Alla scoperta dei siti archeologici più belli del mondo - Siti Archeologici

Guida ai siti Archeologici più interessanti del mondo


Siti Archeologici del mondo Volete trascorrere una vacanza culturale e scoprire i luoghi importanti della storia antica?

Scegliete una vacanza alla scoperta dei siti archeologici più famosi.

Partendo dalle 7 meraviglie del mondo e dai luoghi che fanno parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO , avrete molte destinazioni a vostra disposizione: Egitto, Turchia, Messico, Grecia, Italia o Francia. .. Partite alla scoperta delle più belle rovine dell’antichità.

I siti archeologici più famosi


  Organizza una vacanza alla scoperta dei siti Archeologici più famosi del mondo 

Prenotate la vostra vacanza in Egitto e sarete stupiti dai diversi siti archeologici che ci sono stati lasciati dalle civiltà egizie e antiche. Prima di godervi il sole e le spiagge di Alessandria e di Sharm el-Sheikh, fermatevi ad esplorare le Piramidi di Giza: Cheope, Chefren e Micerino, che si innalzano maestosamente appena fuori dal Cairo . Potete anche cogliere l'occasione per fare un piccolo tour in giro per le piramidi a dorso di cammello. Ricordatevi di contrattare bene sul prezzo!

Sempre alla scoperta di nuovi siti archeologici, affittate un appartamento o una villa in Turchia . Visitate Efeso, il sito del Tempio di Artemide. Se siete amanti delle escursioni, potrete percorrere a piedi la Cappadocia e i magnificii paesaggi dell'Anatolia.

Attraversate l’oceano per scoprire i siti archeologici del continente americano. Machu Picchu, le linee di Nazca, il sito di Sipan in Perù e la regione dello Yucatan in Messico sono la patria di magnifiche e imponenti rovine delle civiltà Inca, Maya e Azteca.

Senza dubbio l' Italia e la Grecia sono tra i più importanti luoghi dell'antichità. Affittate un appartamento a Roma o Napoli, per esempio. Fate un viaggio attraverso i secoli, visitando il famoso Colosseo e i siti archeologici delle terme romane, i templi o le case dei nobili. In Grecia, affittate un appartamento ad Atene e fermatevi a visitare l'Acropoli. Potrete anche andare a Delfi, a Delos, al Monte Athos, o sul monte Olimpo, dimora degli dei greci.

In ogni caso, non avrete bisogno di attraversare i confini per scoprire i siti archeologici più famosi della Francia. Prenotate un cottage nel Morbihan, a Rennes, a Saint-Malo Beignon, a Guer o a Ploërmel e potrete visitare i siti archeologici celtici o preistorici. In vacanza in Bretagna , avrete l'opportunità di osservare i megaliti del Morbihan a Carnac, a Gavrinis o a Locmariaquer. Avrete anche l'occasione di scoprire la penisola di Quiberon.

Nella zona di Parigi, affittate un appartamento in Ile de France a Saint-Denis per poter visitare l'Abbazia Reale. Gli appassionati di calcio potranno inoltre osservare da vicino lo Stade de France. Scoprirete la capitale da una diversa angolazione, affittate un appartamento a Parigi per scoprire i siti archeologici della città. Visitate i siti di Cluny e resti di monumenti gallo-romani, come le terme, il foro o le arene. Nel Giura, fermatevi vicino Chalain o Clairvaux. Sulle sponde dei laghi, scoprirete villaggi neolitici dei popoli chiamati "gli uomini dei laghi”.

Affittate un  appartamento in Dordogna . Nel Périgord Nero, è possibile visitare le grotte di Lascaux. Anche se sono chiuse al pubblico per ragioni di conservazione potrete visitare il museo collegato. In Languedoc-Roussillon, potrete visitare le grotte preistoriche di Tautavel vicino a Perpignan ed a Narbonne.

Infine, affittando un appartamento o una casa vicino a Lione , potrete scoprire l’antica Vienne che ospita importanti rovine gallo-romane, tra cui il tempio di Augusto e Livia, il giardino di Cibele e il Teatro Romano.

 
   
 

Siti Archeologici - Vacanze alla scoperta dei Siti Archeologici del mondo

, Alloggi confortevoli Individuale, situato in posizione centrale nel parco naturale e boschi

Le ville indipendenti su Holiday Tobacco Barn trova in questo parco ben tenuto. Sono tutte confortevoli e funzionali. Hai una veranda e ampio giardino con molta privacy. Ovviamente la proprietà con mobili da giardino. Gli interni dell’alloggio pos...

Bellissimo fienile nella campagna fiorentina

Il nostro nuovissimo appartamento si trova a Villamagna, piccolo paese sulle colline fiorentine a 12 km dal centro di Firenze. In soli 10 minuti è possibile raggiungere la zona sud di Firenze, l’autostrada ed i mezzi pubblici con cui muoversi in c...

incredibili viste da questo eccezionale appartamento con una posizione tribuna sopra St. Mawes

Hideaway occupa il piano terra della casa del proprietario, ma è completamente autonomo con un proprio ingresso dalla strada carrabile. Una volta al piano inferiore, il che vi accoglierà è niente meno che stupefacente. Situato in una posizione tri...

Ampio appartamento con terrazza privata nell'accogliente Kleinarl

Composizione: Piano terra: (sala d'entrata, soggiorno(divano letto (2 pers.), TV), angolo cottura(cucina(ceramica), forno, microonde, lavastoviglie, frigo con reparto freezer), camera da letto(letto matrimoniale, TV), stanza da bagno(doccia, lava...

atipico grazioso appartamento di 55 m2, nel cuore del centro storico!

Il nostro appartamento (recentemente rinominato O'Canal) è stato completamente riprogettato e ristrutturato con materiali di alta qualità per un massimo di 6 persone su 55 m2. Parquet in rovere massello, pietra a vista, pannelli in legno, legno ve...

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter