Sardegna Mare: Vacanze al mare in Sardegna per questa estate 2014

Mare della Sardegna: un mare unico che ti aspetta!

Sardegna Mare

Seconda solo alla Sicilia per dimensioni nel Mar Mediterraneo, la Sardegna è un'isola straordinaria, dalla bellezza selvaggia e potente. Una vacanza mare in Sardegna permette di godere di alcuni dei tratti costieri più incontaminati e spettacolari dell'intero bacino del Mediterraneo, cui si uniscono un entroterra suggestivo e tante località balneari, capaci di mettere d'accordo sia quanti cercano luoghi silenziosi e affascinanti, sia chi desidera una vacanza all'insegna del comfort. I servizi e le infrastrutture non mancano, così come numerose sono le case vacanze della Sardegna, in linea con le esigenze e i budget più diversi. Alle località costiere si sommano le numerose isole sarde, capaci di potenziare ulteriormente la varietà dell'offerta mare. Oltre alla grande Isola di Sant'Antioco (a sud) e all'Asinara (nel nord), un tempo carcere e oggi parco nazionale popolato dai celebri asini bianchi, non si può dimenticare l'Arcipelago de La Maddalena. Divenuto area marina protetta, racchiude al suo interno autentiche meraviglie come la spiaggia rosa di Budelli, tra le più incredibili della Sardegna e alcuni sentieri archeologici subacquei, imperdibili per chi ama vivere il mare e quanti apprezzano la storia. 

 


 

 

Sardegna Mare: in vacanza sulla costa sarda


   

Mare Sardegna: le meraviglie del nord Mare Sardegna: le meraviglie del nord

Grazie ad oltre 1800 chilometri di costa dall'aspetto eterogeneo, il mare della Sardegna è in grado di soddisfare idee di vacanza anche molto diversi tra loro. Nel nord-est dell'isola, si incontra la Costa Smeralda, uno dei tratti costieri più noti dell'isola. Contraddistinta da un'ampia dotazione in termini di servizi e divertimenti, la Costa Smeralda è anche sinonimo di mare tendente al verde smeraldo su cui si aprono baie e spiagge di sabbia. Per soggiornare qui si può fare riferimento alla case vacanze di Porto Cervo, Arzachena, Cannigione, Porto Rotondo, Baja Sardinia e Cala di Volpe, in provincia di Olbia-Tempio. Una costa più frastagliata, con formazioni granitiche spesso dalle forme evocative, si incontra nell'adiacente zona della Gallura, per l'esplorazione della quale le case vacanze di Santa Teresa di Gallura, Palau, San Teodoro, Loiri Porto San Paolo e Golfo Aranci possono rappresentare una valida soluzione. Sul versante nord-ovest si estende la provincia di Sassari, con lo spettacolare Golfo dell'Asinara su cui si aprono lunghissime spiagge di morbida sabbia, tra cui La Pelosa, in prossimità di Stintino e la spiaggia di Badesi, con le dune ricoperte di ginepro profumato.

 
   
 

   

Mare Sardegna: le proposte del sud Mare Sardegna: le proposte del sud

La zona meridionale della Sardegna non è meno interessante del versante nord. Le case vacanze di Cagliari e provincia costituiscono un'ottima alternativa per trascorrere una vacanze mare senza spendere una fortuna. Nella zona del cagliaritano, così come nella limitrofa area di Carbonia-Iglesias, si sussegono affascinanti tratti di costa, con luoghi stupendi. Ne sono un esempio le spiagge che circondano la piacevole Villasimius, come Capo Boi, Campus, Porto Giunco o Punta Molentis, ma anche le spiagge di Costa Rei, in località Muravera, quella di Cala Lunga a S.Antioco e Cala Domestica a Buggerru (queste ultime nelle provincia di Carbonia-Iglesias). Una speciale segnalazione merita l'Isola di Sant'Antioco, collegata alla terraferma da un istmo e nella quale sono disponibili alcune case vacanza: oltre a spiagge dalle cromie caraibiche, non mancano grotte naturali, scogliere mozzafiato e un gradevole centro abitato, Calasetta, dove, come nel resto della Sardegna, la tradizione enogastronomica vale il viaggio.

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui