Mare in Abruzzo, le migliori vacanze estive

Mare in Abruzzo: idee su dove andare al mare in abruzzo

Costa abruzzese

Il mare in Abruzzo offre fantastici scenari adatti a tutti i gusti: dalle calette nascoste nei promontori del sud, ideali per chi ama la tranquillità, alle vivaci spiagge del nord, attrezzate con moderni stabilimenti balneari e popolate da una movida attiva giorno e notte. Quest’ultimo è il caso di Francavilla al Mare, cittadina costeggiata da un’ampia spiaggia sabbiosa che ospita numerosi stabilimenti e strutture, che aggiungono all’incantevole panorama musica, sport acquatici, feste in spiaggia, intrattenimento, bar e ristoranti. Il mare in Abruzzo bagna 130 chilometri di costa disseminata di bellissime località balneari abruzzesi, molte delle quali insignite del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu grazie alla pulizia delle spiagge e del mare. Martinsicuro è un rinomato centro di villeggiatura, caratterizzato da dune sabbiose, macchie di vegetazione e una lunga pista ciclabile che collega la cittadina ad Alba Adriatica. Proprio qui puoi trovare una bellissima spiaggia di sabbia soffice, lunga 3 chilometri, su cui passeggiare in riva al mare.

 


 

Trascorri le tue vacanze mare in Abruzzo


   

Mare in Abruzzo: le attrazioni della costa Mare in Abruzzo: le attrazioni della costa

 

Prosegui verso Tortoreto e Giulianova, due delle più belle località di mare in Abruzzo. Si tratta di luoghi perfetti per trascorrere le tue vacanze mare in famiglia e specialmente con bambini, che qui trovano un vero e proprio paradiso, tra parchi giochi, intrattenimento in spiaggia, mini club e animazione. Le spiagge hanno fondali bassi e sabbiosi, digradando dolcemente verso il largo. Il mare in Abruzzo non significa solo spiagge: la costa ospita diverse attrazioni quali castelli, borghi medievali e splendidi parchi naturali che si estendono verso le vette del Gran Sasso e della Majella. Visita il borgo fortificato di Rocca San Giovanni in provincia di Chieti: affacciato sulla splendida Costa dei Trabocchi, è uno dei paesi costieri più affascinanti d’Abruzzo.

 

 

   
 

   

Vivere il mare in Abruzzo Vivere il mare in Abruzzo

 

Se vuoi goderti il meglio del mare in Abruzzo, la soluzione migliore è affittare una delle bellissime case vacanze a Roseto degli Abruzzi. Anche conosciuta come il ‘borgo delle rose’, questa località offre diverse sistemazioni pronte a rendere le tue vacanze mare abruzzesi ancora più speciali. Scegli una casa vicino alla spiaggia e trai il massimo dal tuo soggiorno in Abruzzo: mare cristallino, sabbia soffice, servizi di prima qualità e tanto divertimento. Puoi anche decidere di passare le tue vacanze in compagnia di parenti o amici: con una casa vacanze sei infatti libero di invitare chi vuoi.

 

 

 
   
 

   

Mare in Abruzzo: un viaggio lungo la costa Mare in Abruzzo: un viaggio lungo la costa

 

Per una fotografia suggestiva del mare in Abruzzo non perdere l’occasione di visitare Ortona. Potrai cossi passare le tue giornate sulle bellissime spiagge di Punta Ferruccio, Aquabella e di Torre Mucchia, che trovi in questa zona. Si tratta di una cittadina con un grandissimo fascino storico oltre che paesaggistico, in cui ammirare numerosi monumenti e luoghi di interesse. Il tuo itinerario lungo il mare in Abruzzo continua con San Vito Chietino, uno splendido tratto di costa segnata dai celebri trabocchi dell’Abruzzo. La bellezza di questa città di mare è testimoniata dal fatto che sia stata scelta da D’Annunzio come ambientazione per la sua opera “Il Trionfo della Morte”. Non sorprende: il promontorio offre una vista unica e romantica sulla costa abruzzese che si estende fino a Fossacesia e Vasto. Il mare in Abruzzo è un ambiente vario e sorprendente, caratterizzato da spiagge splendide e acque di una bellezza magnetica da vivere nel corso delle tue vacanze.

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui