Vacanze in Liguria con il cane 2014

Dove Andare in Vacanza in Liguria con il cane

Vacanze in Liguria con il cane

Trascorrere le vacanze in Liguria con il cane oggi è possibile: sono finiti i tempi in cui viaggiare con gli animali era un problema, adesso anche l’Italia ha iniziato a sviluppare strutture turistiche di accoglienza per padroni e cani, e a emancipare le principali attrazioni in modo che possano essere condivise con i nostri fedelissimi amici. Luogo sacro per gli amanti del mare, il Parco delle Cinque Terre si apre ai turisti a quattro zampe, che al vostro fianco potranno scoprire un ambiente naturale incontaminato e ricco di stimoli. Oltre alla meravigliosa costa e ai piccoli borghi di pescatori che hanno reso così nota questa località, il territorio offre infatti immensi boschi pieni di sentieri attraverso cui fare lunghe passeggiate con una spettacolare vista mare del Golfo. Da Monterosso a Riomaggiore gli angoli di pace in cui rilassarti o giocare con il tuo cane sono tantissimi, devi solo scoprirli nelle tue vacanze in Liguria con il cane.

 


 

Quest'anno il tuo cane viene in vacanza con te


   

Vacanze in Liguria con il cane: escursioni nella natura Vacanze in Liguria con il cane: escursioni nella natura

 

L’intera provincia di Imperia è un susseguirsi di parchi naturali uno più bello dell’altro. Il Parco naturale regionale delle Alpi Liguri abbraccia i comuni di Rocchetta Nervina, Pigna, Triora, Montegrosso Pian Latte, Rezzo, Mendatica e Cosio d'Arroscia, i cui territori circostanti offrono molti spunti per un’escursione con cane tra mare e montagna. Fallo correre liberamente nei prati per raggiungere la Sella della Valletta e, se viaggi con la famiglia, potete organizzare un fantastico pranzo al sacco tutti assieme. Vista la sua vicinanza con Genova, il Parco Naturale Regionale dell'Antola è facilmente raggiungibile ed è la perfetta destinazione per chi è in vacanza in Liguria con il cane e ha voglia di alternare mare e montagna. Si tratta infatti di una delle zone più suggestive dell’Appennino Ligure, un luogo incantevole in cui il tuo cane potrà divertirsi come non mai.

 

 

Vacanze in Liguria con il cane: la casa giusta per voi Vacanze in Liguria con il cane: la casa giusta per voi

 

Affitta una casa vacanze a Moneglia e il tuo cane te ne sarà per sempre grato. Perché scendere a compromessi con i vincoli, le regole e i limiti di una camera di hotel quando puoi avere tutta la libertà che vuoi? Metti fine alle tue preoccupazioni e alle umiliazioni per lui, con una casa vacanze puoi avere spazio, indipendenza e privacy in un solo pacchetto. Scegli la sistemazione che preferisci, come una incantevole villetta con giardino, ideale per le famiglie che viaggiano con il cane. In questo modo le tue vacanze in Liguria con il cane si trasformeranno nell’occasione perfetta per visitare al meglio posti nuovi e ricchi di tesori da scoprire.

 

   

Vacanze in Liguria con il cane: le spiagge dog-friendly Vacanze in Liguria con il cane: le spiagge dog-friendly

 

La Liguria è prima di tutto sinonimo di mare e di giornate da trascorrere al sole con il tuo compagno di viaggi quadrupede. Come? Basta andare su una delle bellissime spiagge per cani in Liguria e godersi il mare senza la minima preoccupazione. Da Ponente a Levante, sono sempre di più le strutture balneari dog-friendly  attrezzate con ottimi servizi per animali quali fontanelle, docce fredde e area riservata per fare giocare gli amici pelosi. Il Bau Bau Village di Albisola Marina ne è un perfetto esempio: un’oasi felice per te e per lui in cui trascorrere delle meravigliose vacanze in Liguria con il cane.

 

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui