Firenze con il cane

Guida per visitare Firenze con il tuo cane

Firenze con il cane

Non rinunciare a una vacanza indimenticabile: visita Firenze con il cane. Troppe volte hai detto no a un viaggio da sogno perché nessuno ti poteva tenere il cane, e quelle volte in cui sei riuscito a partire ti sei sentito in colpa per averlo lasciato da solo. Quest’anno cambia approccio e parti con il tuo migliore amico alla scoperta di una delle città più belle del mondo. Firenze offre tutto quello che puoi chiedere a una vacanza: arte, storia, divertimento e cibo. Fortunatamente una buona fetta di questo patrimonio è alla portata di tutti, anche di chi sceglie di viaggiare con il proprio cane. Visita il celebre Ponte Vecchio, uno dei simboli di questa romantica città. Tra botteghe artigiane e negozi di souvenir è il punto di partenza perfetto per fare una passeggiata a Firenze con il cane. Percorrendo a piedi i vicoli stretti puoi raggiungere le più importanti attrazioni della città, dalla casa di Dante al Duomo di Firenze. Quello lungo il centro storico di Firenze è un tour suggestivo e interessante a prescindere dalla possibilità di entrare o meno in un museo. Quando invece arriva l’ora del pranzo o della cena basta recarsi in uno dei tanti ristoranti o delle gastronomie che accettano volentieri i cani, dandoti la possibilità di gustare una bistecca alla fiorentina o una delle altre squisite specialità toscane.

 


 

Vacanze a Firenze: porta il tuo cane con te


   

Firenze con il cane: vacanze nella natura Firenze con il cane: vacanze nella natura

 

Quando è il momento di organizzare le vacanze con il cane una delle incognite più temute dai padroni è senza dubbio la sistemazione. Troppo spesso ti sarai sentito sbattere la cornetta in faccia oppure imporre regole tremendamente ferree. Una casa vacanze a Campo di Marte elimina questo tipo di stress, offrendoti tutto lo spazio, la privacy e l’autonomia di cui hai bisogno. Visitare Firenze con il cane così non diventa solo gestibile, ma un vero e proprio piacere. Potrai portarlo a spasso al guinzaglio, farlo giocare liberamente e regalare anche a lui il benessere e la vacanza che si merita. Non solo, disporre di una casa privata elimina ogni problema relativo al divieto di ingresso degli animali in musei e altri luoghi di interesse. Potrai infatti lasciarlo da solo il tempo di visitare la splendida Galleria degli Uffizi, sapendo di non averlo segregato nella prigionia di una stanza di hotel.

 

 


   

Firenze con il cane: i parchi di Firenze Firenze con il cane: i parchi di Firenze

 

Firenze è famosa per i suoi bellissimi parchi: ampi spazi verdi di vegetazione lussureggiante e prati. Qui il tuo cane può correre e divertirsi per delle ore, mentre tu ti godi il fresco degli alberi e la splendida vista panoramica. I Giardini Antonio Caponnetto e Villa di Rusciano sono due oasi di totale tranquillità, dotate anche di un’area recintata per i cani. Così il tuo amico a quattro zampe oltre che passeggiare al tuo fianco potrà giocare libero con altri cani. Se visiti Firenze con il cane vale la pena esplorare anche le bellissime colline che circondano la città. Da Fiesole a Settignano, ti aspettano caratteristici borghi e lunghe passeggiate nei boschi, ideali per cercare un itinerario fiorentino alternativo da goderti in compagnia del tuo amico peloso.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui