Weekend a Londra

Vuoi trascorrere un indimenticabile weekend a Londra? Leggi tutte le idee e i consigli per vivere la capitale britannica al meglio

Weekend a Londra: i mille volti della capitale

weekend londra

Cosa rende Londra tanto magica? Sarà forse il suo mix unico di avanguardia e tradizione, o l’inesauribile programmazione di eventi? O ancora il fascino della gloriosa storia che ancora riecheggia grazie alla famiglia reale. Di fatto, in qualsiasi stagione dell’anno, organizzare un weekend a Londra è sempre una garanzia per trascorrere un paio di giorni ricchi di grandi soddisfazioni.

Chi dice che sia una delle capitali europee più costose e inaccessibili, semplicemente non sa dove cercare. Infatti ti basta qualche accorgimento per riuscire a non superare il budget a tua disposizione. In famiglia, in coppia o con un gruppo di amici, affittare una casa vacanza, un loft o un appartamento a Londra è la prima regola per godere pienamente della città senza spendere una follia.

Weekend a Londra: un sabato da re

weekend londra

Se hai la fortuna di iniziare il tuo weekend a Londra già di venerdì sera, non perdere tempo e fiondati subito nella leggendaria vita notturna londinese. Dopo una cena in uno dei pub caratteristici della città – o in un ristorante indiano se ami i gusti speziati – datti alla pazza gioia in una delle zone più frequentate di sera, come Soho e Covent Garden, dove si trova anche il famoso mercato di Camden Town. Questo naturalmente vale anche per il sabato sera.

Il tour della città inizia invece di sabato mattina, con una piacevole passeggiata per le strade di Notting Hill e l’immancabile capatina al Mercato di Portobello. Tra bancarelle di antiquariato, accessori introvabili altrove e vestiti vintage, questa è una fermata d’obbligo per tutti gli appassionati di shopping là fuori. Da qui puoi raggiungere comodamente i due enormi parchi adiacenti di Hyde Park e Kensington garden, ideali per rilassarsi o organizzare un pranzo al sacco.

È il momento di visitare una delle attrazioni più famose di Londra: Buckingham Palace, residenza ufficiale della Regina. Mentre ammiri la maestosità di questa struttura, aspetta il cambio della guardia, ormai un rito leggendario nel panorama turistico della capitale. E a proposito di mete iconiche, quale modo migliore per concludere il primo giorno del tuo weekend a Londra del farsi scattare una fotografia sull’attraversamento pedonale di Abbey Road, reso famoso dai Beatles?

Weekend a Londra: domenica storica

 

Vuoi iniziare il secondo giorno del tuo weekend a Londra avvolto dal profumo di fiori? Visita il Mercato dei fiori di Columbia Road, nella parte Est di Londra. Prosegui verso la Tate Modern, uno dei musei più interessanti di Londra nonché punto di partenza per attraversare il Millennium Bridge sul Tamigi in modo da raggiungere <a data-cke-saved-href=">St Paul Cathedral e fare un giro della City.

Tuffati nella storia di Londra visitando la Westminster Abbey, il Big Ben e la House of Parliament. Si tratta del cuore politico della capitale, ma è anche una meta turistica ricca di fascino. Basti pensare che il Parlamento è una imponente struttura composta da circa 3 km di corridoi su cui si affacciano ben 1.200 stanze. Se l’orologio del Big Ben ti ha fatto venire voglia di altezza c’è solo una soluzione: fare un giro sul London Eye, la ruota panoramica di Londra. La vista che si gode da qui è impareggiabile: l’intero profilo di Londra da cui svettano il Towers Bridge e i nuovi grattacieli. Questa è la fotografia perfetta per concludere il tuo weekend a Londra.

Vivi un weekend a Londra

”weekend

Sapevi che puoi vivere a Londra? O quanto meno puoi farlo per un intero weekend affittando un appartamento nel Greenwich. In una città come Londra è importante tenere a bada le spese quando possibile e una casa vacanze è la soluzione ideale per farlo. Sei tu a scegliere la posizione in cui vivere, quante camere avere e le caratteristiche della tua nuova residenza. In questo modo non sei nemmeno obbligato a mangiare sempre nei ristoranti e puoi risparmiare cucinando per conto tuo.

Insomma, se vuoi trascorrere un weekend a Londra senza spendere una fortuna e completamente immerso nell’atmosfera della City, Homeaway.it fa al caso tuo.

Case Vacanze e Appartamenti a Londra