Mare Calabria, le migliori vacanze al mare in Calabria

Mare in Calabria: dove andare al mare in Calabria

Spiaggia Rocca Imperiale

Le località di mare in Calabria sono il contesto ideale in cui organizzare le tue vacanze tra sole, mare e cultura. Parti per un tour della Riviera dei Cedri, il bellissimo tratto di costa che percorre l’Alto Tirreno Cosentino attraverso più di venti comuni. La zona prende il nome dalla coltivazione del cedro, che la caratterizza fortemente. Da Paola fino a Tortora, toccando borghi medievali e città balneari come Fuscaldo, Cetraro, Belvedere Marittimo e Acquappesa. Un paradiso naturalistico in cui castelli, chiese e torri antiche sono disseminati lungo la costa, famosa per le sue bellissime spiagge. Se sei un appassionato di trekking, le scogliere che si affacciano sul mare, alcune a picco altre più dolcemente, offrono alcune splendide escursioni, da cui si può ammirare un panorama mozzafiato: dall’Isola di Cirella davanti a Diamante, all’Isola di Dino davanti a Praia a Mare. Si tratta di aree di valore naturalistico e archeologico inestimabile, con testimonianze di civiltà che risalgono a oltre 20.000 anni fa, come i graffiti della Grotta del Romito a Papasidero, in provincia di Cosenza.

 


 

Estate 2014: parti alla scoperta del mare in Calabria


   

Mare in Calabria nel comfort Mare in Calabria nel comfort

 

Trascorri le migliori vacanze mare in Calabria affittando una casa vacanze a Tropea, caratterizzata dal famoso faraglione della Pizzuta, che domina l’intera Costa degli Dei. Potrai godere così di ben 55 chilometri di litorale in totale libertà, scegliendo l’offerta di homeaway.it che fa al caso tuo. Sì, perché decidendo di trascorrere le tue ferie al mare in una casa vacanze hai l’imbarazzo della scelta: da lussuose ville con piscina, per una vacanza indimenticabile, agli appartamenti confortevoli del centro storico, per immergersi nelle tradizioni calabresi e scoprire la cordialità dei cittadini di questa bellissima terra. Puoi anche optare per una casa vacanze a due passi dalle migliori spiagge di Tropea, per vivere appieno il mare in Calabria. Avrai così la possibilità di scoprire la ricchezza culturale e i prodotti tipici di questa regione, nel pieno della sua autenticità.

 

 

   
 

   

Mare in Calabria: la costa ionica Mare in Calabria: la costa ionica

 

Prosegui lungo il mare in Calabria e attraversa la costa ionica cosentina fino a Villapiana, località balneare resa celebre dal suo mare cristallino, con fondali bassi e sicuri che si prestano perfettamente ad accogliere famiglie con bambini. Avvicinandosi a Crotone si entra invece nella Costa degli Aranci e nella Riviera dei Gelsomini, un tratto di litorale meraviglioso, nonché uno dei più conosciuti luoghi di villeggiatura della Calabria. Da Soverato, definita ‘la perla dello Jonio’, a Roccella Jonica, le possibilità di trascorrere delle fantastiche vacanze mare in Calabria sono infinite: spiagge paradisiache, acque azzurre e trasparenti, strutture che affittano tutto il necessario per praticare i più divertenti sport acquatici, sono solo alcuni degli elementi che rendono la costa calabrese così unica.

 

 

   
 

   

Mare in Calabria: la costa tirrenica Mare in Calabria: la costa tirrenica

 

Squillace è una delle più belle città di mare in Calabria: palazzi signorili, monumenti, il Castello Normanno, e il tutto orlato da splendide spiagge sabbiose. Lasciata alle spalle la costa ionica calabrese si entra nella costa tirrenica, che va da Cosenza a Vibo. Visita la Riserva Naturale Scogli di Isca di Belmonte Calabro, una suggestiva area protetta dal WWF, che fa da casa a molte specie animali e vegetali. Questa spettacolarità paesaggistica ti accompagna per tutta la provincia di Vibo Valentina, tra spiagge tranquille, scogliere imponenti e un mare limpidissimo. Il lato tirrenico della Calabria offre una terrazza naturale affacciata sullo Stretto di Messina, luogo di grande fascino sin dall’antichità, quando si pensava che vi abitasse il mostro mitologico Scilla, contrapposto a Cariddi, dalla parte della Sicilia. Si tratta del territorio di Reggio Calabria, in cui puoi esplorare molte delle bellezze di mare in Calabria.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui