e sabbiose, al Lago di Bolsena, caratterizzato da due isolotti che rendono il paesaggio ancora più affascinante. Le rive di questi laghi sono costellate di borghi medievali dall’aspetto fiabesco e caratteristico, come la stessa Bracciano, in cui si trova l’incantevole Castello Odescalchi che ha ospitato le nozze di Tom Cruise e Katie Holmes. Sì, perché sono proprio i più bei laghi in Italia a sortire un effetto magnetico sui VIP d’oltreoceano, che riscoprono in queste località quel tocco di favola italiana impossibile da riprodurre in qualsiasi altra parte del mondo. Cambia completamente lo scenario con il Lago Biviere, in provincia di Messina: inserito nel parco dei Nebrodi, si tratta di uno specchio d’acqua mozzafiato, circondato dalla omonima riserva naturale.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui