Roma con il cane

Guida per visitare Roma con il Cane

Roma con il Cane

Andare in vacanza a Roma con il cane è possibile, basta rispettare alcune semplici regole. Roma è una delle più belle città del mondo ed è un peccato dovervi rinunciare per timore di lasciare soli i nostri amici a quattro zampe. Fortunatamente non è necessario, devi solo pensare fuori dagli schemi. Mentre monumenti come il Colosseo vietano l’ingresso ai cani, ci sono moltissimi luoghi altrettanto interessanti che puoi visitare in totale libertà. Innanzitutto, nessuno ti impedisce di fare una bella passeggiata con cane al guinzaglio per il centro storico di Roma. Sono molti i monumenti all’aperto che puoi ammirare senza permessi o lunghe code d’ingresso. Si tratta di una città splendida, con vie ricche di meraviglie da scoprire in compagnia del tuo amico peloso. Dalla bellissima Fontana di Trevi, orgoglio della Capitale, a Piazza di Spagna, una delle mete più iconiche e sofisticate della città: visitare Roma con il cane sarà un piacere.

 


 

Visita la bellissima Roma con il tuo cane


   

Roma con il Cane: il meglio di Roma Roma con il Cane: il meglio di Roma

 

Mentre visiti Roma con il cane, fermati a prendere un gelato in una delle storiche gelaterie del centro e cammina tra vicoli antichi e ampi viali pieni di splendide vetrine e panchine su cui riposarsi all’ombra. Non perdere l’occasione di fare un giro in Piazza Navona, passeggiando con il tuo cane tra le bancarelle del mercato che si svolge qui ogni giorno. Proseguendo a piedi si può raggiungere facilmente la zona archeologica di Roma, intorno a cui puoi ammirare il Colosseo e altri imponenti strutture che anche dall’esterno hanno un fascino ineguagliabile. Infine fai una visita al Vaticano, soffermandoti nella mitica Piazza San Pietro, per osservare la maestosità di quest’area di culto.

 

   
 

   

Roma con il Cane: la soluzione perfetta Roma con il Cane: la soluzione perfetta

 

Se vuoi trascorrere una indimenticabile vacanza a Roma con il cane la soluzione migliore è affittare un appartamento in pieno centro. Dimentica i vincoli e le regole ferree di una stanza di hotel, o le occhiatacce degli altri ospiti, con una casa vacanze a Roma hai tutta la privacy, lo spazio e l’autonomia di cui hai bisogno per fare sentire il tuo cane a proprio agio. A due passi dalle attrazioni più belle della città, una casa vacanze ti permette inoltre di immergerti completamente nell’atmosfera romana, vivendola come una persona del posto. Oltre a tutti i comfort di una residenza privata, avrai anche la possibilità di invitare amici o parenti e ospitarli per un weekend in compagnia. Se invece vuoi organizzare la vacanza perfetta per il tuo cane, puoi scegliere una villetta con giardino, così che possa correre e giocare in totale libertà.

 

   
 

   

Roma con il Cane: natura nel centro Roma con il Cane: natura nel centro

 

Una vacanza a Roma con il cane è l’occasione perfetta per visitare i più bei parchi della Capitale. Potrai così scoprire alcune delle viste panoramiche più suggestive di Roma, permettendo al tuo migliore amico di divertirsi in mezzo al verde. In zona Villa Borghese si nasconde un immenso giardino caratterizzato da una rigogliosa vegetazione che varia dal prato all’inglese al giardino all’italiana delle ville romane e toscane. Nel parco si trovano anche diversi monumenti, fontane e resti archeologici di enorme interesse storico, come la Fontana dell’Anfora e il Tempietto di Diana. Un’oasi naturale da vistare in pieno centro di Roma con il cane per garantire il suo benessere.

 

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui