Dove Vedere l'Aurora Boreale 2014

I luoghi migliori Dove Vedere l'Aurora Boreale

Aurora Boreale Norvegia

Si tratta di uno dei fenomeni naturali più affascinanti e magici del nostro pianeta: scopri dove vedere l’aurora boreale. Un’esperienza unica, romantica e surreale: assistere a un cielo stellato che improvvisamente si accende di innumerevoli sfumature, come se avesse preso fuoco. In Europa, uno dei luoghi più belli dove vedere l’aurora boreale è senz’altro la Finlandia. La terra di Babbo Natale offre numerose località in cui assistere a questo suggestivo spettacolo è facile, specialmente in Lapponia e a Luosto. In alternativa, a Sodanklya ha sede il Northern Lights Research Center, specializzato nell’avvistamento del fenomeno. Spostandosi di poco si incontra un altro luogo dove vedere l’aurora boreale in tutto il suo splendore: il territorio norvegese. Inserito tra il Circolo Polare Artico e la zona delle Northern Lights, offre un punto panoramico di eccellenza da cui godersi lo spettacolo, con famose mete quali Alta, Tromso, Svalbard e Finnmark.

 


 

Aurora Boreale: assisti ll'evento più magico della natura


   

Dove Vedere l'Aurora Boreale: spettacoli naturali Dove Vedere l'Aurora Boreale: spettacoli naturali

 

Cerchi il luogo più bello dove vedere l’aurora boreale? Visita le Isole Faroe in Danimarca: in un ambiente incontaminato, dove la pace regna sovrana, potrai vedere queste bellissime luci verdi illuminare il cielo dalle 21 alla mezzanotte. Anche la Scozia offre la possibilità di assistere all’aurora boreale. In particolare le postazioni più celebri sono Aberdeen, l'Isola di Skye, le Highland del Nord e Dunnet Head. Per avere la certezza di assistere a questo meraviglioso spettacolo, la Groenlandia è il luogo dove vedere l’aurora boreale è possibile tutto l’anno. Kulusuk e Ammassalik sono i punti di avvistamento favoriti: due località caratteristiche, che offrono un ambiente naturale tutto da scoprire durante il giorno e giochi di luci mozzafiato di notte.

 

 

   
 

   

L'Aurora Boreale a casa tua L'Aurora Boreale a casa tua

 

Vuoi goderti lo spettacolo dell’aurora boreale in tutto comodità? La soluzione migliore è affittare una casa vacanze a Reykjavik, nel bellissimo Þingvellir National Park. Così non solo potrai essere in uno dei punti panoramici per l’aurora boreale più suggestivi del mondo, ma potrai immergerti in questo affascinante Paese ricco di sorprese. L’Islanda infatti è una terra famosa per l’accoglienza del suo popolo e una casa vacanze ti dà la possibilità di averne la prova in prima persona. Dimentica ogni limite di spazio e di privacy: con una casa vacanze puoi vivere la tua esperienza come preferisci e scoprire in prima fila uno dei luoghi più incantevoli dove vedere l’aurora boreale.

 

 
   
 

   

Dove Vedere l'Aurora Boreale; natura e magia Dove Vedere l'Aurora Boreale; natura e magia

 

Se non ti spaventa un viaggio più impegnativo e vuoi goderti una delle aurore boreali più magiche in assoluto, l’Alaska ti aspetta. Terra di mille avventure e destinazione preferita da tutti gli amanti della natura incontaminata, l’Alaska è la cornice perfetta dove vedere l’aurora boreale. Boschi sconfinati, laghi ghiacciati e animali selvaggi che non puoi vedere in nessuna altra parte del globo sono il biglietto da visita di questa nazione, che vanta numerose località in cui il cielo si trasforma in un’esplosione di colore, come Anchorage, Fairbanks, Yukon e Denali. Superato il confine si arriva invece in Canada, che nel territorio dell’Ontario presenta un ampio ventaglio di scelta di perfette location dove vedere l’aurora boreale, come la zona del Lake Superior e la tundra nella parte Nord del Paese.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui