Organizza una vacanza alla scoperta dei siti Archeologici più famosi del mondo
Prenotate la vostra vacanza in Egitto e sarete stupiti dai diversi siti archeologici che ci sono stati lasciati dalle civiltà egizie e antiche. Prima di godervi il sole e le spiagge di Alessandria e di Sharm el-Sheikh, fermatevi ad esplorare le Piramidi di Giza: Cheope, Chefren e Micerino, che si innalzano maestosamente appena fuori dal Cairo . Potete anche cogliere l'occasione per fare un piccolo tour in giro per le piramidi a dorso di cammello. Ricordatevi di contrattare bene sul prezzo!
Sempre alla scoperta di nuovi siti archeologici, affittate un appartamento o una villa in Turchia . Visitate Efeso, il sito del Tempio di Artemide. Se siete amanti delle escursioni, potrete percorrere a piedi la Cappadocia e i magnificii paesaggi dell'Anatolia.
Attraversate l’oceano per scoprire i siti archeologici del continente americano. Machu Picchu, le linee di Nazca, il sito di Sipan in Perù e la regione dello Yucatan in Messico sono la patria di magnifiche e imponenti rovine delle civiltà Inca, Maya e Azteca.
Senza dubbio l' Italia e la Grecia sono tra i più importanti luoghi dell'antichità. Affittate un appartamento a Roma o Napoli, per esempio. Fate un viaggio attraverso i secoli, visitando il famoso Colosseo e i siti archeologici delle terme romane, i templi o le case dei nobili. In Grecia, affittate un appartamento ad Atene e fermatevi a visitare l'Acropoli. Potrete anche andare a Delfi, a Delos, al Monte Athos, o sul monte Olimpo, dimora degli dei greci.
In ogni caso, non avrete bisogno di attraversare i confini per scoprire i siti archeologici più famosi della Francia. Prenotate un cottage nel Morbihan, a Rennes, a Saint-Malo Beignon, a Guer o a Ploërmel e potrete visitare i siti archeologici celtici o preistorici. In vacanza in Bretagna , avrete l'opportunità di osservare i megaliti del Morbihan a Carnac, a Gavrinis o a Locmariaquer. Avrete anche l'occasione di scoprire la penisola di Quiberon.
Nella zona di Parigi, affittate un appartamento in Ile de France a Saint-Denis per poter visitare l'Abbazia Reale. Gli appassionati di calcio potranno inoltre osservare da vicino lo Stade de France. Scoprirete la capitale da una diversa angolazione, affittate un appartamento a Parigi per scoprire i siti archeologici della città. Visitate i siti di Cluny e resti di monumenti gallo-romani, come le terme, il foro o le arene. Nel Giura, fermatevi vicino Chalain o Clairvaux. Sulle sponde dei laghi, scoprirete villaggi neolitici dei popoli chiamati "gli uomini dei laghi”.
Affittate un appartamento in Dordogna . Nel Périgord Nero, è possibile visitare le grotte di Lascaux. Anche se sono chiuse al pubblico per ragioni di conservazione potrete visitare il museo collegato. In Languedoc-Roussillon, potrete visitare le grotte preistoriche di Tautavel vicino a Perpignan ed a Narbonne.
Infine, affittando un appartamento o una casa vicino a Lione , potrete scoprire l’antica Vienne che ospita importanti rovine gallo-romane, tra cui il tempio di Augusto e Livia, il giardino di Cibele e il Teatro Romano.