Vacanze con neonati - Viaggiare con neonati

Consigli per viaggiare con bambini piccoli


  Snacks sani e nutrienti

Dimenticate gli Happy Meals. Per mantenere l'energia del vostro bambino in equilibrio, anche durante il giorno, pasti ad alti contenuti di fibre, snack a basso contenuto di zucchero. Spesso i bambini non mangiano ciò che gli viene servito nei ristoranti, soprattutto quelli che non offrono menu per bambini. Lunghi giri in macchina o in aereo possono portare ai morsi della fame. Uno spuntino a portata di mano è un vero e proprio salvavita quando i bambini incominciano a diventare esigenti e se confezioni uno spuntino nutriente ancora meglio!

  Giocattoli e attività

Chiunque abbia bambini piccoli sa che è un bene prezioso poter non essere interrotti nelle loro attività.. Pastelli, libri da colorare, macchinine, bambole e giochi sono una manna dal cielo quando si tratta di godere di una conversazione gli amici a cena. Sono inoltre utili per lunghi viaggi n aereo o in macchina per tenerli occupati.

  Elementi di sicurezza

Il vostro bambino utilizza una coperta o un orsacchiotto speciale per addormentarsi? Portatelo! Un oggetto familiare da casa può aiutare a far fronte a qualsiasi nostalgia o di ansia. Un'altra idea è quella di portare un sostituto simile. Lasciare accidentalmente uno di questi oggetti preziosi a casa possono causare molte notti insonni.

  Prodotti igienici e disinfettanti per mani

Certo. Sappiamo che le mani dei vostri bambini sono pulite, ma i germi sono ovunque. E germi stranieri sono particolarmente pericolose poiché non hanno avuto ancora la possibilità di costruirsi anticorpi. Ai bambini piace toccare tutto così vedono queste precauzioni saranno in pratica, durante il vostro viaggio, soprattutto nei vagoni dei treni, bagni pubblici, e con i mezzi pubblici.

  Primo kit di pronto soccorso

Prima di chiamare l’ambulanza, Un kit di primo soccorso può fare molto, soprattutto se i vostri bambini sono inclini agli incidenti. Ogni genitore sa che un cerotto o una crema al cortisone può risolvere una situazione altrimenti pericolosa. Non siate sprovveduti, soprattutto se siete in viaggio verso una destinazione. Con un kit di primo soccorso, è possibile domare una situazione di emergenza prima che diventi troppo estrema.

  Abiti comodi

Assicuratevi che il bambino indossi qualcosa che è abbastanza comodo sia per giocare e che per dormire. Il comfort è la chiave - è già abbastanza difficile tenere i bambini soddisfatti per un lungo viaggio. Rendete le cose più facili per tutti e mantenere le cose semplici.

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter