Mare Ottobre, dove andare al mare fuori stagione

Mare a Ottobre: idee vacanze al mare in autunno 


Vista Mare Santa Maria di Leuca

Il fuori stagione va di moda: è questa la tendenza del turismo italiano negli ultimi anni. Scegliere di andare al mare a ottobre non è solo un ottimo modo per risparmiare, ma offre la possibilità di scoprire luoghi nuovi senza l’affollamento estivo. Parti alla scoperta del Salento, organizzando un viaggio lungo la bellissima costa della Puglia. Toccando celebri località balneari come San Foca, Santa Maria di Leuca e il Ciolo, puoi visitare alcune delle più belle spiagge d’Italia, che a ottobre garantiscono il massimo relax. Un paesaggio vario, ideale per qualsiasi tipo di viaggiatore: dalle spiagge attrezzate per chi ama la comodità, al paesaggio selvaggio delle scogliere a picco sul mare. Il mare a ottobre apre un intero scenario di nuove possibilità, in particolar modo al sud Italia, che diventa la destinazione perfetta grazie al suo clima mite e piacevole, che rende possibile fare ancora il bagno. Puglia, Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata diventano così le mete più ambite per una splendida vacanza mare a Ottobre.

 


 

Rivaluta il mare a ottobre: prenota la tua vacanza low cost


   

Mare Ottobre: le meaviglie del Sud Italia Mare Ottobre: le meaviglie del Sud Italia

 

Se cerchi la meta ideale per le tue vacanze mare low cost, la Calabria fa al caso tuo: chilometri di costa disseminate di incantevoli centri balneari e spiagge bianchissime, orlate da acque cristalline e azzurre. Capo Vaticano è uno dei tratti più caratteristici del litorale calabrese, perfetta per una vacanza al mare a ottobre. Poco distante puoi trovare Tropea, una delle destinazioni turistiche del Sud Italia più iconiche, grazie alla sua spettacolare spiaggia. Dopo aver dedicato la giornata a goderti il mare di ottobre, puoi cenare in uno dei ristorantini tipici, dove assaggiare la squisita cucina calabrese. Scenario perfetto per una vacanza mare a ottobre è anche la Basilicata: da Matera, la città della pietra dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, a Maratea, definita la perla del Tirreno per la bellezza del suo litorale pittoresco.

 


 
   
 

   

Mare Ottobre: è tempo di cambiare Mare Ottobre: è tempo di cambiare

 

Quest’anno hai voglia di cambiare? Prenota una vacanza mare a ottobre affittando una casa vacanze a Formentera, la più bella delle Isole Baleari. Si tratta del periodo migliore per godersi in totale tranquillità questa oasi naturale, con tutte le comodità di una residenza privata. Una casa vacanze ti offre infatti tutto lo spazio e i servizi di cui hai bisogno, inclusa una connessione Wi-Fi gratuita per essere sempre collegato a internet. Puoi anche decidere di viziarti, scegliendo una lussuosa villa con piscina, in cui organizzare feste, invitare amici e parenti e trascorrere delle indimenticabili vacanze mare a ottobre. Formentera è famosa per le sue spiagge incontaminate e bagnate da acque cristalline: con una casa vacanze potrai raggiungerle a piedi in pochi minuti.

 

   
 

   

Mare a Ottobre: una nuova prospettiva per le tue vacanze Mare a Ottobre: una nuova prospettiva per le tue vacanze

 

Non esistono destinazioni più adatte per una fuga al mare a ottobre delle isole italiane. La Sicilia in questo mese sembra ancora nel pieno dell’estate, con splendide giornate di sole da passare in spiaggia. Capo d’Orlando è una delle località balneari italiane più rinomate e conosciute nel mondo: mare stupendo, spiagge paradisiache e un panorama mozzafiato, con vista sulle Isole Eolie. Sempre stupenda anche la Sardegna, con un mare a ottobre ancora più pulito e trasparente vista l’assenza di barche. La Costa Smeralda è una destinazione di mare storica nel panorama turistico internazionale, con visitatori che vengono da tutto il mondo. A ottobre la spiaggia del Piccolo Pevero e la Rena Bianca sono semideserte, e non è difficile che tu possa trovarti un’intera spiaggia tutta per te.

 


 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui