Weekend a Parigi

Un weekend a Parigi è sinonimo di romanticismo, cultura, arte e divertimento: inizia a organizzare il tuo fine settimana, soggiornando in un fantastico appartamento nel cuore della "Ville Lumiere"

weekend parigi

Se hai voglia di una fuga romantica e di visitare una delle più affascinanti e famose capitali d’Europa, c’è un modo per andare sul sicuro: trascorrere un weekend a Parigi. Si tratta della soluzione perfetta per le coppie di innamorati, ma non solo: dalle famiglie con bambini ai gruppi di giovani, dagli appassionati di storia agli amanti d’arte contemporanea. Non importa la stagione, con la sua vasta scelta di monumenti, musei, locali notturni, ristoranti romantici e parchi a tema, Parigi è sempre una delle destinazioni europee più versatili ed emozionanti.

Ecco come organizzare il tuo weekend a Parigi.

Weekend a Parigi: venerdì sera

Quale modo migliore per iniziare il weekend a Parigi di una serata fuori? L’area della Bastiglia è colma di locali trendy, come Le Motel, dove DJ internazionali intrattengono con musica elettro-pop-rock mentre fiumi di cocktail attraversano la sala. In alternativa il Quartiere Latino offre locali, club e ristoranti etnici aperti fino a notte fonda. Se cerchi qualcosa di più sofisticato, puoi recarti in un wine-bar per assaggiare i fantastici vini francesi.

Weekend a Parigi: sabato

weekend parigi

Il sabato mattina inizia sulla Senna, recandosi su lle de la Citè, l’isola sul fiume dove sorge la Cattedrale di Notre Dame. Famosa per le sue gargolle che ne dominano la facciata e per il suo fascino misterioso che ha ispirato il romanzo Notre Dame de Paris di Hugo, questa cattedrale è uno dei simboli più caratteristici della città. In pochi sanno che si tratta anche del centro esatto della Francia, in quanto davanti al suo ingresso si trova il Punto Zero.

In quest’area, sulle due isole della Senna, sorgono i più antichi e maestosi edifici di Parigi, come la Sainte Chapelle e il Pantheon. Probabilmente si è fatta ora di pranzo: concediti una fragrante baguette farcita ai Jardin du Luxembourg oppure mangia in uno dei caratteristici bistrot del quartiere di Saint Germain des Prés, dove puoi anche visitare la piccola abbazia.

Un intero weekend a Parigi non basterebbe per visitare tutti i suoi musei, dedica dunque l’intero pomeriggio di sabato ai due più importanti: il Louvre, per il quale è fondamentale selezionare preventivamente le aree tematiche di maggiore interesse, e il Musèe d'Orsay, situato nell’ex stazione ferroviaria, al cui interno ospita capolavori di Monet, Van Gogh, Renoir, Degàs e tutti i massimi artisti moderni.

La sera è il momento di dedicarsi a un’altra icona parigina: la Tour Eiffel. Nata come struttura provvisoria e poi diventata parte integrante del profilo della città (non senza polemiche). Puoi salirci per ammirare la vista panoramica più incredibile di Parigi, oppure goderti lo spettacolo della torre illuminata.

Weekend a Parigi: domenica

weekend parigi

Il secondo e ultimo giorno del weekend a Parigi si svolge sulla Riva Destra della Senna. Inizia con una romantica passeggiata per Montmartre, il quartiere degli artisti, con le tipiche strade acciottolate affollate da pittori e i bistrot in cui siedono scrittori e poeti. Qui puoi visitare la bianchissima Basilica del Sacré-Ceur, da cui godere di una vista mozzafiato sulla città, e il Moulin Rouge, il celebre locale nel limitrofo quartiere di Pigalle, dove ancora oggi si esibiscono ballerine e cabarettisti.

La conclusione ideale al tuo weekend a Parigi è una sessione di shopping sfrenato. E quale luogo migliore dei celeberrimi Champs-Elysées? Una lunga sequenza di boutique e negozi che si estendono fino all’Arco di Trionfo. Per gli amanti del vintage la destinazione obbligatoria è invece il delizioso Marais, con stradine medioevali e locali chic.

Vivi un weekend a Parigi

weekend parigi

C’è una sostanziale differenza tra visitare Parigi e vivere Parigi. Se vuoi veramente respirare l’atmosfera parigina, con il suo accento romantico, moderno e indulgente, non puoi limitarti ad attraversarla come un qualsiasi turista. Passa il tuo weekend a Parigi in un appartamento a Montparnasse, e diventa un vero e proprio cittadino de Paris.

Una casa vacanza è la scelta consapevole per chi vuole vivere i luoghi che visita, facendoli propri attraverso i piccoli gesti quotidiani come fare la spesa e preparare una cena nella cucina attrezzata a propria disposizione. A due passi dalle attrazioni più importanti, non ti sentirai solo un ospite, ma parte dell’emozionante vita di Parigi.

Appartamenti a Parigi

Prenota adesso!
3 - 5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#6887810

(0)
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 4

#1431738

(1)
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 6

#4335311

(0)
2  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1273636

(15)
Prenota adesso!
6  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#1426223

(0)